Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Paura svezzamento

Mary, il 21 Novembre 2020 alle 03:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mammine il mio bimbo ha 7 mesi e mangia le pappe da 1 mese circa . Mangia per modo di dire . In un mese l’ha finita solo una volta , altrimenti ne mangia meno della metà ogni volta. Il problema di cui vi volevo parlare ad ogni modo non è propriamente questo ma bensì un altro legato più che altro alla mia paura che ho verso questo cibo. Ho paura del soffocamento e quindi a causa di questa paura sono come sia bloccata e ogni mezzogiorno mi sale un’ansia assurda e in automatico trasmettendola al bimbo lui stesso ha un approccio di rifiuto con il cibo ed io subito lo assecondo . Forse il corso di disostruzione mi ha davvero traumatizzata. Non so che fare e a chi rivolgermi . Ma proprio il cibo mi da ansia anche fargli assaggiare cibi nuovi mi mette paura...

13 Risposte

Ultime attività da Camille, il 25 Novembre 2020 alle 10:50
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso di primo soccorso io l’ho fatto quest’anno con Salvagente. Conoscere le manovre di disostruzione secondo me è fondamentale e sapere di conoscere aiuta a prevenire l’ansia. Per il corso di svezzamento completo di consiglio di guardare la pagina di Verdiana Ramina.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora chiedi consiglio a qualche medico 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie volentieri
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Svezzamento tradizionale proprio perché l’autosvezzamento mi fa paura
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio le pappetta ma l’ansia mi viene se gli do la sabbiolina già... quindi non immagino come sarà quando inizierò con i formati più grandi. Poi noto che a lui da fastidio sentirsi “pezzetti “ in bocca quindi mi fa il conato di vomito
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, la tua paura è legittima, si tratta di un grosso cambiamento, ma è anche questa la sfida di noi genitori...accompagnare i nostri bimbi nella loro crescita e nelle loro scoperte, supportandoli e superando le nostre paure...sarà lo stesso quando muoverà i primi passi e vedrai pericoli ovunque...ma cerca di vederlo dal lato bello ed entusiasmati per questo passaggio...pensa che bello per lui scoprire sapori e consistenze nuove 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una paura normale, però ti consiglio di parlare con la pediatra di questo tuo blocco, sicuramente la tua tensione non aiuta il bimbo che sente il tuo malessere nel fargli la pappa. Io avevo iniziato con le pappe fatte da passato di verdura e creme varie aggiungendo omogenizzati o formaggi.. lei la classica pappa brodo crema Omo non la gradiva
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero come te e infatti ad Emma tutto super frullato fino al 9 mesi nonostante avesse già 4 denti ...poi ha iniziato l’asilo e puf: ha iniziato a mangiare come i grandi , infatti le maestre mi dicevano che mangiava tutto , cose che io a casa nn mi ero mai sognata di darle xke avevo il terrore e comunque nn la vedevo masticare . All’asilo invece vedendo i suoi coetanei mangiare solido ha mostrato interesse e infatti ha iniziato a schifare le pappe e dopo un mese di asilo l’hanno passata da lattante a semi divezza e ovviamente anche a casa abbiamo cambiato dieta xke gli omogeneizzati non li vuole più...se non fosse stato x l’asilo penso le avrei frullato tutto x ancora chissà qnt tempo 🤪
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....anch io ho molta paura del soffocamento( Francesco ha sofferto i primi mesi di Laringomalacia e si soffocava sempre con il latte) è proprio per questo che i primi mesi frullavo tutto benissimo (mi sono presa un omegeinizzatare) facevo delle pappe belle cremose e a poco poco mi sono tranquillizzata...!! Ora Francesco ha 9 mesi e mezzo e mangia tutto...ovviamente ancora frullato perché ha appena due dentini ma non più come prima...gli do anche la pastina e gli faccio assaggiare di tutto...!!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perché non acquisti un bel corso online completo sullo svezzamento? Ne ho uno da consigliarti se vuoi, scritto da una professionista ovviamente. Inoltre, perché non fai un corso di primo soccorso? Imparerai tante cose che ti lasceranno sicuramente molto più sicura.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a parlarne con la pediatra, xké purtroppo come dici tu il piccolo percepisce fin troppo bene la tua ansia e di conseguenza avrà con il cibo un rapporto sbagliato.. Cmq è piccolo, quindi immagino tu dia ancora le pappe, giusto? Che tipo di svezzamento stai facendo?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dai le pappette il problema di ostruzione è quasi nullo.. È comunque una consistenza abbastanza liquida che gli viene proposta, quindi è difficile che possa rimanegli in gola..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, guarda anche mio marito ha il tuo stesso terrore infatti quando c è lui sale l’ansia anche a me! Per fortuna ora che la bimba ha 17 mesi e mangiamo praticamente le stesse cose, si è tranquillizzato ma all’inizio era una tortura! Devo dire che la pediatra ci aveva detto di fare autosvezzamento ma io ho preferito iniziare con lo svezzamento classico proprio per paura che si soffocasse... sicuramente il momento del pasto dev’essere un momento sereno quindi se tu hai l’ansia la fai venire anche a lui, ma gli stai già dando le cose in pezzi o gli fai le pappette?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione