Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2019 Piacenza

Pavimento adesivo

Elena, il 28 Gennaio 2018 alle 02:37

Pubblicato in Vita di coppia 52

Ciao ragazze, qualcuna di voi ha mai usato questa tecnica per coprire unoavimento brutto senza spendere una fortuna? Ho visto che c’è sia adesivo che ad incastro, datemi qualche opinione di esperienza vissuta🙏🏻 Grazieee
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha mai usato questa tecnica per coprire unoavimento brutto senza spendere una fortuna? Ho visto che c’è sia adesivo che ad incastro, datemi qualche opinione di esperienza vissuta🙏🏻 Grazieee

52 Risposte

• E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a voi l’abbo Messo tipo effetto legno?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi so che ci sono queste due opzioni, di incollarlo o di come dici tu. Il fatto è che a fare quello a click( mi pare si chiami così) si alza il pavimento di 1 cm e abbiamo paura che poi le porte non scorrano più, mentre quello adesivo alza di 2 mm più o meno. Inoltre lo faremmo in una casa in cui massimo staremo 7 anni, quindi non volevamo neanche spendere troppo nello “ spendere poco”. Grazie comunque della risposta! Oggi andrò ad informarmi e a vedere anche al tocco cosa mi piace di più!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato in un negozio il parquet galleggiante, ovvero mettono uno strato di spugna, tipo tappetino da palestra e poi il parquet. l'effetto è bellissimo ed economico. specialemne se vuoi eliminare le tracce di un brutto pavimento senza spendere un occhio della testa.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre l'aveva meso in veranda, si usa spesso nei negozi e ristoranti. Che dirti... secondo me per una casa non va bene, a questo punto opeta per un laminato, che non è bello lo stesso ma almeno è meglio dell'adesivo.. io sono immersa nel settore ristrutturazione se hai bisogno di un consiglio chiedi pure
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'hanno messo in ufficio ma è stato incollato male, sono bastati due raggi di sole per fare uscire un sacco di bolle...
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lleroy merlin

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sì adesivo tutta la vita me lo sono fatto mettere perché non avevo voglia di farlo da sola ma è assolutamente fattibile. Nella casa precedente l’aveva messo il mio ex s max nessun problema. L’ho preso a le Roy merlin e sotto ci sono delle piastrelle normalissime..la cosa bella è che se un giorno cambi arredamento stacchi le liste e le rimetti del colore del nuovo mobilio. Si pulisce che è una meraviglia e non si rovina. Non ci sono aloni ne durante le pulizie ne se cammini a piedi nudi e da una meravigliosa sensazione di calore alla casa
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove l’hai preso? Oggi volevo andare a vedere da Leroy Merlin e Iperceramica
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo consiglio, noi non ce l'abbiamo a casa ma stiamo rinnovando il nostro locale e useremo questo. Ce ne sono di bellissimi.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai usato l’adesivo? Dov l’hai preso? L’hai posato tu o te lo sei fatto mettere? Che pavimento avevi sotto? Scusa tutte le domande ma l’architetto c’e L’ha dato ieri come opzione e volevo capirne un po’ di più! Grazie
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!! Consigliatissimo... attutisce i rumori, rimane caldo e abbassa notevolmente i costi. L’ho usato in tutte e due le case che ho cambiato e sono molto soddisfatta
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la sensazione sotto il piede com’è? Dove lo avete preso?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, io lo adoro! Sto riflesso si vede poco è solo quando c'è molta molta luce
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi lo sconsiglieresti?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! Se stata di grande aiuto!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo coperto il precedente con del PVC adesivo... Mi trovo bene e l'effetto è molto bello (sembra parquet) ma in controluce si vede un po' il riflesso Delle fughe che c'erano prima...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa1500 € avrebbero fatto pagare a me, dipende dai mq di casa Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l ho preso da Iperceramica ! loro mi hanno sconsigliato l’adesivo. il mio è un laminato simil parquet ( sembra veramente parquet) è un materiale plastico flessibile , e c erano diversi colori .quando lo presi era un prodotto nuovo appena arrivato ed era x questo in sconto mi pare sui 15€ al mq . Ne ho visti di simili a meno all’ Obi , ma il mio sembrava piu bello alla vista. la messa in posa poi dipende da chi la fai fare, noi l abbiamo fatta fai da te altrimenti considera un 1500€ di manodopera.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se sei andata in catene tipo Iperceramica Leroy Merlin, oppure da uno della tua zona? E se puoi dirmi quanto hai pagato in tutto, grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesivo me lo hanno sconsigliato. io ho preso il laminato ad incastro che è bellissimo e resistente!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione