Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2017 Napoli

Pelle del viso secca e con brufoli.

Anna, il 12 Aprile 2017 alle 12:45

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 42

Ragazze, a tre mesi dal matrimonio mi ritrovo con una situazione viso disastrosa. Pelle molto secca nella zona naso/bocca e brufoli su mento, guance alcune volte anche sulla fronte. Ho provato di tutto; gel d'aloe vera. Maschera all'argilla. Creme biologiche. Rimedi naturali. Rimedi della nonna. Sto...
Ragazze, a tre mesi dal matrimonio mi ritrovo con una situazione viso disastrosa. Pelle molto secca nella zona naso/bocca e brufoli su mento, guance alcune volte anche sulla fronte. Ho provato di tutto; gel d'aloe vera. Maschera all'argilla. Creme biologiche. Rimedi naturali. Rimedi della nonna. Sto assumendo lievito di birra e bevo acqua, zenzero e limone. Ho fatto anche dei controlli per vedere se dipendesse da qualche mal funzionamento ormonale ma niente. C'è da dire che, sotto stress, io sfogo quasi sempre così. Però, ora non posso permettermi di essere tutta un brufolo. Per "tranquillizzarmi" qualche volta prendo tisane e camomille ma niente. Io nn mi sento stressata. Qualche volta ho qualche collera ed essendo chiusa, tengo tutto dentro... il dermatologo dice che è questo. Una questione di carattere/psicologica. Sarà? Ho paura che il trucco nn venga bene a causa dei brufoli... potete consigliarmi qualcosa? Che posso fare contro sti maledetti brufoli!? Smiley sad

42 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie proverò a chiedere questa cosa al mio medico! :*
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quando mi esce qualche brufolo ci metto un gel della Clinique e me lo fa sparire in 1 massimo 2 giorni, e soprattutto evita che il brufolo cresca a dismisura!!

C'è da dire pero' che questo gel secca molto la pelle, quindi non credo sia consigliato per te.

Secondo me potresti provare le tre fasi Clinique per le pelli grasse, aiutano molto a pulire e evitare i brufoli! prova a chiedere in profumeria!!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova ad andare in qualche centro estetico per dei trattamenti al viso

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto anche tu, controlli ormonali? Comunque a me, l'estetista mi ha consigliato tipo delle sedute di maschera all'acido folico, possibile? Smiley xd non vorrei dire cavolate ricordando male magari il nome del trattamento... comunque non so più che fare. Ufff
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se non ne hai mai sofferto è tutto causato dallo stress e dall'ansia..senti il tuo medico se puoi utilizzare fucidin unguento, è una crema antibiotica con acido fusico e sfiamma i brufoli, io lo utilizzo è funziona. C'è sia in crema che in unguento, senti se può fare al caso tuo! E in più la mattina prima di colazione bevuti un bicchiere d'acqua tiepido con mezzo limone spremuto. Ah! No pulizia del viso che ti fa peggio!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione.. e non so che fare..anch io ho provato di tutto..uff.. mi hanno consigliato di andare da una esperta "di viso"... ovvero simil estetista ma che fa trattamenti per il viso..ma si parla di grandi cifre che per il momento sinceramente non posso permettermi..Smiley sad sono un po' disperata.. e per di più oltre a brufoli e pelle secca, ultimamente mi stanno uscendo peli sul collo Smiley ups .. mai avuti.. tutto adesso uff Smiley cry
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse...non li ho mai provati! Ormai sono disposta a tutto pur di risolvere questa situazione. Ne parlerò con la mia estetista. Grazie !☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Smiley sad non saprei che consigliare allora..forse dei massaggi al viso per distendere la pelle
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo uso.... all'inizio avevo notato la differenza ma ultimamente la situazione sta peggiorando e non c'è niente che riesca a rimediare Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso il massaggiatore facciale che fa anche pulizia al viso..avendo la pelle grassa quando lo passo sento una bella differenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione