Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2017 Napoli

Pelle del viso secca e con brufoli.

Anna, il 12 Aprile 2017 alle 12:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 42
Ragazze, a tre mesi dal matrimonio mi ritrovo con una situazione viso disastrosa. Pelle molto secca nella zona naso/bocca e brufoli su mento, guance alcune volte anche sulla fronte. Ho provato di tutto; gel d'aloe vera. Maschera all'argilla. Creme biologiche. Rimedi naturali. Rimedi della nonna. Sto assumendo lievito di birra e bevo acqua, zenzero e limone. Ho fatto anche dei controlli per vedere se dipendesse da qualche mal funzionamento ormonale ma niente. C'è da dire che, sotto stress, io sfogo quasi sempre così. Però, ora non posso permettermi di essere tutta un brufolo. Per "tranquillizzarmi" qualche volta prendo tisane e camomille ma niente. Io nn mi sento stressata. Qualche volta ho qualche collera ed essendo chiusa, tengo tutto dentro... il dermatologo dice che è questo. Una questione di carattere/psicologica. Sarà? Ho paura che il trucco nn venga bene a causa dei brufoli... potete consigliarmi qualcosa? Che posso fare contro sti maledetti brufoli!? Smiley sad

42 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Aprile 2017 alle 22:31
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male allora!!! Anch'io spero di arrivarci con una pelle piu' o meno decente...
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene perché ne soffro anche io da anni...ho fatto varie cure dermatologiche,interventi chirurgici, assunto antibiotici, crème ecc..ma alla fine so che dipende dallo stress e dalla somatizzazione(anche io come te sono molto introversa). Spero che con il trucco riuscirò a coprire un po' la situazione, per il resto calma e sangue freddo..con molta molta difficoltà 😏😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene Monica..Grazie milleSmiley catface
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 macchie marroni no, i puntini rossi tipici dell'acne ne ho un po', ma da quando ho ripreso la cura stanno diminuendo. Inoltre quando mi trucco non si vedono più, il che mi fa tirare un sospiro di sollievo per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non ti ha mai dato problemi di macchie? Comunque grazie per avermi risposto 😊
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo uso per viso e collo prevalentemente
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la dermatologa il salipil me l'ha dato per una leggera follicolite che ho sulla schiena, avevo pensato di usarlo anche per il viso, ma c'e' scritto che e' per zone non fotoesposte. A te l'hanno dato anche per il viso?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso le tue soluzioni con me. Ho raccolto tutte le vostre informazioni... farò qualche ricerca e vedo quale si adatta più a me! Ormai, voglio provarle tutte! Speriamo bene. 😘😘
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lo stress mi riempivo di bolle/brufoli, era terribile! Prima era occasionale e adessi invece ci sono brufoli in pianta stabile. Per di più ho sviluppato un ovaio micropolocistico. Per tenere a bada la situazione, oltre alla pillola che a te non penso serva, lavo il viso con dermatology project che secca la pelle e i brufoli, poi uso salipil mousse della canova che la reidrata ed evita che si formino brufoli sottopelle, ed infine uso acnatac come anribiotico. Io ora ho ancora i rossori, ma si coprono col fondotinta, e di brufoli quasi non ne vedo più
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo medico... A me avevano fatto fare un ciclo di antibiotici
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... no..non ricordo.. penso antibiotici mai...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me vengono i brufoli dopo una sfuriata oppure in prossimità del ciclo (come sarà il mio matrimonio)... E ho anche la pelle secca! Da circa 15 giorni il dermatologo mi ha fatto scoprire un nuovo metodo: ho acquistato il siero idratazione intesa di Avene.. Costa un po', ma la parte secca è andata via e per ora non sono arrivati brufoli... In più una volta al giorno (i primi tempi insieme al siero per curare le parti secche, adesso uno alla sera e l'altro la mattina) la crema idratante intensa si avene... Insomma mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fare una cura antibiotica per togliere l'infezione che c'è sotto?
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata ben 4-5 volte... mi danno la cremina, funziona un mese, ed il mese dopo ne ho il doppioSmiley sad
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie milleSmiley laugh
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho lo stesso problema Smiley sad identico!!! Nemmeno io so cosa fare, provo di tutto e li per lì sembra funziona ma poi qnd la mattina mi sveglio non è cambiato nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe meglio andare da un dermatologo...

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisco,un mese fa esattamente cm te a tre mesi dl matrimonio m s è riempita la faccia d acne..Mai avuta una cs così prima!Da un mese ho iniziato la cura cn isotretinoina ma xké la mie era una situazione grave e DP le prime settimane d disperazione adesso vedo qlke risultato. Ieri la dermatologa m ha dt ke x giugno nn sarò guarita completamente ma andrà mlt mgl d cm sn xké x guarire definitivamente c vorrà fino alla fine dell' anno! Purtroppo c è capitato nel momento peggiore,anke a me dicono x lo stress,ma io nn m sentivo stressata..Ora si!La truccatrice m ha dt ke lei può coprire il rossore dl tutto ma nn dv ho dlle sporgenze!!Ke tra due mesi scorsi d nn avere più!In bocca al lupo a noi!Teniamo duro!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con una saponetta,una maschera e tonico tutti comprati su: www.luch.it ,c'è dentro il sito i prodotti dedicati a questi problemi e nn costa nemmeno assai
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cercarlo nel sito dell'Umica, è 100% naturale.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ottimo.. Io lo prendo dall'umica, magari puoi cercare un' incaricata dell'azienda nella tua zona
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow. Sembra miracoloso.... lo trovo in farmacia? O solo in erboristeria?
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito..farò una ricerca.. grazie del consiglioSmiley winking
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..ho fatto tanti controlli..sono andata anche dall endocrinologa.. ma niente Smiley sad
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’Olio di Neem viene estratto dai semi spremuti a freddo e contiene molecole in grado di contrastare virus, batteri, funghi è quindi particolarmente efficace per le affezioni dermatologiche quali: acne, eczema, emorroidi, geloni, forfora, edemi, capezzoli screpolati, psoriasi, scottature leggere e pesanti, verruche, pidocchi.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova l'Olio di Neem anche io ho pelle secca a causa della dermatite atopica ma con questo prodotto ho risolto.Si assorbe subito e non unge
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'ignoranza ma che olio e'?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo per lo stress mi è venuta la dermatite.. Cure di cortisone e antistaminici ma dopo un po', non facevano più effetto... Ora uso l'Olio di Neem e ho risolto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al mese scorso non avevo nulla. Ora che sono a meno 51 giorni sono un disastro. Ironia della vita. Che rabbia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione