Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Settembre 2017 Piacenza

Paura o mancanza di istinto materno?

Inachis, il 19 Ottobre 2016 alle 14:35 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao a tutte, vi scrivo per chiedervi un consiglio: quante di voi prima del matrimonio ancora non avevano nessun desiderio di maternità, o forse sì ma avevano paura?

Io ho 30 anni, il mio FM 37, abbiamo un rapporto bellissimo e siamo impazienti di sposarci ma ancora non ci vediamo come genitori: siamo entrambi precari e non ci sentiamo di rinunciare a quei pochi sfizi che ci concediamo, a delle notti di riposo tranquillo, alla possibilità di stare in giro tutto il weekend senza dover pianificare nulla.

Poi io sono delicata di salute sin dall'infanzia, svengo e mi stanco facilmente, soffro di emicranie e i suoni forti e acuti mi fanno star male (tipo il pianto dei bambini!). I bambini altrui non mi dispiacciono ma sono pochi quelli con cui ho un vero feeling.

Secondo voi si cambia quando la vita si stabilizza o forse non sono tagliata per la maternità?

L'idea della seconda ipotesi mi spaventa perchè mi piacerebbe avere figli un giorno ma adesso non riesco a concepire l'idea.

16 Risposte

Ultime attività da Lara, il 27 Ottobre 2016 alle 21:01
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente !! Entrambi 31 anni, insieme da 7, lavori stabili, casa adatta e tutto il resto ma come diciamo sempre " dovesse arrivare un bambino ci resteremmo male ". I bambini ci piacciono, abbiamo entrambi nipotini che adoriamo ma voglia di averne noi, occuparsene, vedere stravolta la nostra vita proprio zero !!!! Anzi aggiungo che, quando vedo ragazze della mia età era alla presa con bambini propri mi chiedo da dove venga la voglia e chi glielo faccia fare Smiley laugh ti confesso però che dopo essersi sposati ho avvertito un lieve cambiamento, l'essere così uniti ogni tanto mi fa dire che potrei anche pensarci .. insomma non la vedo più una cosa impossibile per me come prima! Vedrai che Anche per te questa nuova stabilità ti darà una percezione diversa, a tempo debito però. Non è detto sia una cosa automatica ! Se invece nona dovesse arrivare non sarà invece un problema, saprete trovare la vostra dimensione anche senza bambini. Anche se gia il fatto che tu ti ponga il problema vuol dire, secondo me, che la tua è più paura normale e non mancanza di interesse.un abbraccio!

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pureee!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte delle vostre risposte, mi fate sentire un po' meno anomala Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh ti capisco, mi sento un'aliena perchè le mie amiche allo scoccare dei 30 hanno avuto un travaso di istinto materno mentre io li ho passati senza fare una piega!

• Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del tuo consiglio e auguri per il piccolo in arrivo! Per fortuna siamo d'accordo, siamo rimasti dell'idea di aspettare qualche anno poi decidere!

• Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'importante è non sforzarsi di fare un figlio se allo scadere dei 35 anni non sarai ancora pronta, è difficile far accettare alla società il fatto di non sentirsi tagliate per fare le madri, ma ancora di più accettarlo noi stesse.

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io pure al momento zero istinto materno, aggiunto un po' alla paura di stravolgere la mia vita! Figurati che lo scorso weekend a spasso con un'amica diventata mamma da tre mesi mi sono rifiutata di prendere in braccio la bimba e anche solo di spingere la carrozzina!! Mi faceva impressione!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Valeria, noi abbiamo iniziato la ricerca dopo 4 anni di convivenza e 2 di matrimonio proprio perché volevamo goderci la nostra intimità, continuare a vivere senza preoccuparci di altri se non di noi.E ti dirò che, quando dopo 2 mesi di tentativi, il test era positivo ci abbiamo messo un attimo per riprenderci dallo shock pensando che la cicogna ci avrebbe bussato solo dopo un bel po' di tentativi.

Per cui fate benissimo a rimandare questo evento a quando sentirete che é giunta l'ora di provarci. l'importante é che entrambi siate d'accordo così che non si generino tensioni tra di voi.

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua:sposata da due anni e mezzo, 29 anni, istinto materno zero. Mio marito vuole un figlio da quando ci siamo sposati, io no. Non che un giorno non mi piacerebbe averne, ma non ora. Non mi sento pronta a dedicare tutta la mia vita e il mio temp per i prossimi 18-20 anni ad un altro essere umano così incondizionatamente.. Anche se a differenza di altre, a causa di un mio piccolo problema cardiaco, mi è sconsigliata la gravidanza oltre i 35 anni e quindi il mio orologio biologico a 29 anni ticchetta già abbastanza veloce.. Per ora cmq non me ne faccio un cruccio, arriverà il mio istinto materno e se nn dovesse arrivare vorrà dire che era destino.. Per ora abbiamo due cagnolini che sono come figli e stiamo bene così.. Vedremo il futuro cosa ci riserverà..
    • Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dovrete aspettare che sia grandicello prima di fare il viaggio ma vedrai che sarà bellissimo lo stesso!

• Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valeria condivido tutto quello che hai scritto! Ho sempre detto "vorrei una famiglia regolare con dei figli", ma nonostante io e mio marito non usassimo precauzioni da anni non è che lo stessimo proprio cercando... e onestamente quando ho visto il test positivo sono entrata un po' in panico.... Da una parte mi dispiace essere già rimasta incinta, siamo sposati da appena un anno e non siamo nemmeno riuscito a fare il viaggio di nozze, e con un bimbo in arrivo... non sarà più la stessa cosa! Però vedremo cosa accadrà! Sono fiduciosa!
    • Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non mi sono sentita pronta subito. Dopo la convivenza e il matrimonio abbiamo voluto goderci come dici tu ancora un po i nostri spazi. Poi il desiderio ci è nato un po' così all improvviso e inaspettatamente... E via non abbiamo pensato più a niente... Nove mesi dopo avevamo il nostro cucciolo tra le braccia. Oggi ha quasi nov mesi ... Ci sono giorni difficili come oggi in cui siamo distrutti perché lui sta cercando di buttare fuori un altro dentino ed è moooolto irrequieto... Ma un suo sorriso ci riapre il cuore e ci riempie l anima. La nostra vita prima di lui non la ricordiamo più! E poi grazie al suo bel carattere riusciamo anche a concederci qualche weekend fuori porta tutto insieme e le uscite a cena con gli amici ogni tanto. Non ci ha tolto .. Ci ha solo regalato! Quindi posso dirti che se non vi sentite pronti non c e nulla di sbagliato. Se e quando arriverà il momento il desiderio lo sentirete forte nel cuore... Altrimenti... Sarete felici ugualmente così come lo siete adesso! Conosco alcune coppie senza figli e direi proprio che non manca loro niente!
    • Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte Smiley heart

• Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! La mia esperienza non è proprio come la tua perché l'abbiamo cercata una gravidanza.. ma una volta rimasta incinta presa dal panico non riuscivo più a tollerare i bambini neonati o più grandicelli.. ero terrorizzata di avere questa indifferenza anche con la mia bimba ma ti assicuro che quando ti mettono in braccia per la prima volta quei piccini passa tutto! Per quanto riguarda il non voler ancora rinunciare alla libertà secondo me è solo questione di non essere pronti tranquilla non sei anomala hai bisogno del tuo tempo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso dire di essere stata molto simile a te. In generale non ho mai avuto grosso feeling coi bimbi né mai avuto un desiderio così forte. Il desiderio forte è nato praticamente quando abbiamo iniziato a pensare al matrimonio quindi quando l intesa con mio marito si è perfettamente consolidata. Dopo il matrimonio non abbiamo potuto provarci subito x miei problemi di salute e ci abbiamo sofferto molto.... dopo il via libera dei medici fortunatamente è arrivata subito e oggi sono quasi a 6 mesi di gravidanza Smiley smile spaventata di non essere brava, ua gravidanza che fin dall'inizio non è stata facile.... i miei problemi di salute e i miei 35 anni non stanno aiutando.... continuo a non avere questo grande feeling con altri bimbi e sono forse una delle poche donne al mondo che quando vde bimbi x strada non fa 10865 smorfie.... ma sono qui (distrutta) ma felicissima e non vedo l'ora di conoscere la mia principessa!!!!Vedrai che col tempo arriverà.... e se non arriva non syccede nulla, ci sono tante coppie senza figli felicissime Smiley smile Goditi "la coppia" x ora... col tempo si vedrà il resto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione