Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2016
Super Sposa Luglio 2016 Palermo

Pavimento chiaro o scuro?

Sposa2016, il 22 Dicembre 2014 alle 14:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 97
Stiamo per iniziare con la ristrutturazione della casa e a gennaio andremo a scegliere le piastrelle per il pavimento.
A me piace molto il gress porcellanato..ma il problema è il colore!
Voi cosa consigliate tra un pavimento scuro e uno chiaro (a livello di mantenimento della pulizia)?
Temo che un pavimento scuro possa far vedere ogni singolo granello di polvere e che quello chiaro possa macchiarsi facilmente.. Sono confusa!

97 Risposte

Ultime attività da Sposa2016, il 31 Gennaio 2015 alle 11:40
  • Sposa2016
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo al mio FM non piace ma in effetti è l'unica soluzione! Cerco qualcosa che potrebbe camuffare un po'.. Grazie per la dritta!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un incubo praticamente!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2015 Reggio Calabria
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato un gres porcellanato della Piemme colore grigio scuro. È uscito macchiato e l 'azienda non vuole rispondere di nulla., a parte questo scuro non è male però se fuori è sporco dentro casa si vedono le impronte. Davanti a me vendono calce quindi puoi immaginare cosa succede
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il gres chiaro lucido...a parte che me lo hanno posato da cani, lo sostituirei immediatamente se potessi con uno effetto pietra opaco. È un continuo pulire...si vede ogni singola goccia, ogni granello. Anche camminando senza scarpe rimangono tutti i segni dei passi. Mi farà diventare matta questo pavimento Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un grès porcellanato opaco 60x60 color fango. È stato amore a prima vista. Ti consiglio di scegliere non solo in base alla praticità ma anche in base al l'arredamento e soprattutto al tuo gusto personale.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati! Smiley smile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Bellissimo gress porcellanato. Che tipo sceglierai? Il tipo legno? Il tipo marmo? Io ti consiglio di stare sulle tonalità di mezzo. Sia quelle troppo chiare che troppo scure risulta evidente lo sporco gli aloni o la polvere. Ho scaricato questa tonalità per darti un'idea. Può non piacere ma quel gioco di venature nasconde moltissimo.

Pavimento chiaro o scuro? 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katy sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Daniela il nome che ti ho dato è corretto, e il prezzo si aggirava sui 22 euro a mq! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i miei hanno rifatto la casa dei miei nonni due anni fa e il gress porcellanato è stupendooo soprattutto se ha l'effetto parquet.
    Loro avendo mobili abbastanza classici hanno preso un colore noce ma non cosi scuro come si può pensare il noce classico. E ti dico lo sporco non si nota. Io lo adoro lo rifarei anche a casa mia al posto del cotto ma troppi soldi mannagia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferirei chiaro :-)

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra che sia della Imola Ceramiche, linea Saloon colore beige.. Però stasera chiedo conferma a mio marito così ti dico più precisamente (e mi faccio dire anche il prezzo che ora non mi ricordo bene!)Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo... È proprio l'effetto che cerco io. Ricordi per caso la casa costruttrice? E il prezzo a mq? Grazie infinitamente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Daniela, tranquilla non c'è problema! Te ne allego un paio, forse sembrano più scure in foto ma oggi qui piove e non posso aprire le finestre per mostrartele con la luce naturale! Smiley smile

Pavimento chiaro o scuro? 2

Pavimento chiaro o scuro? 3
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nn valuti il gress porcellanato effetto legno? Sono i nuovi pavimenti del momenti inoltre è disponibile in ogni gradazione in del legno dal più tenue al più scuroSmiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi vogliamo mettere un gres porcellanato lucido tipo sul grigio chiaro e farlo venire senza fughe...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe io ti consiglio quello chiaro perchè dona luce alla casa, soprattutto perchè quello scuro, la minima briciola o macchia si vede subito.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy hai per caso una foto del pavimento che avete scelto voi? Anche noi stiamo ristrutturando casa e a me piace tanto l'effetto pietra a terra..... Grazie e scusa x l'invadenza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il pavimento nero in pietra.... Un incubo per lo sporco ! Ma ho osato !
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Tracy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gres porcellanato opaco in tutta la casa.. Beige, solo in bagno è marrone scuro.. Prima di far arrivare i mobili abbiamo fatto un trattamento con acido che si chiama deterdek.. Ora ti posso garantire che si mantiene un amore! Nessun alone, né' macchia!! Io lo adoro!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli in base ai mobili....in ogni caso il monocromatico non mi dispiace...anzi...
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi una via di mezzo Smiley smile noi prenderemo un tortora grigio xk abbiamo scelto una cucina completamente bianca e non volevamo che sembrasse un tutt'uno Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...grazie tante x questa informazione! Pensa te...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Maryan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo so cn precisione...mi hanno spiegato che quando i mattoni vengono trasportati, per non rovinarli, li coprono con un prodotto chebimprigiona,le makkie che esistono....praticamente,chi li mette(e dovrebbe saperlo..i miei no),deve trattarli x togliere questo prodotto,altrimenti,qualsiasi cosa,cade ,si imprigiona,all interno e non va via,neppure se,ti metti a 4piedi a strofinare....io sto impazzendo
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, per il trattamento si deve chiedere ai mattonatori?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla luminosità della casa....
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Marianna, in che senso deve essere trattato all'origine???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha!Smiley xd Direi che è un metodo infallibile!

• Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro va con tutto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se si veda l'effetto, ma dal vivo è meno scuro che in foto... È una mattonella della dom e si chiama effetto brush la mia è 50*50 e l'ho scelta anche come mattonella in cucina. Comoda e pratica...magari a vederla in negozio ti piace. C'è anche chiara (vedi foto). Ciauuuuu

Pavimento chiaro o scuro? - 1

Pavimento chiaro o scuro? - 2
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io ho il grès porcellanato opaco in cucina e in bagno...pessima scelta di colore!io ce l ho nero e marrone...sembra sempre sporco e si vede la minima impronta...io ho anche un bimbo e un cane ok...ma prenderei magari un beige scuro tornando indietro!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione