Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia

Paura pillola anticoncezionale

Arianna, il 21 Agosto 2016 alle 15:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Salve, ho fatto una visita ginecologica e mi e stata prescritta la pillola Loette perché il 18 settembre mi sposo e sarò altrimenti col ciclo. Il fatto è che ho paura di prenderla perché sul bugiardino è scritto che porta mal di testa, depressione nervosismo ecc...e io avendo ancora tanti preparativi da mandare avanti non posso permettermi di stare male...aiutoooo ????

32 Risposte

Ultime attività da Giada, il 24 Agosto 2016 alle 10:03
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica e provare, qualunque effetto collaterale ti venga appena la smetti passa tutto !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri sera ho preso la seconda pillola...oggi ho un leggero mal di testa ma non so quale ne sia la causa
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prendo anche io da poco, prima ho preso un sacco di anni la yasmine e non ho avuto mai nessun disturbo
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la Yasmine da 10 anni e sarà un trauma sospenderla... A dire il vero la pausa di alcuni mesi fatta un paio di anni fa me l'ha fatta apprezzare ancora di più: niente sindrome preciclo, niente sbalzi di umore da schizzoide, niente bubboloni in faccia da adolescente...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anni che prendo la pillola, ne ho cambiate due e proprio stasera ho iniziato Loette (la terza diversa in 14 anni).
    È comunque una pillola leggera, tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingurgitata la prima! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 12 anni che prendo la pillola e non mi è mai successo nulla... tranquilla!!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti pare?? C'è gente (io) che la prende per anni! Chi sarebbe così autolesionista da prenderla se così fosse vero!? Quelli sono effetti collaterali che capita ad una su diecimila!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica li porta per forza! Fa parte degli effetti collaterali. Se non va bene per te si presentano quasi subito, nel giro di 2 settimane cmq e se dovessi averne puoi sempre smettere di prenderla
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io dovrò quasi sicuramente prendere la pillola perchè purtroppo ho visto che aspetto il ciclo il giorno del matrimonio. Quale pillola è leggera? io prendevo la yasminelle ma mi faceva male

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le analisi sulla coagulazione vanno bene
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per lo stesso motivo è non ho avuto nessun problema, anzi mi ha salvato quel giorno ed anche il viaggio di nozze :-P l'importante è che hai fatto le analisi per vedere se la puoi prendere tipo trombosi e altre cose!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo la pillola da tre anni e il primo mese mi ricordo che ero preoccupata perché avevo piccole perdite di sangue ogni giorno. La mia gine ha detto che è una reazione comunissima e che passa nel giro di due mesi. A me è passato dopo uno ma se ti sposi il 18 settembre non se ti conviene rischiare. Se capita anche a te stai comunque in ballo con gli assorbenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso da un anno ormai è nn mi ha mai dato nessun fastidio,xo avrei optato x il nexoplan slo ke dv andare fuori provincia a metterlo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo mal di testa la denuncerei!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te l'ha prescritta il.medico dopo regolare visita ed esami non avere paura.. sono gli effetti di qualsiasi farmaco!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la klaira , è naturale e a me non ha dato nessun effetto collaterale Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può rassicurare, io la prendo da quando avevo 18 anni (ne ho 49), con le debite sospensioni ho avuto due figli e nessun effetto collaterale. Soffrivo di cefalea ipertensiva e ne soffro ancora, ma non come effetto collaterale.Se prescritta dal ginecologo, preceduta è seguita dai controlli necessari, non c'è da aver timore. Hai provato a leggere gli effetti collaterali di un antibiotico??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi che avete esperienza, se io la prendo un tot di giorni ma poi per esempio sto male e la interrompo, mi anticipa il ciclo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi fare anche con la pillola...a me la ginecologa ha detto che l'anello è piùadatto a chi ha già avuto figli (?)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi Smiley smile io prendo la pillola da anni, all'inizio ne ho cambiate un paio per trovare quella giusta, ma di certo non per questo ho smesso di usare moment o Oki Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da quasi 6anni e ne ho prese anche di pesanti perché devo combattere l'acne sulla schiena...e me ne hanno date anche di sbagliate...la mi ginecologa mi ha detto "è difficile trovare la pillola perfetta per una persona" ed è vero perché ognuna ha una quantità ormonale diversa...io ho iniziato con la diane molto pesante ma stavo benissimo eccetto che per l'anno e mezzo ke l'ho presa avevo il seno rigido da far paura...poi non me l'hanno più prescritta perché ritenuta pericolosa...mi hanno dato la yasmine la pillola peggiore..mal di testa il primo giorno del ciclo è fin li un po mi viene sempre quando arriva ma il primo giorno di pillola sembravo una ameba al lavoro proprio sbronza!nonche dolore al seno...ora prendo quella perfetta!niente dolori niente mal di testa eccetto il primo giorno di ciclo....non leggere i bugiardini altrimenti non prendi nemmeno un'aspirina! L'unica cosa che ho notato su di me è ke sono diventata molto sensibile e con il pianto facile Smiley ups quindi mi immagino quando starò incinta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ad esempio i primi tempi mi causa per dire mal di testa...chissà se posso prendere un analgesico oppure devo sopportare il dolore...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi tutto quello che c'è nei bugiardini non dovresti prendere più niente..ogni corpo reagisce in modo diverso..io la prendo da 4 anni, una delle più forti e non ho mai avuto nessun disturbo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dirò, io sono 8 anni che prendo la pillola e non ho mai avuto un effetto collaterale! Nemmeno un pó di gonfiore, nulla proprio! Ognuno reagisce a suo modo, magari a te non succederà nulla come a me, ma anche se fosse sono cose lievi nulla di grave quindi stai tranquilla, anzi a me ha aiutato tantissimo a regolarizzarmi il ciclo e ora non ho quasi più dolori, mentre prima morivo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa alla mia domanda sugli effetti collaterali mi ha risposto m: assolutamente nessun effetto collaterale! Ho letto comunque che Loette è tra le pillole più leggere
    • Rispondi
  • Lexi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lexi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fossi in te non prenderei la pillola Smiley atonished io ho provato il NuvaRing.. é un anello che lasci dentro 3 settimane e gli ormoni sono molto piu leggeri e costanti. Te lo consiglio davvero! e puoi ritardare il ciclo lasciandolo una settimana in piu.. informati..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 3 anni ininterrotti e ti dico la verità non l'avrei iniziata così vicina al matrimonio! Io la prendo principalmente per curare l'ovaio policistico e i primi due cicli di pillola non sono stati proprio stupendi ma ho resistito perché era una cura, è ovvio però che non siamo tutti uguali quindi magari tu non avrai nessun effetto collaterale! Il foglietto illustrativo quelle cose le deve dire ma non è detto che si presenteranno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò...devo aspettare a domani per dare l ricetta dal curante perché la ginecologa mi ha fatto la prescrizione sul suo foglietto ma non so se in farmacia la accettano
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, la pillola è di fatto un farmaco quindi ovviamente ha molti effetti collaterali che potrebbero venirti tutti come non venirtene assolutamente nessuno. Al tuo posto starei tranquilla, prendila e se dovessi notare mal di testa i cambimenti di umore staccala subito e ben venga il ciclo. Io la prendo da anni (un'altra marca), non mi ha dato mai grandi problemi, qualche mal di testa gestibile, un po' di ritenzione idrica. Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla, è raro ke si verifichino... tu prendila e vedi un po'; se dovessi avvertire sintomi"anomali" x te, kiama il ginecologo e fattela cambiare!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione