Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2016
Super Sposa Luglio 2016 Palermo

Pavimento chiaro o scuro?

Sposa2016, il 22 Dicembre 2014 alle 14:07

Pubblicato in Vita di coppia 97

Stiamo per iniziare con la ristrutturazione della casa e a gennaio andremo a scegliere le piastrelle per il pavimento. A me piace molto il gress porcellanato..ma il problema è il colore! Voi cosa consigliate tra un pavimento scuro e uno chiaro (a livello di mantenimento della pulizia)? Temo che un...
Stiamo per iniziare con la ristrutturazione della casa e a gennaio andremo a scegliere le piastrelle per il pavimento.
A me piace molto il gress porcellanato..ma il problema è il colore!
Voi cosa consigliate tra un pavimento scuro e uno chiaro (a livello di mantenimento della pulizia)?
Temo che un pavimento scuro possa far vedere ogni singolo granello di polvere e che quello chiaro possa macchiarsi facilmente.. Sono confusa!

97 Risposte

• D
    Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto
    Desiré ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo molto il chiaro,sia pure più particolare credo per la pulizia. Lo scuro potrebbe appunto oscurirti molto la casa. Secondo me dovresti optare per una via di mezzo.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è piccolina..ma mi preoccupa più la pulizia! Lavoro tutto il giorno e mi scoccia dover spazzare o lavare ogni ora perché si nota lo sporco..vorrei una cosa pratica..senza rinunciare all'estetica!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! il pavimento chiaro da tutt'altra luce alla casa secondo me!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anke più difficile da mantenere pulito xke devi stargli dietro più spesso , ma pavimento decisamente chiaro!!! Illumina e allarga gli ambienti e nel tempo lo adatti a qualsiasi tipo di arredamento Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si vedono ad esempio i capelli?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto direi!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!noi abbiamo il grès grigio perla al piano di sotto e sulla scala e al piano di sopra quasi bianco,è comodissimo da pulire e credimi molto meno sporchevole!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pavimento chiaro tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un pavimento grigio medio, nè troppo scuro nè troppo chiaro. Se potessi tornare indietro, penso che sceglierei un pavimento un tono più chiaro e lappato (cioè con striature di lucido) perchè il lucido riflette molto di piu la luce e non noti la polvere o orme di scarpe. Io lo lavo 1 volta a settimana anche perchè viviamo la casa quasi solo di sera ma subito si sporca. Però quando è lavato e pulito, è un bellissimo pavimento (questo è un autoconvincimento per trovare un lato positivo alla cosa ma lo sappiamo benissimo la storia com'è... hahahaha)

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo chiaro te lo sconsiglio perché sarai schiava ,come me io ho il pavimento bianco.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2015 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro!! Noi abbiamo ristrutturato l'anno scorso e abbiamo fatto entrambi i piani con i pavimenti bianchi in gres porcellanato. È facile da pulire e ti dona molta luminosità in casa rendendo gli spazi ancora più grandi!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla casa. Se è luminosa e grande anche quello scuro. Se è piccola come la mia meglio quello chiaro. Poi sono gusti.

• Rispondi
  • Tesylove
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Salerno
    Tesylove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaroooo .... la casa luminosa a mio parere é importante.....e il pavimento ha un ruolo importante...
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pavimento chiaro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un chiaro opaco.. Speriamo sia la scelta giusta! Smiley amazing
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche noi come te cercavamo qualcosa che non richiedesse troppa cura o attenzione senza rinunciare all'estetica, abbiamo scelto per la zona giorno un gres porcellanato simil legno di un colore chiaro per dare luce alla stanza (poi ci sono mobili e tende che danno carattere all'ambiente Smiley winking ) e devo dire che ci troviamo benissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne intendo molto però credo che queste scelte vadano fatte in base al gusto e non sa quanto ti deve lo sporco non rinuncerei mai a qualcosa che mi piace solo perché si intravede il possibile sporco! Male che va acquisti il roomba! :-) :-) :-)
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io l'ho messo così. Premetto ho 3 figli ed il giardino...questo pavimento è favoloso! Nn si vede nulla...poi le dimensioni diverse delle piastrelle da un bellissimo effetto....lo risceglierei 1000 volte. In bagno ho messo tipo pietra ruvida...un'altra scelta spettacolare...niente più calcare sulle piastrelle...una bellezza....

Pavimento chiaro o scuro? - 1
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!!!! Dai vostri commenti mi sembra di capire che la soluzione ideale è una via di mezzo tra il chiaro e lo scuro.. Un grigio o un Tortora.. Per fortuna sono entrambi dei colori che adoro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro, decisamente! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x pavimento scuro!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il chiaro perché dava più luce alla casa e mi dava l'idea che ingrandisse l'ambiente..esteticamente continua a piacermi molto, ma come hanno già detto in tante lo sporco (e i capelli!!'!!!) si notano subito..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi abbiamo scelto un gres porcellanato effetto cemento e dell ariana e stupendo ti mando la foto così lo vedi il chiaro io l ho scartato xke come già ti hanno scritto basta un capello a terra ke si vede

Pavimento chiaro o scuro? - 1
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto casa da quasi un anno e ho un gress come quello della foto qui sopra, ti assicuro che lo sporco non si vede, se aspetti di vedere lo sporco non lo pulisci mai!! In camera invece ho un gress bianco, sono sempre dietro a spazzare e anche dopo spazzato una marea di miei capelli se ne stanno già li x terrà a sfidarmi!!!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te! Io ho in bagno piastrelle grigio scuro e mi sorprendo sempre della polvere che raccolgo, perchè non si vede assolutamente niente..ora ho messo un pavimento chiaro nella cameretta e si vede tanto di più lo sporco! La soluzione di Silvia è ottimale secondo me.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un gres porcellanato chiaro, è un color paglia...secondo me dipende dal tipo di arredamento che hai a casa, noi abbiamo i mobili color noce e fare anche il pavimento scurosarebbe stato troppo pesante quindi abbiamo optato per questo colore...troppo bello!!

• Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi scuro,non si vede nè polvere nè capelli e non lo cambierei per niente al mondo,trovo il gres chiaro stupendo ma se sporco si vede troppo

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto gres porcellanato chiaro...

• Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è davvero bellissimo!!!!!!! E in effetti è una via di mezzo tra pavimento chiaro e scuro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

gres porcellanato

cm vedi io l ho messo scuro (grigio con qlch tono di marrone) e ho fatto la scelta migliore.

sono reduce da due appartamenti k avevano il pavimento bianco o marrone chiaro e nn ti dico,...tutti i giorni con la scopa e il mocio un mano.

Ogni volta invece k tiro su qst, mi stupisco sempre della sabbia sulla paletta, perché nn si vede lo sporco

E super comodo credimi

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico chiaro, a prescindere dalla pulizia il pavimento scura rende la casa buia a mio parere e non mi piace.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho chiaro ed è proprio grès porcellanato...se potessi tornare indietro lo metterei scuro....si vede di tutto e di più...o forse sono io ad essere fissata!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione