Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino

Paureee...diventare mamma

Angy, il 30 Aprile 2016 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ragazze io voglio tanto un bambino...però sn una persona molto negativa faccio sempre prima i . brutti e poi i bei pensieri.. insomma la.paura è nn essere fertile o avere problemi. Lo so nn dovrei e sono pazza però ho sempre paura delle cose belle e poi senza fondato motivo però dato che solitamente quando ho un presentimento poi qualcosa di fondato c' è sempre ho paura adesso..ho paura di me stessa.di questi pensieri... Smiley sad( cmq per stare tranquilla si può fare un test di fertilità?dove ?come?

32 Risposte

Ultime attività da Marta, il 1 Maggio 2016 alle 16:51
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te...nel senso, generalmente non sono una persona ansiosa ma quando mi capita di pensare ai figli, crescono in me mille paure. Credo sia anche normale, l'importante è non farsi prendere troppo dall'ansia.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì si può fare, chiedi al tuo medico o al tuo ginecologo! In bocca al lupo, e non avere paura diventare mamma è bellissimo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di tranquillizzarti e vedrai che andrà mooooolto meglio. Lo stress non aiuta in certi casi.

    Poi comunque oggi le alternative (in caso di problemi di fertilità) sono tante.

    E se proprio vuoi fare il test parlane al tuo ginecologo.

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho qst pensieri ma al giorno d oggi ci sono tante possibilità per rimanere incinte!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh su qst paura c è l ho anke io...c penso e c ripenso xke io amo i bambini e nn desidero altro Ke sposarmi a avete un bambino
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questa paura un po tutte ce le abbiamo pero credo che vivere di paure e ansie nn porti a nulla..affrontare i problemi nel momento in cui ci sono e nn crearseli da se!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe credo che siano delle domande che in fondo ci poniamo un po tutte... Ma non ti fissare goditi x prima il matrimonio e poi se dio vorrà il dono della maternità...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la tua stessa paura e tempo fa avevo aperto anche io un topic identico a come descrivi di sentirti tu. Non sai quando ti capisco ma spero che sono paure affondate
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara se ti può far stare più serena si lo puoi fare, però se fossi in te farei più che altro qualche chiacchiera con uno psicologo che possa aiutarti a riequilibrare l'approccio positivo!
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anch'io ho le tue stesse paure e senza nessun fondamento! Io credo sia il forte desiderio di maternità...anche mia madre mi dice sempre che aveva paura di non rimanere incinta e invece ha avuto 4 figli! Stai serena anche se prima del matrimonio è cmq giusto secondo me fare una bella visita ginecologica Smiley smile
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche a te per il futuro!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco,ero come te...e diventando mamma le preoccupazioni aumentano...io stanotte non ho chiuso occhio per via del fatto che ieri mia figlia ieri ha fatto il terzo richiamo dell'esavalente e le è venuta la febbre...però lei merita la mia forza d'animo e quindi io mi sono tranquillizzata...i primi 3 mesi di gravidanza avevo molta paura di perderla,ma credimi,vivere nel costante terrore aumenta le possibilità che qualcosa vada storto..è un po' come fare di tutto per nascondersi dalla prof per l'interrogazione e lei chiama proprio te...tu dici "che sfiga!Hai visto che mi ha chiamata?lo sapevo!" ...ma non sei stata tu preveggente...ti sei solo fatta "notare" di più con il tuo comportamento...mentre il tuo compagno di banco invece se la ride perchè lui non ce l'aveva "nemmeno per le palle" e gli è andata bene...quindi tu vedila sempre così!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che hai fatto i brutti pensieri,cerca di farli belli!!! Smiley winking dai tranquilla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione lo sai??me lo dico sempre anche io...devo stare tranquilla e smetterla....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia...cominci bene E quando poi ce lo avrai un bambino,che perdi 10giorni di vita ogni volta che gli viene anche solo un raffreddore,che farai?!? Io sdrammatizzo,non ti prendo in giro,cerca di capirmi...voglio solo dirti di provare a vedere le cose un po' più da vicino...non puoi avere paura di cose che non sono ancora successe...non vivi più...la vita è tutta una incognita e gli strumenti che noi abbiamo a disposizione per viverla sono davvero molti,siamo noi a darle l'impronta che vogliamo,con i nostri pensieri e con le nostre azioni...Se entri in un vortice negativo,la negatività ti si appiccica..quindi pensa positivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto già una gravidanza diciamo nn desiderata da l mio ex visto ke dp 5 anni d convivenza pensavo di essere riuscita a creare una famiglia anche xke m e stato sempre vicino cm kemio e radio e mi ha sempre sostenuto qnd l ha saputi se ne andato cm i miei risp di lavoro 45000 e nn l ho piu rivisto ora sto insieme al mio compagno e gli hanno detto ke possibilità ke io rimanga incinta da lui zero 6 mesi fa sn rimasta incinta xke nn prendevo precauzioni slo ke al 7 mese nn l ho piu sentito e nato morto xo vi prego nn rinunciate x le paure diventare madre cm tt le avversità e le paure e la Cs piu bella ke c sia ma anche la piu difficile nn accanitevi x avere un figlio ma lasciate ke il tempo faccia x voi
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì certamente bisogna vivere con serenità la cosa.. Sennò anche solo lo stress può essere causa di infertilità! Tanti auguri a te e alla tua bimba Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questa paura anche perché lo scorso anno ho subito un intervento ad una tuba e quindi vivo un po' con il terrore di non riuscire a rimanere incinta o di andare incontro ad una gravidanza extra uterina. Speriamo bene...certo prima del matrimonio farò tutti i controlli del caso e li farò fare anche al mio fm.
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo é giustissimo che si facciano gli esami per evitare problemi, ma io intendevo che la gravidanza va vissuta con serenità! E se ci sono patologie in famiglia gli esami vanno fatti questo è logico! Io stavo dicendo la mia esperienza che non deve per forza essere anche quella degli altri, ma ripeto il ginecologo ne sa un po più di me e io mi sono affidata a lui in tutto e per tutto e ho la mia pupa sana e perfetta e non c'è cosa più bella! Sono stata fortunata e auguro a tutti questa fortuna!
    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!! Appena uscita dal suo studio in lacrime ho chiamato un'altro che è stato fantastico. lei me la sono ritrovata in ospedale il giorno dopo che è nata mia figlia ed era imbarazzatissima quando gli ho detto:" dottoressa le presento mia figlia Chiara!!"
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angy io ti capisco benissimo, sono come te caratterialmente e anche io mi trovo spesso a fare pensieri negativi anche sulla questione bambini... Proprio ieri ho affrontato il discorso con il mio fm sul test di fertilità e siamo arrivati alla conclusione che fare il test ora avrebbe poco senso perché potremmo risultare fertili entrambi oggi ma ciò non significa che lo saremmo dopo il matrimonio, quindi preferiamo aspettare per non illuderci ora e dopo il matrimonio cominceremo a pensarci seriamente... Però questo è un mio pensiero, tu devi fare quello che ti rende più tranquilla... Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avete ragione mi faccio troppi problemi inutili devo stare serena e tutto andrà bene... ora ci.sposiamo e poi ci proviamo senza farmi problemi inutili prima... sono troppo ansiosa e paurosa..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu abbia cambiato ginecologa... comunque la tua è un'esperienza davvero bella mi ha commossa :-)
    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la mia esperienza mi sento di consigliarti di vivere serenamente quel momento. Io ho fatto le analisi prima ed è risultato che per vari problemi miei avrei avuto difficoltà a restare incinta e se sarebbe capitato l'avrei perso facilmente. Dopo 2 mesi di tentativi ecco il test positivo e con molta gioia andiamo dalla ginecologa che mi dice queste parole:" assolutamente a letto per i prossimi 7 mesi e mezzo anche se ad assere sincera non mi affezionerei a questo bambino perché di sicuro non arriva al 3 mese!". Non ti dico il nostro stato d'animo! Oggi la mia splendida bimba ha 2 anni e mezzo e ho avuto una gravidanza bellissima lavorando fino all'ultimo giorno!
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci penso continuamente..il desiderio é così grande di diventare mamma..che ho paura che qualcosa possa impedirmelo....p
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso ben capirti. Io ne ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto che gli esami sulla fertilità, sia per l'uomo che per la donna, sono consigliabili dopo 1 anno di tentativi falliti (a meno che non ci siano altri problemi pregressi). Io comunque, da quando ho compiuto 19 anni (quindi abbastanza grande già), faccio ogni anno la visita e il pap test, cosa che dovrebbero fare tutte le donne, indipendentemente dal volere o meno dei figli Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sa la famigliarità che ha... Malattie genetiche e quant'altro ! Quindi se per esempio il mio ginecologo non vuole farmi fare esami approfonditi prendo e vado da un altro, so io cosa gira nella genetica della mia famiglia....... E non sto qui a raccontare dettagli
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta incinta il ginecologo stesso valuterà il bisogno di un esame invasivo quali amniocentesi villocentesi ecc. Io non ho dovuto farli per esempio perchè il bi-test non aveva dato esito preoccupante. Tante volte ci fasciamo la testa prima di rompercela, l'importante è avere un ginecologo di fiducia e preparato che sappia togliere ogni dubbio.Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò... Io e il mio futuro marito prima di aver nostra figlia, pensavamo di aver pproblemi a concepire bambini... Beh dopo 4anni io ho iniziato a fare degli esami... Avrei avuto problemi si a concepire... Però... Pochi mesi dopo, durante le vacanze estive, sono rimasta incinta... Ora ho una bambina di 3anni. E a dicembre avrò un altro bambino... Quindi non vuole dire... Per prendere la cicogna serve più il calcolo dei giorni fertili xhe altro...
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maternità mette ansia a tutti. Io sono mamma e ti posso dire che anche io avevo tanta paura. Il mio consiglio è quello di parlare dei tuoi timori con un ginecologo o con un ostetrica, loro ti sapranno dire quali esami effettuare e se devi preoccuparti o meno.Sappi che lo stress non aiuta nella ricerca di un figlio quindi tenta di toglierti ogni paura consultando degli esperti perchè la maternità è la cosa più bella del mondo. Spero di averti aiutata in qualche modo.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli! Anch'io sono ansiosa ma non al tuo livello Smiley laugh Vai dal dottore di base ti fai fare una ricetta, per te l'esame di fertilità, e per il tuo lui lo spermiogramma , bada bene non vale la pena che l'esame lo faccia solo tu, fallo fare anche a lui così ti togli ogni dubbio ! Anche se tutte queste cose dovresti farle dopo circa un anno che provate ad avere figli (rapporti non protetti) Ma anch'io per un fatto di ansia farò gli esami dopo il matrimonio per stare tranquilla.. Poi una volta incinta chiedi al tuo ginecologo che vengano fatti tutti gli esami al feto (miocentesi eccetera eccetera)
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara abbiamo lo stesso problema...io purtroppo so di essere ansiosa ed è proprio la mia ansia che mi fa paura perché potrebbe incidere su una mancata gravidanza. Al momento non mi è scattata la molla di voler avere un figlio,però mo viene l ansia a pensare che potrei non averne...cmq certo che puoi fare un test della fertilità,quindi tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione