Carissime voi cosa mi consigliate fare nelle camere da notte il parquet oppure in gres effetto??Il mio FM adora il parquet ma anche il gres,lui vorrebbe fare zona notte parquet e resto il gres ma a me non convince l idea,mi sembra mi mischiare troppo...voi cosa ne pensate, permetto che il mio stile sarà stile Etnico moderno
Ciao..il tavolo l'ho fatto fare da un falegname e da un vetraio, in negozio credo costi molto, ma molto di più (vedi Lago)...il vetro è temperato e spesso 1 cm per cui è piuttosto resistente, ma un pò di attenzione in più di certo non guasta. Spero di esserti stata d'aiuto. Un bbraccio.
Visualizza messaggio citato
Ciao posso chiederti che marca è il tavolo e il prezzo?? è bellissimo è molto particolare...in più vorrei sapere se magari avendo i piedi in vetro sia un po' troppo delicato
Visualizza messaggio citato
Bellissimo!!! Posso chiederti dove l'hai preso?
Sposa Precisa
Maggio 2017
Roma
Mela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho optato per un gres. Il parquet è stupendo ma troppo delicato. A casa di amici è stato rovinato da un piccola pietra sotto ad una scarpa.Ho scelto marazzi ed è stupendo
Per me onestamente non c'è paragone. Il parquet è legno, puro. Calore e odore che onestamente il grès porcellanato come qualsiasi altra ceramica non può darti.
In realtà non mischi troppo : si usa mettere il parquet nelle camere da letto e il gres nelle altre stanze. Devo dire che cosi facendo il parquet è comodo, nel senso è abbastanza improbabile rovinarlo. Forse se dovessi consigliarti ti direi fai tutto effetto legno: la comodità che passi lo straccio ovunque.
Noi abbiamo scelto il parquet in tutta la casa, compresi bagni e cucina.. è un materiale "vivo" e si sente la differenza. Non sono più come quelli degli anni 80 con sopra due cm di vernice che si rigavano solo a guardarli, e se dopo tanti anni è rovinato o consumato nelle zone di maggior passaggio con la levigatura torna come nuovo!
Io dai miei avevo il parquet in tutta la casa tranne bagni e cucina; a casa nostra abbiamo il riscaldamento a pavomento e abbiamo scelto il gres uguale ovunque: scelta azzeccatissima, è meraviglioso!
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bellissimo l'effetto legno!! Anche noi opteremo per.questo tipo di pavimento😄
Anche noi l'abbiamo scelto. La prima volta che ci scrissero "color beige" mi prese un colpo, perché pensavo avessero segnato il colore più chiaro. Diciamo che il nome non rende giustizia, in realtà è un bel color legno
Noi abbiamo in tutte le stanze, bagni compresi, il gres effetto legno. È pratico e comodo da pulire. quindi te lo consiglio. il parquet è bello ma ci dovresti stare troppo attenta e rischi che sarai schiava x non rovinarlo
Anche io ti consiglio il grès effetto legno, noi l'abbiamo messo in tutta la casa e' bellissimo e tutti quelli che entrano in casa pensano che sia legno vero! E poi si pulisce che è' una meraviglia
Io ti consiglio il gres effetto legno, noi l'abbiamo messo in tutta casa e ti posso assicurare che chiunque viene a casa nostra chiede se è legno!!
Poi noi avendo il riscaldamento a pavimento ci troviamo meglio, il calore rimane più a lungo sulle piastrelle e non devi stare attento a tutto come ti muovi, a non avere ghiaia sotto le scarpe (soprattutto per gli ospiti, io non oserei mai chiedergli di togliere le scarpe o mettere le pattine!!!!!), a spostare i mobili e ha bisogno di una cura particolare. Il gres è come una piastrella normale, la lavi come le altre e non devi fare attenzione a tutto! Noi oltretutto abbiamo scelto un colore che "maschera" la polvere e se non passo l'aspirapolvere tutti i giorni non si vede subito.
Il parquet è bella, ma credo abbia bisogno di più attenzione nella cura, il gres è più resistente e se ne scegliete uno ben fatto guardandolo avrete la sensazione sia vero.
Io sono di parte, ho fatto il parquet ovunque, bagno e cucina compresi, eccetto camera da letto che è in cuoio. Ho preferito materiali "vivi" poichè a contatto con la pelle danno sensazioni molto differenti. Inoltre, avendo il riscaldamento a pavimento, la sensazione camminandoci scalzi è unica. Certamente sono materiali più delicati e vanno trattati con un certo rispetto, quindi penso che molta differenza la faccia questa questione, oltre ovviamente alla fascia di prezzo. Il mio consiglio è che mischiare un gres effetto legno con un legno vero si nota molto la differenza, anche se camera da letto e gli altri ambienti restano piuttosto separati. Io opterei piuttosto per un contrasto completamente differente, in questo caso, e non sempre un effetto legno o legno. Ad ogni modo, penso i ci siano dei gres effetto legno davvero stupendi, tipo quelli che hai postato tu.
Sposa Master
Marzo 2017
Catania
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il colore è il beige😍😍 se guardi i miei commenti precedenti ho messo la foto che è lo stesso che abbiamo a casa ❤️
Il vero parquet è molto bello ma più difficile da curare e mantenere, il gres è molto più resistente ed esteticamente rende. Se volete proprio optare per il parquet nelle camere io non cercherei di accostare i colori perchè essendo due materiali troppo diversi non riuscireste mai a trovare la giusta gradazione. A questo punto meglio spezzare a mio avviso.
Anche noi abbiamo scelto questo pavimento è stupendo 😍.. ma dovrò aspettare ancora un po per vederlo messo stanno ancora finendo di costruire la nostra casa