Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Giugno 2015 Parma

Pelle impura

Elena, il 31 Ottobre 2014 alle 18:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6

CIAO RAGAZZE!!!

VI SCRIVO PERCHE' SONO ALLA VIGILIA DELLA MIA PRIMA PROVA TRUCCO E NON SO COME MI STANNO COMPARENDO SULLA FRONTE E SUL MENTO UN SACCO DI BRUFOLI..... L'ACNE GIOVANILE LO ESCLUDO, HO QUASI 36 ANNI!!!!.... MA QUANTO SONO BRUTTI QUESTI INESTETISMI!!!

MI SPOSO FRA 235 GIORNI E VORREI RIUSCIRE A DEBELLARE QUESTI ORRIBILI MOSTRI DAL MIO VISO!!!

QUALCUNA DI VOI HA IL MIO STESSO PROBLEMA????

...

6 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Novembre 2014 alle 15:20
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2015 Parma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per il vostro interessamento e per i consigli, che sono comunque sempre molto apprezzati!!!!

Oggi sono andata dalla dermatologa e mi ha dato dell'antibiotico da prendere per un mese e mezzo perchè più un gel da usare inizialmente a giorni alterni, poi dopo due settimane tutte le sere, più la crema idratante Cetafil.

Inizierò la cura questa sera, speriamo di poterla risolvere abbastanza in fretta e comunque prima del matrimonio !!!!!

Vi terrò aggiornate....

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,bisogna innanzitutto agire sull'alimentazione,poi bere tanto e trattare la pelle con prodotti specifici! Il ventricolo ha un'ottima capacità astringente! Da debellare prodotti nutrienti che peggiorano il problema !
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ! Prima di utilizzare farmaci ...fai sicuramente pulizia del viso 1 al mese e cura con aloe anche in gel sul viso peeling 1 v alla settimana e magnesio ...mi raccomando niente schifezze da mangiare ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elena! Sono una farmacista, futura sposa anch'io. Ti consiglio di fare una cura di 3 mesi con cistidil. Sonl delle compresse a base di cistidina che aiutano a migliorare la pelle ma anche capelli e unghie. Se non vuoi qlc x uso sistemico prova la crema benzac da mettere localmente sul brufolo. Spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la tua acne sia un'acne tardiva ,dovuta forse a qualche scompenso ormonale? Consiglio: prima che peggiori vai dal dermatologo e fatti fare il peeleng chimico
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Elena, se non si tratta di acne giovanile ( e mi sembra il tuo caso) generalmente i brufoli escono causati dallo stress o dalla digestione difficile. Se Ti escono in determinati punti del viso puoi anche capire quale organo o apparato è più sotto stress..

In ogni caso, per intervenire, Ti consiglio applicazioni esterne di argilla e una cura depurativa di aloe vera + magnesio per uso interno.. Ciao!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione