Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli

Passeggino, trio o duo?

Rita, il 30 Gennaio 2019 alle 11:05 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto, siamo andati ad informarci per il paseggino, in molti mi hanno sconsigliato il trio dicendo che la navicella la userò poche volte e mi hanno consigliato il duo, in realtà ho delle perplessità in merito, voi cosa ne pensate? Dpp 21 luglio

18 Risposte

Ultime attività da Cami, il 5 Aprile 2020 alle 17:36
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Anche io ho un po' di perplessità... La navicella è vero che fuori non la usi quasi mai secondo me perché se devi prendere la macchina lasci i bimbi nell'ovetto. A un caso la usi se esci a fare una passeggiata vicino a casa senza prendere la macchina (e a noi capita molto spesso questo anche tutti i giorni). Ma in casa quindi dove li tenete? Non nella navicella? Il mio dubbio maggiore è sulla seduta passeggino. Io aspetto due gemellini quindi stavo guardando i trio gemellari che comunque sono molto pesanti e dalle varie recensioni ho capito che quando i bimbi superano un certo peso (7/8 Kg) sono molto disagevoli. Quindi la mia idea è che magari quando saranno grandini abbastanza da stare sul passeggino normale forse prenderò un passeggino leggero e non quello del trio che ha una struttura molto pesante. Tutte queste sono riflessioni molto teoriche visto che sono i miei primi bimbi! Qualcuna di voi che mi sa chiarire questi dubbi? Esperienze?

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nel dubbio puoi optare per un trio economico sotto i 300 euro(su Amazon il foppa è best seller) , che poi puoi rivederti in futuro e appunto investire in un buon passeggino leggero dopo i 6 mesi o più.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti confermo che comprerei un duo , la navicella usata pochissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze conoscete il trio colletto Verona??
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze,
    Eh si la scelta è ardua e non si tratta di risparmio ma di comodità sia per noi che per il bambino /a.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono al primo figlio e prima di prendere questa decisione ho esaminato le due situazioni più vicine a me: mia sorella con un trio e bambina nata ad ottobre necessita di un ulteriore passeggino leggero a pochi mesi della bimba e utilizza pochissimo la navicella mentre mia cognata acquista un trio leggero Baby Jogger e tuttora che il bimbo ha più di 2 anni utilizza il passeggino. Ho deciso alla fine di acquistare un duo, Passeggino leggero Valco Baby Snap 3 associato a ovetto Bebecomfort con base Isofix. La navicella me la sono fatta prestare da mia sorella e l’ho utilizzata solo in casa e per il primo mese, adesso il bimbo dorme nel normale lettino con il riduttore (cuscino allattamento). In giro utilizzo l’ovetto e l’altra sera l’ho messo sdraiato nel passeggino in un ristorante. Non ho risparmiato sul duo in se nel fare questa scelta ma ho risparmiato nel tempo evitando ulteriori spese con un passeggino leggero di ottima fattura e sono molto soddisfatta, sono del parere che sull’argomento venderebbero di tutto e ho cercato di essere oculata e fare acquisti meditati e soprattutto di sicuro utilizzo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rita, io prenoterò il duo, ho deciso di prendere un telaio leggero in modo da usarlo fino a che il bambino non sarà grande (è omologato fino ai 4 anni) per praticità di utilizzo e perchè so che la navicella come culla è sconsigliata, per questo prenderó la Next2me
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convintissima di stra usare la navicella visto che é nato d'inverno, ma alla fine lui ha sempre preferito l'ovetto e la navicella l'ho usata molto poco se non in casa pwr farlo dormire.
    Quindi tornassi indietro prenderei il duo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La navicella come culla la sconsigliano la maggior parte dei pediatri: il corpo del neonato,con il suo calore,cumula umidità alla base della navicella (essendo in plastica nn traspira verso l’esterno) e di conseguenza è soggetto maggiormente a raffreddori,muchetti,ecc

    dovrebbe essere usata solo pernil
    trasporto,in casa Meglio farlo dormire in culla da primo giorno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, io sono orientata sul trio perché ho intenzione di usare la navicella come culla a casa, inoltre ho la stanza da letto piccola quindi se non prenderò la nextome, all’inizio userò la navicella come culla anche per la notte. Ho letto che quella dell’inglesina è molto grande, inoltre le mie amiche di stanno trovando molto bene con questo marchio quindi probabilmente prenderò l’aptica o il trilogy; ho la ddp per il 9 luglio ma la bloccherò dopo la morfologica che sarà l’11.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il trio l'hanno prestato e quindi ho usato un po' la navicella. Se avessi dovuto comprarlo non l'avrei fatto. Lo pensavo prima di avere il bimbo e ne sono ancora più convinta dopo averlo avuto.

    Avrei preso un passeggino omologato dalla nascita e un ovetto da agganciare.

    Così per le lunghe passeggiate avrei sdraiato il bambino nel passeggino (eventualmente con adattatore) e per le passeggiate di un paio d'ore lo avrei messo nell'ovetto.

    Esistono anche ovetti reclinabili che quindi quando attaccati al passeggino mettono il bimbo in posizione più sdraiata.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come Tamara...navicella usata solo un mese e principalmente in casa...mio figlio dopo un mese ha iniziato ad odiarla...ora per il secondo abbiamo ordinato un duo composto da passeggino leggero (yoyo babyzen) e in abbinato ovetto Cybex che ci presterà mia sorella...visto l'utilizzo del trio, personalmente credo che questa sia per noi la soluzione migliore... valuteremo anche se prendere la pedana per mio figlio di due anni e mezzo..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho usato 3 mesi 🙈😂😂 e mai la navicella😂
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ce l'ho in auto, a me pediatri l'han detto, ognuno poi ha la sua teoria. 🤦🤦 Non sai mai a chi dare ascolto, comunque l'ovetto lo sfrutterò in primavera, sperando ci entri ancora mia figlia 🤣🤣
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa dell'ovetto è falsa. Riprende la posozione fetale ed è il piu sicuro x l'auto. Ovviamente non per le passeggiate
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio ho preso un trio. Risultato? Nacicella mai.usata,ovetto 3 mesi,passeggino un anno poi sono lassata alcasa leggero.
    Prossimo figlio prenderò un duo. In auto nettero il mio seggiolino 0/18 e basta
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono d'accordo... Noi stiamo utilizzando tantissimo la navetta e poco l'ovetto, perché è sconsigliato prima dei tre mesi (mese in cui verrà fatta l'ecografia alle anche)... A noi così han detto, quindi la navetta si sta rilevando fondamentale per noi... Soprattutto per le uscite, a noi fa freddo e li è più coperta e al caldo, a te sarà un discorso diverso nascendo in estate, ma credo che comunque la utilizzerete
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rita, forse è vero che la userai poco per portarlo a passeggio, ma io penso la userò come culla a casa e per esempio quella dell'inglesina è molto grande, lunga 72 cm quindi credo la userò per un po' :-) Sicuramente per girare è più comodo l'ovetto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione