Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evad.
Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza

Pavimenti uguali o differenti?

Evad., il 23 Luglio 2018 alle 10:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Buongiorno a tutte, vi leggo da tanto tempo ma é la prima volta che scrivo.
Io e il mio compagno stiamo per ristrutturare una casa di circa 110mq e abbiamo qualche incertezza sui pavimenti.
Nella nuova casa la zona notte é tutta da rifare, perché fatta con vecchie piastrelle di cotto ( inguardabili). La zona giorno invece è tutta in marmo (di ottima qualità.. ma datato).
Ecco la questione: io vorrei rivestire tutta casa con lo stesso pavimento, sia x risparmiare su demolizione sia per gusto (mi dà l'idea di ampio e moderno ). Lui dice che é un peccato sacrificare un bel marmo, perciò ha proposta di piombarlo e rifare solo la zona notte... Voi cosa consigliate?

28 Risposte

Ultime attività da Evad., il 13 Gennaio 2019 alle 09:49
  • Evad.
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Evad. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo scelto di ricoprire tutta casa con lo stesso pavimento! Scelta anche condizionata dal fatto che abbiamo abbattuto una parete e deciso di rifare tutti gli impianti (che si sono rivelati essere devastati dagli anni..). Io devo dire di essere contenta, .. lui continua a sottolineare quanto gli mancherà il vecchio marmo Smiley xd Smiley xd !
    I listoni effetto legno di pvc ad incastro li avevo nella mia vecchia casa. Mia madre li rivende perchè rifornisce i montatori di stand, quindi li avevo pagati pochissimo e li avevo messi per coprire un marmo rovinatissimo ma, sapendo che sarei andata via dopo poco, non volevo ripavimentare. Sappilo: si graffia molto facilmente e non è facile da pulire! E conta che era un prodotto tra i più validi che al privato si vende a 22 euro al mq.. per gli stessi soldi ti compri un gres, ma non so se ne valga la pena se sei in affitto. Certo l'effetto che ne vien fuori è elegante, non hai fughe e rimane bello lucido.. ma richiede mooooolta cura!

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con il tuo lui, il marmo è un pavimento pregiato, se in buono stato ed esteticamente bello, assolutamente da lasciare. Nella zona notte metti quello che più vi piace.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il parquet ovunque tranne che per i bagni
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine hai scelto???? Io invece dovrei andare in affitto e i pavimenti sono orrendi per cui sto valutando l idea del pvc adesivo a ad incastro tu ti sei informata???sai qcosa a riguardo..come hai risolto
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tutti i pavimenti uguali, anche nel bagno. Soltanto nel bagno piccolo li ho diversi, in arancio.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto pavimenti turri uguali tranne che nei bagni. Preferisco esteticamente☺
    • Rispondi
  • Evad.
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Evad. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questi giorni attendo risposta per il nuovo preventivo..per ricoprire.. speriamo non sia una mazzata! 😅
    • Rispondi
  • Evad.
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Evad. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiedere, all'incirca quanto hai speso e per quanti metri?
    Io ho ipotizzato, tra materiale e posa non più di 60euro al mq, e ho 100mq da fare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rifarei tutto. Una volta che ti trovi a fare i lavori li esegui per intero. Il pavimento diverso in casa a me personalmente non piace. Sono gusti, se a te piace fallo. 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!tanti hanno la casa con pavimento differenti e l'effetto è molto carino!io per esempio, che ho appena finito di ristruttirare, ho scelto di ricoprire il pavimento che in alcuni punti aveva le piastrelle rovinate con un unico tipo di pavimento, gres porcellanato effetto legno. Avrei speso molto di più a togliere le piastrelle che c'erano. Se a voi piace un tipo di pavimento che già avete ti consiglio di tenerlo e nelle altre stanze invece di ricoprirlo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono per fare tutto da capo sistemato perché poi in futuro non si ha la possibilità di rimettere le mani ai lavori..però costa un botto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Pagheresti solo posa e materiale Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be fidati di loro, ma che pavimento vorresti poggiare scusa?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me tutti sconsigliano! Dicono che il massetto dopo tanto tempo cede e si frantuma perché è sabbia e si potrebbero alzare le mattonelle. Mio padre anche la vede così bho sono in crisi
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se quel marmo ti piace o se già sai che tra qualche anno non lo sopporterai più. Perché l'idea di tuo marito è fattibile ma solo se in linea con i vostri gusti, altrimenti nel tentativo di risparmiare adesso potreste spendere di più in futuro. Noi abbiamo ripavimentato tutta la casa nonostante il pavimento precedente fosse in ottime condizioni.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo messo il parquet in tutta casa (sia zona giorno sia notte) tranne nella cucina e nei bagni!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo. Dipende dal marmo, se è di vostro gusto o meno.

    Però, non è una cattiva idea, soprattutto se è di buona qualità. Quindi, personalmente seguirei il consiglio del tuo fm! 🙂


    • Rispondi
  • Evad.
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Evad. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure questa casa è anni 70 ma né muratori né geometri che l'hanno visionata hanno accennato a problemi inerenti al massetto. Oddio mi devo preoccupare?
    Ad ogni modo, per piombare, demolire e smaltire zona notte ESCLUSA posa e materiale da mettere a nuovo mi han chiesto 6000 euro, quindi includendo i nuovi penso di arrivare almeno a 8000. Rivestendo non risparmierei qualcosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si piu persone, e sono amici perciò mi fido. Spaccare il pavimento esistente è una follia a mio parere, sia per la mole che per il costo del lavoro.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai chiesto a più persone? Nel senso più persone non ti hanno parlato del massetto ecc? Perché posarlo sopra? Per contenere il costo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Casa mia e' di fine anni 70,ma il marmo è in perfette condizioni e nessuno mi ha parlato di questo probelma del massetto. Poi dipende sempre dallo spessore/peso della mattonella che vuoi posarci sopra.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando e quanto conviene metterlo sopra? La tua casa quanti anni ha? Dico quando nel senso in quali condizioni perché il timore è che se lo metti sopra a un pavimento di 30/40 anni fa a lungo andare il massetto sotto che è sabbia si spacca e viene meno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me rifarei tutto uguale la casa con un pavimento tutto compatto è in altra cosa...io pure nei bagni ho fatto le stesse piastrelle x il pavimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se questo marmo,pur essendo datato,vi piace o no!!a me personalmente piace la cucina con materiale più moderno,tipo grès o altro, ma per sala e zona notte mi è sempre piaciuto il parquet!va molto a gusti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare il parquet nelle camere da letto e grès porcellanato effetto legno in tutte le altre stanze
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco un pavimento unico, fosse la mia casa rivestirei il marmo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rifarei tutto il pavimento, anche noi abbiamo il marmo come partenza ma per una questione di gusti e di uniformita lo stiamo ricoprendo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il marmo è bello seguirei il consiglio del tuo fm!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione