Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Asia
Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno

Paura in aereporto

Asia, il 6 Febbraio 2020 alle 23:07 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ragazze ho da farvi una domanda un po strana, da premettere che ne io, ne fm abbiamo mai preso l aereo, ne conosciamo la lingua inglese. Molto probabilmente andremo a Dubai x il nostro viaggio di nozze, mi piace tantissimo e desidero fortemente andare li ma ho una paura tremenda, ma non dell'aereo, anzi vorrei salire sull aereo senza dover fare tutti i controlli, ho una paura tremenda dell'aeroporto, lo so è strano, infatti non riesco a spiegarmelo neanche io, in realtà, ho paura di non sapermi orientare, di non sapere cosa fare, e soprattutto quando sarò a dubai e dovrò prendere l aereo x il ritorno cosa fare? Nom conosco neanche l inglese x farmi aiutare e in più l aereoporto di dubai è enorme, e se mi sento disorientata? E nel capire cosa fare passa tempo e perdo l aereo,? Lo so, fosse sono paure infondate, oppure semplicemente paure di chi non ha mai preso l aereo. Sapreste aiutarmi e darmi dei consigli, x chi è più abile di me anche a muoversi in aereporto all estero? E soprattutto se qualcuna come me ha queste paure e si fa le mie stesse domande.

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Febbraio 2020 alle 07:02
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sicuramente essendo per te la prima volta è l’ansia di fare qualcosa di nuovo a parlare! Io ho preso una marea di volte l’aereo e anche con mio marito di solito guido io perché lui fa sempre casini (e poi io me la cavo in inglese, lui no!). Comunque, prima cosa soprattutto per i voli internazionali arriva 3 ore prima del volo, controlla subito sugli schermi i dati del tuo volo per controllare l’ora, guardare il gate dove vi dovete recare e il desk giusto dove consegnare il bagaglio per la stiva! Dopodiché andate al desk giusto e vi liberate del bagaglio, poi fate tutti i controlli di sicurezza e successivamente andate a cercare il vostro gate e controllate a che ora apre! Non vi preoccupate, anche se l’aeroporto è dispersivo ci sono sempre scritte le indicazioni o comunque c è sempre qualcuno a cui chiedere! Io di solito prendo l’aereo di Milano Malpensa che é bello grande e non mi sono mai persa ne li ne all’estero!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anni fa quando presi la prima volta un aereo ero agitata anche io,ma fidati, ci sono cartelli in ogni dove..poi partirai dall'italia la prima volta quindi vedrai come funziona e parlerete italiano..i controlli sono una scemenza,controllano la valigia,i passaporti.. io non ho mai suonato,viaggio in tuta e scarpe da ginnastica..mio marito ogni tanto con jeans ha suonato ma niente di che! Vai tranquilla e goditi il viaggio! Qualche parola di inglese magari impararla nel frattempo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi partiamo il 7 e torniamo il 13! Se ne hai possibilità ti consiglio la business di Emirates, l'abbiamo presa a settembre per New York ed è stata la fine de mondo, mai avuto un volo migliore! Noi abbiamo scelto lo Shangri-La sempre in zona downtown e poi una notte nel deserto al Bab al Shams... come escursioni abbiamo intenzione di fare una giornata ad Abu Dhabi (ho visto che offrono anche il tour in italiano se siete interessati) e una crociera su yatch a colazione perchè vorrei vedere l'Atlantis dalla prospettiva del mare perchè secondo me rende di più! Poi sicuramente acquario e salita al Burj Khalifa... come cene/pranzi sto tenendo d'occhio questi ristoranti che mi sembrano molto carini: Zeta Lounge con vista fontane, Shades a Dubai Marina e Barasti Beach club. Se poi avete un pochino più di disponibilità tutti mi hanno consigliato di fare il tè al Burj al Arab allo Skyview bar, deve essere un sogno! Smiley love Questo è il viaggio che ci regaliamo per il primo anniversario, spero sia bello!

    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi staremo dal 9 settembre al 17, per dividere la vacanza tra città e mare x rilassarci abbiamo optato x 3 giorni e 4 notti in città al rove Downtown hotel proprio vicino al dubai mall e al burj kalifa, poi gli ultimi 4 gg, staremo a palm Jumeirah al sofitel hotel x mare e relax, dobbiamo solo decidere bene quali escursioni fare, tra tutte anche il safari nel deserto, si prenderemo Emirates, voi quando partire e cosa farete?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre viaggiato e vissuto all'estero. I grandi aeroporti sono fatti in modo che tu non ti perda.
    Poi oggi tutti sappiamo parole basilari di inglese, non ti credere che trovi interi trattati 🙂
    Porta con te un dizionario e scarica google traduttore con le lingue offline (italiano, inglese, arabo) nel caso tu non abbia connessione internet.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi andremo a Dubai a settembre, magari ci incontriamo la' Smiley winking ... comunque veramente non devi preoccuparti come hanno detto tutte, negli aeroporti ci sono un sacco di indicazioni... unica cosa fondamentale in quelli grandi è guardare da che terminal parti (lo trovi sempre scritto sulla prenotazione/biglietto aereo), prendi Emirates per Dubai? Se sì allora sicuramente Terminal 3. Un altro suggerimento che ti do visto che avete un po' di mesi di tempo è quello di imparare a dire qualche frase utile anche in inglese, come "puoi aiutarmi, mi sono persa, sto male, mi fa male la testa, ecc... Sapete già cosa farete a Dubai? Possiamo scambiarci qualche opinione! Noi staremo una settimana!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare tranquilla, nei grandi aeroporti ci sono cartelli ovunque che ti spiegano la direzione che devi prendere. I controlli, ahimè, devi farli, non puoi evitare, ma sono davvero una scemenza.. Ti devi solo premurare di togliere cinture o qualsiasi cosa metallica che hai addosso e riporla in un cestino che troverai già lì, che camminerà su un binario accanto a te, nessuno tocca niente.. Vai in aeroporto con abbondante anticipo, così non corri il rischio di poter perdere l'aereo 😊 quando arrivi devi recarti in uno sportello dove c'è scritta la compagnia del tuo aereo e la direzione in cui devi andare, quindi lasciare il passaporto e il biglietto, così loro controllano e poi la valigia grande che poi ti mettono in stiva, subito dopo hai i controlli e sul biglietto avrai già scritto il numero del Gate a cui devi andare, quindi segui le indicazioni che trovi nei corridoi per arrivare a quel numero e allora non ti resta che aspettare 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai serena! Devi identificare bene determinate cose e non avrai problemi. Tieni in mente le parole Check In, controlla in anticipo nel tuo biglietto o sito internet il numero di Check In e dopo quando sei in aeroporto troverai proprio la scritta CHECK IN da numero a numero con indicazioni dettagliate, soprattutto a Dubai. Te lo assicuro. Passato il Check In controlla nel tuo biglietto o negli schermi in continuo aggiornamento il tuo volo ( trovi il numero di volo sul tuo biglietto, oppure guardi la destinazione con l'orario di partenza) qual è il GATE..quando hai visto il numero del GATE sempre seguendo i cartelli con le indicazioni, e ti assicuro soprattutto a DUBAI sono dettagliati, vai al gate e aspetti di imbarcarti. A Dubai ci sono addirittura dei treni per spostarsi nell'aeroporto ma sempre con tutte le indicazioni necessarie. Quindi tranquilla..tieni a mente le parole CHECK IN e GATE e vedrai che va tutto bene!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Anna sei stata chiarissima!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungo che io ultimamente vado vestita in tuta per comodità e perché ti fanno togliere spesso gli stivali, cinture, gioielli etc,anche se dipende da aeroporto ad aeroporto,sta tranquilla, l importante è arrivare in anticipo, così di fa tutto con calma. Il sacchetto dei liquidi da 100 ml deve essere trasparente,sommati i liquidi non possono essere più di 1 litro in totale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Garantito! L'importante è che tu abbia tempo di margine, in modo da non andare in panico per la fretta Smiley smile
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna sei stata molto chiara 😊. Spero sia così semplice come la tua spiegazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    In aeroporto è difficile sbagliare, ma se non ti senti sicura basta prendere molto margine.
    Di fatto ci sono tre cose che dovrai fare, sia all'andata che al ritorno: 1. Fare il check dove vedi il simbolo della tua compagnia aerea: lì ti chiederanno il passaporto (è sufficiente, ma se ti senti più sicura stampa la tua prenotazione) e ti faranno pesare i bagagli e imbarcarli.2. Vai a i controlli: anche questo è uguale a tutti gli aeroporti. Ricorda che nel bagaglio a mano non puoi avere liquidi sopra i 100 ml e che i tutti liquidi che hai devono tutti stare in un sacchettino tipo ziplock da 1 litro. In alcuni aeroporti ti fanno togliere le scarpe e se trasporti tablet /PC devi toglierli dal bagaglio e farli passare sotto i raggi separatamente. Ricordati anche di svuotare le tasche! 3. Dirigiti al gate corrispondente al tuo volo. In tutti gli aeroporti ci sono dei tabelloni in cui sono elencati tutti i voli, o in ordine alfabetico per destinazione o in ordine cronologico di partenza. Per un volo intercontinentale l'imbarco è un'ora prima della partenza effettiva. All'imbarco passaporto in mano e biglietto.
    Vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi, basta darsi il tempo per capire! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà se l'aeroporto è dispersivo come penso, soprattutto quelli grandi, oppure le indicazioni sono molto chiare e non si può sbagliare.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente la paura per un qualcosa di nuovo ☺️ Cosa ti interessa sapere con precisione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione