Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2019 Milano

Paure dopo la proposta

Gaia, il 30 Luglio 2017 alle 18:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Al posto di essere serena e tranquilla mi assalgono paure vedendo quanti si lasciano e vivo nel ansia ... ho paura che essendo insieme già da 8 anni mi lasci tra poco ....è tutto cominciato leggendo un post su al femminile dove si diceva che mediamente la gente si molla dopo una decina di anni perché L amore finisce e la psssionr e già morta da tanto....

22 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 30 Luglio 2017 alle 22:10
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo al giorno d'oggi se ne sentono davvero di tutti i colori, un nostro caro amico, con un bimbo di 8 mesi, si è appena lasciato e di conseguenza annullato il matrimonio previsto per il 7 settembre. Queste cose a volte ""mettono ansia"" ma noi crediamo nella famiglia e ci auguriamo il meglio per il futuro con la convinzione di stare insieme per sempre.Spero di avere un amore come le "vecchie generazioni" , che dura per sempre e che di fronte alle difficoltà non si tira indietro!
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia,io e il mio fm stiamo insieme da 12 anni e quando ci sposeremo(2019) saranno 14 anni!la cosa di potersi lasciare avviene quando le persone sono immature...immaturità cosa significa?significa non arrivare al matrimonio con la consapevolezza che non si è in un film Disney,cioè, oltre alle molteplici cose belle che porta con sé,bisogna avere la consapevolezza che ci saranno,responsabilità,doveri e soprattutto la convivenza(la convivenza è molto difficile perché bisognerà mettere da parte l'egoismo e saper unire perfettamente i propri bisogni a quelli del nostro compagno). poi oltre all'amore c'è bisogno del dialogo(fondamentale),quando si ha un problema sul lavoro o un problema con tuo marito,gliene devi parlare,dovete risolvere insieme tutto...e soprattutto dopo una lite è importante non andare MAI a dormire arrabbiati:discutete,urlate ma risolvete il problema subito...non chiarire immediatamente non fa altro che alimentare rancori verso l'altro e ti assicuro che il giorno dopo quella piccola discussione potrebbe diventare un problema enorme!poi altra cosa importante,che di solito porta alle rotture sono i mutamenti di sentimento...molti dicono che con il passare degli anni l'amore finisce,ma ciò che molti non capiscono è che l'amore cambia,evolve:si inizia con la fase dell'innamoramento quindi della passione,per poi passare alla fase dell'amore della scoperta,l'amore della complicità...fino ad arrivare che, con il passare degli anni insieme, quell'amore fa unire talmente tanto quelle due persone da farle diventare una cosa sola...non si sentono più le farfalle nello stomaco,né tantomeno c'è la passione iniziale,ma c'è sempre quella voglia di voler stare insieme,quella cosa che ti fa rendere conto che senza l'altro tu non saresti più tu;quella cosa che ti fa capire che un tradimento non è contemplato in quanto il mondo è pieno di persone più belle di noi ma che nessuno sarà te o lui;ma soprattutto l'amore si trasforma in bene. Eh sì,di solito si è portati a dire che l'amore è un sentimento più forte del bene,ma dal mio punto di vista non è così...nel momento in cui tu oltre ad amare vuoi anche tanto tanto ma tanto bene tuo marito e lui vorrà tanto,ma tanto bene te,sarete indistruttibili,perché in quel momento nessuno dei due farà mai nulla x ferire o far del male all'altro!queste non sono solo frasi scontate che tutti sanno ma è proprio la realtà,i sentimenti non sono statici,mutano nel tempo proprio come noi!in tutti questi anni che io e il mio fm siamo stati insieme abbiamo superato sempre tutto insieme,parlando e sostenendoci,e tra le persone che ci conoscono ci dicono sempre che noi siamo una coppia d'esempio,nonostante gli anni che passano e i momenti distanti,sembriamo sempre dei fidanzatini che stanno insieme da poco,perché siamo sempre molto uniti! ancora oggi,ognuno mette avanti l'altro per renderlo felice!noi abbiamo anche dei periodi di convivenza,e quando stiamo insieme,fuori potrebbe accadere di tutto,ma tra quelle 4 mura c'è tutto il nostro mondo!scusami se mi sono dilungata così tanto,ma volevo solo cercare di dirti di stare tranquilla,non ti basare su statistiche o su quello che ti dicono gli altri,voi dovete essere più forti di tutto e soprattutto dovete capire che il matrimonio è una cosa seria e che bisogna avere coscienza che non è un gioco ma che se presa con coscienza è la cosa più bella che possa esserci,perché il matrimonio deve migliorare la vita di ognuno,no peggiorarla!auguri per tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, se alimenti l'amore e la passione non finiranno mai.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho questa paura stiamo insieme da7 anni , convivo da 6 e mezzo ed abbiamo 2 bambine. . L'anno prossimo ci sposiamo 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2018 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tanto, 4 anni, ma anche noi dopo la proposta avevamo questa paura di come fare a superare i cambiamenti del tempo. Abbiamo parlato tanto insieme e anche con altre coppie sposate da tanto, con persone che consideriamo nostre guide e raccolto più consigli possibili. Da questo abbiamo fatto di quello che ti ho scritto prima la nostra "guida" per cominciare sin dall'inizio a coltivare quello che davvero vogliamo sia un "per tutta la vita".
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai. Io ed fm stiamo insieme da 5 anni e guardandoci indietro ci sembra ieri. Ridismo come il primo giorno, ci coccoliamo e viziamo come il primo giorno, non dimentichiamo mai quelle piccole cose che ci fanno felici. Curiamo il nostro amore come di farebbe con un bimbo piccolo con dedizione e giorno per giorno. Come potrebbe finire? Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bello bello sentire di storie belle così !! Quanto anni esattamente ?
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti importa di quello che dice la gente , io da decenni sto con lui e lo amo come il primo giorno e non e' un modo di dire!!!! La nostra passione col tempo e' solo cresciuta ! Chi te lo fa fare di impanicarti? Goditi i preparativi del mtrimonio
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, non so se può rincuorarti ma ti dico che il e il mio fm siamo stati fidanzati a distanza 7 anni tra alti e bassi. Poi abbiamo scelto di convivere e lui dopo pochi mesi mi ha chiesto di sposarlo con tanto di super anello tiffany. Beh...non ho avuto il coraggio di dirgli di sì perché volevo una serie di sicurezze mie personali prima di fare il grande passo.Poverino, ha aspettato due anni dopo di che mi ha letteralmente spiazzata finché eravamo in vacanza lo scorso novembre. Mi ha chiesto di sposarlo sullo sky garden di Londra mentre stava arrivando la sera...è stato romantico e dolce. Io? Io sono rimasta pietrificata perché ho avuto il tuo stesso pensiero e adesso sono sempre più pentita di quella reazione stupida che potevo risparmiarmi.
    Ci ho messo DUE mesi per metabolizzare la cosa e adesso sono sempre più felice. Mi ha stravolto la vita e io me la lascio stravolgere perché ognuno ha il suo percorso. Ci amiamo e se tu provi lo stesso sentimento non soccombere le emozioni positive per coppie che non è la tua. La crisi c'è al quarto anno, al settimo, al decimo... in verità le crisi accadono quando devono accadere e a tantissime altre persone non accadono mai quindi, se posso permettermi, goditi questa bellissima avventura insieme a lui e lascia che il tempo scorra senza che tu stia lì a conteggiarlo. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è sempre vero io sto insieme da quasi 12 anni primo fidanzato lo amo alla follia lo seguirei ovunque volesse andare o la passione meglio ora che i primi anni ahahah
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ti ringrazio la tua risp mi ha fatto tornare un po' il sereno!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora qui...e sono quasi 12 anni! Vero che non ho le farfalle nello stomaco come quando l ho incontrato a 16 anni ma l amore evolve e bisogna godersi tutte le tappe. Nel crescere diventa un amore consapevole..maturo dove usiamo anche tanto la testa ed e proprio quando entra quella che tu scegli ogni giorno la persona che hai accanto. Magari la passione finisce?no..non finisce.. si placa l impeto chimico dell' inizio e si possono ridurre gli approcci fisici a livello di quantità ma io credo che la qualità di adesso non ha nulla a che vedere con la qualità di 12 anni fa! Stai tranquilla ! Ci saranno anche tanti che si lasciano ma ce ne sono altrettanti che non ne hanno proprio intenzione!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore non ha scadenza, o c'è o non c'è! Può finire sì ma non a scadenza!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Vibo Valentia
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dici! Smettila di farti mille paranoie perché vivi male. Rilassati e stai tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9 anni.Io avevo 16anni lui 18, ci amiamo ancora tantissimo e la passione c'è più di prima!Vivi serenamente la tua vostra storiaSmiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero tutto vero. Voi siete insieme da tanto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già alla fine c'è gente che sta insieme da oltre 10 anni più che felice !!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da oltre 11 anni. Lascia stare le dicerie.. si legge di tutto e di piu i giro. Vivi la tua storia giorno dopo giorno assaporandone ogni minuto ❤
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando la pura passione fisica diminuisce subentra l'amore vero! e quando insieme trovate la chiave dell'amore vero vedrai che tornerà anche un po' di quella passione fisica!!! di solito nelle storie d'amore è così, ci si lascia perchè la scintilla ha acceso un fuocherello che può durare un anno o dieci, ma se quel fuocherello non lo alimenti prima o poi muore...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ogni storia è a se però se vivessimo sempre con la paura che le cose finiscono non faremo più niente! Stai tranquilla, se lui ti ha fatto la proposta è perché ti ama ovviamente e vuole passare la tua vita con te! Coltivate l'amore giorno per giorno e vedi che non finirà mai!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2018 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia l'importante é che oltre all'amore, l'impegno reciproco deve essere cio su cui costruirete il vostro matrimonio. Il coltivarsi l'un l'altro, l'ascoltarsi, il parlare molto, il non voler avere ragione e vincere sull'altro, il combattere da alleati contro i problemi sono gli ingredienti per non smettere di stare insieme. Non sarà sempre facile, ma l'ansia si attenua quando si comprende che a far finire le storie non é il caso e che si può fare la propria parte per mantenere in salute la coppia! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia 😊 a mio parere se alla base c'è un sentimento forte, l'amore non finirà mai. Stai tranquilla ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione