Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone

Paura toxoplasmosi

Simona, il 24 Febbraio 2021 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 9
Siccome non sono immune alla toxo ogni mese mi prende la paura . Voi ogni quanti giorni fate l'analisi? Lo scorso mese le ho fatte tre giorni prima invece che trenta dite va bene uguale ? . In più ora sono agitata per queste due cose : a cena da amici ho mangiato qualche zucchina di quelle sott'olio e non so come vengono preparate se prima di essere messe nei boccacci vengono lavate o bollite , poi oggi mi sono fatta tacchino in padella l'ho lasciato per mezz'ora circa sul gas ma quando l'ho provato mi sembrava un po crudo ed era gommoso e l'ho sputato. Dite che per colpa di questi due eventi posso aver rischiato ? .

9 Risposte

Ultime attività da Sposina2019, il 26 Febbraio 2021 alle 21:54
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le zucchine erano sott'olio con sale e avevano la buccia ..non so come vengono preparate se prima le lavano o altro .. penso che non erano industriali cioè penso che le hanno fatte loro ecco xke ho un po di paura. Dite che prima di metterle nei Boccacci vengono lavati ? .
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io vivo con due gatti in casa, l'insalata in busta (che è già lavata) non l'ho mai ri-lavata a casa, e non ho preso niente! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la toxo si può prendere sempre non solo in gravidanza. Se non l hai avuta fino ad adesso devi essere proprio super sfortunata a prenderla in gravidanza con alimenti che hai sempre mangiato. Lava bene la verdura cuoci la carne e non fartene una malattia.. le probabilità di prenderla sono le stesse di quando non sei incinta e con piccole accortenze si dimezzano ancora di più. Goditi la gravidanza che i problemi sono altri
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,nemmeno io ero immune,non è facile da prendere sta toxo visto che ho mangiato sempre carne cruda o verdure colte e solo sciacquate sotto l'acqua...non credo tu possa averla contratta così...io ripetevo le analisi ogni mese...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto scritto dallr altre ragazza. Pensa che io le analisi le ho fatte ogni tre mesi... qui da me (sono all'estero) non controllano la toxoplasmosi ogni mese. Comunque con i classici accorgimenti non è successo nulla
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, non ti preoccupare. Per le analisi come ti hanno scritto giorno più giorno meno è uguale. Tutto ciò che è prodotto industrialmente e conservato sott'olio e sott'aceto è sicuro, che io sappia le verdure vengono sempre scottate prima di essere messe in conserva ed i barattoli vengono lavati. Per il tacchino sicuramente non è successo niente, gravidanza a parte io amo mangiare la carne ben cotta per cui prima di metterla nel piatto la taglio per vedere se l'interno è cotto, magari la prossima volta puoi fare così. Comunque in generale se lavi bene frutta e verdura e cuoci in maniera ragionevole carne, pesce e uova puoi stare tranquilla 🙂.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le analisi le facevo circa ogni quattro settimane prima della visita... Quindi un po' meno di 30 giorni... Per questi due eventi io penso tu possa stare tranquilla... Le zucchine sott'olio anche se non sono cotte dovrebbero essere sicure soprattutto se sono un prodotto commerciale. Per il tacchino anche se era ancora un po' crudino penso che non ci siano problemi visto che comunque è stato tanto sul fuoco! In ogni caso in tutta la vita non l'hai mai presa senza stare attenta bisogna essere molto sfortunate per prenderla stando attente!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le analisi le ho sempre fatte più o meno ogni mese ma senza essere troppo fiscale sul conteggio dei giorni (settimana più, settimana meno).

    Certo, bisogna fare attenzione ma neanche farne una malattia altrimenti non si vive.
    Considera che in tutti questi anni non l’hai mai presa, questo vuol dire che non è così facile da prendere. Tu continua a fare attenzione, a lavare bene la frutta e verdura e ad evitare i salumi e vedrai che andrà bene.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona, sono a 10+3 e anche io faccio le analisi ogni mese e non sono immune alla toxo. Ho anche un gatto in casa... ma non faccio le analisi ogni 30 giorni esatti, più che altro quando ho la possibilità... il consiglio che ti do è di stare serena, mi sembri un pò troppo ansiosa... pensa che se è vero che la toxoplasmosi è pericolosa, nemmeno l'ansia è il massimo della salute per il nascituro. Pensa alle nostre mamme negli anni 80 se si ponevano tutti questi problemi... eppure siamo nate lo stesso, no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione