Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Settembre 2017 Napoli
Ilaria, il 7 Agosto 2016 alle 22:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao att le sposine apro qst topic x sapere se sono la sola ad avere paura e ansia x il matrimonio io mi sposo il 6 settembre 2017 io e il mio fm stiamo insieme da quasi 13 anni...diciamo ke dp tt qst anni ne abbiamo passate di cotte e di crude...il motivo e ke la mamma del mio fm marito mi...
Ciao att le sposine apro qst topic x sapere se sono la sola ad avere paura e ansia x il matrimonio io mi sposo il 6 settembre 2017 io e il mio fm stiamo insieme da quasi 13 anni...diciamo ke dp tt qst anni ne abbiamo passate di cotte e di crude...il motivo e ke la mamma del mio fm marito mi odia...ne ha fatte tnt x far si ke ci lasciassimo ma x lei nnt da fare nn ha fatto altro ke unirci sempre più...lui ha sempre messo me al 1 piano mi ha sempre rispettata e amata.Dp aver detto ke ci sposiamo inizia a fare la pecorella dolce ed io scema ci sono ricaduta pensavo fosse cambiata ma mi sono sbagliata alla grande ha iniziato a mettere lei le regole lei voleva scegliere tt dagli allestimenti alla location cibo e bomboniere...mi sono arrabbiata come una pazza al che io e fm le abbiamo fatto capire ke siamo noi a decidere...però ragazze ho una paura tremenda ke qst calma apparente sia una bomba ho paura ke potrà rovinarmi il gg più bello...di qst cosa ne ho sempre sofferto ma al mio compagno nn lo faccio notare x nn farlo stare male secondo voi ke devo fare?p.s scs x lo sfogo

44 Risposte

• Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le belle parole hai ragione mi hai rassicuratoSmiley smile
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno potrà rovinare il tuo giorno! Lui è sempre dalla tua parte e insieme sceglierete tutto! Quel giorno potrà avere tanto di muso, fare la pazza, fare i sorrisi finti , non venire proprio a te non importerà nulla! Sarete solo tu e lui ..... ASmiley catface
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un omicidio? Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane al tuo fm così magari riuscite a chiarire la cosa con tua suocera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ilaria, la paura é una cosa sana perché ti avverte di un pericolo, ma non lo è più quando prende il sopravvento perché, allora, ti rende debole. Fai un esercizio: immagina di mettere tua suocera in un palloncino e fallo volare via, lontano lontano fino a sparire...sii lucida: 13 anni con questo uomo che ti ama, che non ti umilia come fanno altri che corrono dalla mamma come cagnolini...sei fortunata. Siete fortunati. Vi amate. Il vostro amore è il vostro scudo e qualsiasi male gli altri vogliano farvi, voi due rimarrete coppia per sempre. Gli altri mettono malelingue, creano litigi...meglio così, si fa pulizia perché chi crede loro non é da meno...la suocera non la cambi, lasciala nel suo brodo e, se sei credente, ricordati cosa c'è scritto nel Vangelo: perdona, ma non dimenticare. Un abbraccio grande!! Stai serena!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sposo il 10 settembre 2017 e non ho ancora fatto molte scelte però sono tranquilla... Manca più di un anno... Almeno ho le idee chiare... Cmq parlane con il tuo fidanzato facendogli capire il tuo punto di vista. Anche perché la famiglia rappresenta una parte importante. Meglio essere chiari sin da subito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlarne al tuo FM.. Può essere che si sia finalmente messa l anima in pace
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te ne parlerei al tuo fidanzato. Un buon rapporto si basa anche sulla sincerità. Ho capito che non lo vuoi far star male, ma non sfogandoti a stare male sei tu. Prova a parlargliene e vedrai che sarà comprensivo e questo ti farà stare più tranquilla. Mi dispiace moltissimo per questa situazione, non è mai bello quando persone terze dagli sposi si intromettono e vogliono decidere per loro... non capisco proprio cosa ne ricavino. In fondo loro hanno già avuto la loro cerimonia e hanno già scelto le cose inerenti come hanno voluto, perché dettare legge anche per gli altri?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione... Purtroppo queste situazioni ci sono ovunque... Fai bene a non parlare col tuo ragazzo per non farglielo pesare però nello stesso tempo cerca di far capire con calma e gentilezza che l'organizzazione del matrimonio spetta a voi! Lei ha preparato il suo matrimonio come meglio credeva quando si è sposata quindi non vedo perchè non lo debba fare anche tu! È il giorno più bello ed importante della tua vita quindi gestisci ogni minima cosa con le idee e preferenze tue e del tuo fm....

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 settembre 2017...anche io sto abbastanza in ansia x i preparativi e in più stiamo ristrutturando il nostro appartamento!! Le cose vanno molto a rilento e io vorrei fare mille cose ma il tempo a disposizione e poco...e quindi non dormo più la notte!! X quanto riguarda la futura suocera, non ti lasciar condizionare...fate tutto secondo i vostri gusti e desideri!! Io ho mia madre che mi sta intrecciando il cervello, io ho le mie idee e lei altre!! Mah...comunque punterò i piedi!! Forza e coraggio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma a me nn e solo paura di nn farcela ma paura di lei Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Settembre 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica cara io mi sposo il 23 settembre 2017 e ho quasi tutto pronto ma sto cmq sempre in panico nel senso che ho paura di non farcela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione