Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ersilia
Sposa Abituale Luglio 2021 Ravenna

Penale viaggio di nozze

Ersilia, il 8 Aprile 2020 alle 17:00

Pubblicato in Luna di miele 35

Ciao a tutte ! Un consiglio .. Ho dovuto rimandare il mio matrimonio , dal 20 giugno al 9 di agosto . Conseguentemente anche il viaggio di nozze in Sicilia . L’agenzia viaggi ha iniziato a dire che dovrò pagare una penale ( da quantificare ) perché è una mia scelta spostare il viaggio ad altra data...
Ciao a tutte ! Un consiglio .. Ho dovuto rimandare il mio matrimonio , dal 20 giugno al 9 di agosto . Conseguentemente anche il viaggio di nozze in Sicilia . L’agenzia viaggi ha iniziato a dire che dovrò pagare una penale ( da quantificare ) perché è una mia scelta spostare il viaggio ad altra data .
Ovviamente non è una “ scelta “ ma un atto dovuto in vista di questa situazione sanitaria . Ed onestamente non sono molto tranquilla nemmeno per agosto !
È normale questa cosa ? In una situazione di emergenza , non nazionale ma MONDIALE, dover pure pagare una penale ? ( ho già dato ovviamente anche una caparra , pari a 1000€ ) Loro fanno riferimento ai loro tour operator e dicono che non dipende da loro . Cosa li ho pagati a fare allora quelli dell’agenzia? Avete consigli ? Sono arrabbiatissima oltre che molto triste ! a voi è capitato ? Grazie !!

35 Risposte

• E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento ha (purtroppo) ragione l'agenzia, in quanto il rimandare matrimonio e viaggio è una tua scelta, non è dovuto ad un blocco dello Stato.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ad oggi ha ragione l agenzia xke ad oggi non è ancora in corso un divieto di viaggio a giugno. È comprensibile che la situazione non è bella, assolutamente, ma purtroppo l agenzia deve attenersi ai divieti e può cancellare gratuitamente man mano che questi si presentano (come Man mano vengono cancellati i voli dalle compagnie aeree e i vari servizi). Se tu non cancelli ad oggi il viaggio ma aspetti potrai forse cancellare gratis e avere un rimborso o un Voucher per prenotare un'altra volta, ovviamente se il viaggio non sarà consentito dal governo italiano o del paese di destinazione o seguito cancellazione dei servizi.
    Qualora invece tu vuoi cancellare subito ci sono le penali.
    So che è difficile, sia x i clienti che per gli operatori del settore (ci lavoro)... È una situazione del cavolo davvero.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella stessa situazione però dovevo partire il 25 maggio. Per ora non hanno esteso il blocco fino a quella data quindi stiamo aspettando dopo Pasqua per decidere e vedere se c’è il blocco mi faranno un voucher. Altrimenti l’agenzia mi ha proposto due opzioni: o di spostare il viaggio a un’altra data che sia entro dicembre di quest’anno o di annullare e pagare la penale di cui mi ha fatto il calcolo preciso e sono 670€ se annullo prima di 30 giorni dalla partenza altrimenti sono di più (abbiamo dato un acconto di 1000€ anche noi). Come ho detto stiamo aspettando dopo Pasqua per vedere come si evolve la situazione purtroppo però ha ragione l’agenzia o meglio il tour operator con cui abbiamo prenotato, se non c’è un decreto o un blocco dalla Farnesina non sono tenuti a rimborsarci. Questo non vuol dire che sono d’accordo anzi! Secondo me dovrebbero fare i voucher a tutti quelli che sono costretti a spostare il matrimonio! Anche noi abbiamo fatto l’assicurazione estesa sul viaggio ma ho letto bene tutte le condizioni e c’è scritto che comunque pagheremo la penale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione