COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Paura gravidanza extra uterina

Gaia, il 1 Novembre 2018 alle 12:47 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze.. so che non ho motivo per credere sia il mio caso ma mi serve un supporto psicologico Smiley winking
ho una paura terribile che il piccolo non sia impiantato dove deve e la prima visita è tra venti giorni.. ho dei dolori al basso ventre soprattutto se sto parecchio in movimento o se mi rendo conto che faccio qualche sforzo in più. Stanotte non ho avuto nessun dolore e ho dormito tranquilla. Ne il dottore ne il ginecologo mi hanno prescritto le famose beta.. non ho nessuna perdita e nausee a gogo (oggi un po’ di quiete per fortuna) come farò ad aspettare venti giorni? Perché ho questa paura?! 😞

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Novembre 2018 alle 09:11
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia ginecologa mi ha fatto l’ecografia prestissimo proprio per vedere se la camera fosse in utero.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao ti consiglio di fare le beta. Le devi fare 2 volte a distanza di 48ore e devono raddoppiare, se non raddoppiano e i 2 valori restano molto bassi allora il rischio c'è. Oppure vai in PS e fatti fare ecografia. L impianto si vede subito. Io alla prima gravidanza sospettavo extrauterina x dolori forti all ovaio destro e il ginecologo mi fece fare una ecografia a 5 settimane proprio x controllare l impianto
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    Per esperienza personale: se è extrauterina i dolori nn sn al basso ventre ma altrove. La mia era tubarica sinistra. Avevo perdite continue e crampi al lato sinistro prima lievi, poi da togliere il fiato...è un'esperienza terribile che non auguro a nessuno e che nn ho ancora superato, nonostante sia passato oltre un anno... Ti auguro ogni bene e fai le beta, almeno due volte a distanza di due gg per vedere se raddoppiano ... Almeno uno scrupolo te lo togli
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    Ciao Gaia, anche io sono in attesa della prima visita che avrò la prossima settimana e anche io ho mille paure. Dobbiamo solo avere pazienza ed essere positive, purtroppo il corso degli eventi non dipende da noi.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Grazie mille tesoro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Paura e ansia sono normali e per farle passare io cerco di essere obiettiva e realista, fanno parte del gioco e bisogna imparare a conviverci possibilmente senza alimentarle con pensieri inutili. Alcuni doloretti sono nella norma. Diverso è se sono acuti con perdite. Non tutte abbiamo gli stessi sintomi e non a tutte insorgono nello stesso momento. I primi mesi sono i più pesanti a livello psicologico ma devi cercare di stare tranquilla, serena e portare pazienza. L’andamento delle cose non dipende da noi. Cerca di stare a riposo quando ti vengono i doloretti.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Vero graIe
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Anche io sto bene oggi magari ne approfitto del weekend lungo per riposare un po’.. forse è solo perché la visita è il 20 e mi pare una vita e finché non vedo che è tutto ok devo solo convincermi che non ho motivo per preoccuparmi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    La paura è normale. La mia ginecologa ieri mi ha voluto visitare proprio per vedere se la camera era nell’intero ed è tutto ok. Ho la prossima visita il venerdì 9 per sentire il battito. Per i dolori al basso ventre lei mi ha dato delle bustine di magnesio, oggi devo dire che sto bene. Magari cerca di riposare ed evita di fare sforzi eccessivi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    Beh avere paure è normale, non angosciati. Se sei così in ansia le beta puoi farle anche senza prescrizione, basta andare in un laboratorio privato. Costano una ventina di di euro.
    Fai un paio di dosaggi e guarda la crescita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti