Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Reggio Calabria

Pavimento parquet /gres effetto legno

Giusy, il 7 Febbraio 2017 alle 13:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 52
Carissime voi cosa mi consigliate fare nelle camere da notte il parquet oppure in gres effetto??Il mio FM adora il parquet ma anche il gres,lui vorrebbe fare zona notte parquet e resto il gres ma a me non convince l idea,mi sembra mi mischiare troppo...voi cosa ne pensate, permetto che il mio stile sarà stile Etnico moderno

Pavimento porquet /gres effetto legno - 1

Pavimento porquet /gres effetto legno - 2

52 Risposte

Ultime attività da Anna, il 1 Agosto 2017 alle 14:51
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mettendo gres in tutta la casa,anche nei bagni
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi è costato intorno alle 300 euro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere quanto ti è costato??
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao..il tavolo l'ho fatto fare da un falegname e da un vetraio, in negozio credo costi molto, ma molto di più (vedi Lago)...il vetro è temperato e spesso 1 cm per cui è piuttosto resistente, ma un pò di attenzione in più di certo non guasta. Spero di esserti stata d'aiuto. Un bbraccio.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti che marca è il tavolo e il prezzo?? è bellissimo è molto particolare...in più vorrei sapere se magari avendo i piedi in vetro sia un po' troppo delicato
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo!!! Posso chiederti dove l'hai preso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per un gres. Il parquet è stupendo ma troppo delicato. A casa di amici è stato rovinato da un piccola pietra sotto ad una scarpa.Ho scelto marazzi ed è stupendo Smiley love

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me onestamente non c'è paragone. Il parquet è legno, puro. Calore e odore che onestamente il grès porcellanato come qualsiasi altra ceramica non può darti.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto questo pavimento gres porcellanato lucido......

    Pavimento parquet /gres effetto legno - 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Fermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il parquet in tutta casa e il gress in bagno...potete optare per un gress color legno volendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non mischi troppo : si usa mettere il parquet nelle camere da letto e il gres nelle altre stanze. Devo dire che cosi facendo il parquet è comodo, nel senso è abbastanza improbabile rovinarlo. Forse se dovessi consigliarti ti direi fai tutto effetto legno: la comodità che passi lo straccio ovunque.
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il gres mi paice di più e richiede meno manutenzione

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Cinci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolari!!! Ame piacciono tanto.....
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fm era solo per il parquet, io ero per le mattonelle bianche, ci siamo venuti incontro sul gres effetto legno.

    Ecco quello che abbiamo scelto;

    Rivestimento bagno - 4

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Perugia
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto legno...io lo adoro

    Pavimento parquet /gres effetto legno - 1
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un grès porcellanato effetto legno per tutta casa...forse mischiare non è sempre una buona idea.....(è un mio pensiero però)...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il parquet in tutta la casa, compresi bagni e cucina.. è un materiale "vivo" e si sente la differenza. Non sono più come quelli degli anni 80 con sopra due cm di vernice che si rigavano solo a guardarli, e se dopo tanti anni è rovinato o consumato nelle zone di maggior passaggio con la levigatura torna come nuovo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai miei avevo il parquet in tutta la casa tranne bagni e cucina; a casa nostra abbiamo il riscaldamento a pavomento e abbiamo scelto il gres uguale ovunque: scelta azzeccatissima, è meraviglioso!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo l'effetto legno!! Anche noi opteremo per.questo tipo di pavimento😄
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo scelto. La prima volta che ci scrissero "color beige" mi prese un colpo, perché pensavo avessero segnato il colore più chiaro. Diciamo che il nome non rende giustizia, in realtà è un bel color legno
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 4 nel primo pannello (Marazzi, linea Horizon, giusto?). L'effetto, una volta lavato, è davvero bellissimo! :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo in tutte le stanze, bagni compresi, il gres effetto legno. È pratico e comodo da pulire. quindi te lo consiglio. il parquet è bello ma ci dovresti stare troppo attenta e rischi che sarai schiava x non rovinarlo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Giugno 2017 Livorno
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio il grès effetto legno, noi l'abbiamo messo in tutta la casa e' bellissimo e tutti quelli che entrano in casa pensano che sia legno vero! E poi si pulisce che è' una meraviglia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio il gres effetto legno, noi l'abbiamo messo in tutta casa e ti posso assicurare che chiunque viene a casa nostra chiede se è legno!!

    Poi noi avendo il riscaldamento a pavimento ci troviamo meglio, il calore rimane più a lungo sulle piastrelle e non devi stare attento a tutto come ti muovi, a non avere ghiaia sotto le scarpe (soprattutto per gli ospiti, io non oserei mai chiedergli di togliere le scarpe o mettere le pattine!!!!!), a spostare i mobili e ha bisogno di una cura particolare. Il gres è come una piastrella normale, la lavi come le altre e non devi fare attenzione a tutto! Noi oltretutto abbiamo scelto un colore che "maschera" la polvere e se non passo l'aspirapolvere tutti i giorni non si vede subito. Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il parquet è bella, ma credo abbia bisogno di più attenzione nella cura, il gres è più resistente e se ne scegliete uno ben fatto guardandolo avrete la sensazione sia vero.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di parte, ho fatto il parquet ovunque, bagno e cucina compresi, eccetto camera da letto che è in cuoio. Ho preferito materiali "vivi" poichè a contatto con la pelle danno sensazioni molto differenti. Inoltre, avendo il riscaldamento a pavimento, la sensazione camminandoci scalzi è unica. Certamente sono materiali più delicati e vanno trattati con un certo rispetto, quindi penso che molta differenza la faccia questa questione, oltre ovviamente alla fascia di prezzo. Il mio consiglio è che mischiare un gres effetto legno con un legno vero si nota molto la differenza, anche se camera da letto e gli altri ambienti restano piuttosto separati. Io opterei piuttosto per un contrasto completamente differente, in questo caso, e non sempre un effetto legno o legno. Ad ogni modo, penso i ci siano dei gres effetto legno davvero stupendi, tipo quelli che hai postato tu.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore è il beige😍😍 se guardi i miei commenti precedenti ho messo la foto che è lo stesso che abbiamo a casa ❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il gres.. noi abbiamo il parquet in camera da letto si rovina facilmente...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero parquet è molto bello ma più difficile da curare e mantenere, il gres è molto più resistente ed esteticamente rende. Se volete proprio optare per il parquet nelle camere io non cercherei di accostare i colori perchè essendo due materiali troppo diversi non riuscireste mai a trovare la giusta gradazione. A questo punto meglio spezzare a mio avviso.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto questo pavimento è stupendo 😍.. ma dovrò aspettare ancora un po per vederlo messo stanno ancora finendo di costruire la nostra casa
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la più pallida idea,questa foto lo presa su google
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti il colore del penultimo ? prima di quello più scuro? è stupendo!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione