Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nina
Sposa Master Maggio 2018 Catania

Penrose: scarpe provate in atelier, pareri?

Nina, il 29 Gennaio 2018 alle 15:28 Pubblicato in Moda nozze 0 75

Ieri sono stata per la prima volta a vedere delle scarpe da sposa, purtroppo i modelli erano pochi e verranno assortiti verso febbraio. Intanto ho provato due modelli Penrose...uno dei due mi è piaciuto così tanto, che non avrei neanche pensato. Adoravo già il marchio ma ero indirizzata su alcuni sandali sposa Albano. Ho provato questo modello e che dire, bellissime davvero, credo starebbero benissimo anche sul mio vestito. Costano tanto però! Scontate sono circa 210 euro ed io volevo spendere massimo 150 euro ma non so se troverò qualcosa che fa al caso mio con 150 euro (perché devono essere tanto comode e non possono essere semplici décolleté) Sono parecchio confusa, lo stile delle Penrose sarebbe perfetto, seppur come vedete non è un sandalo aperto come lo cercavo io. Comunque andrò a vedere altre scarpe tra cui anche le Albano. Mi date consigli e pareri?


Il modello è questo ma senza fiocco, non si vede bene ma sono di un tessuto fatto di brillantini, molto luccicanti ma delicate! Smiley love

Penrose: scarpe provate in atelier, pareri? 1


75 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 8 Aprile 2018 alle 07:22
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto belle, ma in effetti costano tanto.

    Io ho provato in negozio un paio di sandali Albano bellissimi, comodissimi a 135 euro.

    Poi, per caso, ho trovato un sito per me sconosciuto che vendeva sandali Albano al 50% di sconto, ne ho trovato un paio favoloso e, conoscendone la comodità, le ho ordinate.

    Stupende, particolari, comodissime a 69 euro!

    Prova a guardare questo sito: Kim Accessori.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nina ho provato a compilare il modulo di richiesta informazioni sul loro sito ma non ho avuto risposta.. Proverò a mandare una mail..
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, hai provato a mandare una email a loro chiedendo la lista dei rivenditori della tua zona? Sicuramente qualcuno ce ne sarà, però purtroppo non essendo della zona non so aiutarti ed indicarti

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sapete se ci sono negozi che vendono scarpe Penrose a Milano e provincia?
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rita, sì su qualche sito ho controllato ma ho trovato pochi modelli Penrose e non sono riuscita a trovare proprio queste Smiley amazing

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina hai provato in internet a guardare ? Sono molto meno e la stessa marca
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si capisco 😑
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per le décolleté idem anche io Smiley surprise Smiley surprise anche io ho il piede sottile, magro...è piccolo (36) ma ho il piede cavo (tutto l'opposto del piede piatto) e non esiste modo per mantenere una décolleté ferma al piede, la perderei anche se comprassi un numero in meno. L'argomento scarpe-bellezza-comodità è proprio antipatico e complicato per me Smiley amazing

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, capisco benissimo, è vero che è un giorno speciale, ma bisogna che si stia anche comode...anch'io, specialmente per i piedi, non bado a spese, perché sostengono tutto il corpo e non è una cosa di poco conto... io per esempio non riesco a portare le decollete, perché ho il piede sottile e lungo e le scarpe le perdo se non hanno almeno un laccetto, perciò capisco benissimo che i piedi a volte sono complicati Smiley surprise
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah figurati, nonostante io abbia un'altezza non proprio bassa (1,72), ho scelto i tacchi alti anch'io, ma col plateau, perché quelli riesco a portarli senza problemi, mentre quelli senza plateau sono più impegnativi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupende!!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, in realtà non è che i tacchi alti non siano un problema per me, è che devo stare a sviare così tanti "problemi" per riuscire ad essere il più comoda possibile che ad un certo punto a qualcosa penso dovrò rinunciare Smiley sad Ad esempio ok che il tacco alto dopo un po' crea dolore alla pianta e curva del piede, è anche vero però che seppur mettessi una scarpa alta 4 cm comunque quasi sicuramente mi farebbero male i piedi per via del materiale, il cinturino, le fascette, creandomi rossori e vesciche come accade spesso. Quindi purtroppo per quanto ho sensibile la pelle non basta che un tacco sia medio basso per scampare dai dolori e dalla scomodità Smiley sad Avevo provato un altro paio con plateau ma il piede scivolava un po' in avanti e già davano un po' "fastidio"

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so già che non riuscirei a portarle una giornata intera così alte..ho scelto un 9 cm anche se le avrei volute più alte visto che il mio ragazzo è alto 1,90 e io sono bassina ma proprio non riuscivo a camminare con quelle dai 10 in su 😂 ..in ogni caso sono bellissime e se per te i tacchi alti non sono un problema facci un pensierino
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì credo tu abbia ragione sulla posizione del piede, io indossandole (per poco più di 10 minuti) non mi sono sentita il piede "verticale", come dire, troppo sulle punte. La vera comodità non si può conoscere in effetti perché quando le indossi per 1 ora poi cambia tutto. Però io mi sono concentrata anche su altri aspetti che riguardano la comodità e che per il mio tipo di piede sono importanti: la morbidezza del materiale, la scarpa che avvolge bene il piede senza farlo scivolare né ondeggiare perché questo mi crea bollicine e vesciche Smiley atonished

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo anch'io e, seppur bellissime, credo che il piede sia quasi in posizione da ballerina classica Smiley surprise
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma... ad esempio con i sandaletti bassi estivi non mi salvo mica! Con lo sfregamento mi si formano bollicine e vesciche e non posso riutilizzarle per giorni. Ecco perché provando queste Penrose ho pensato fossero comode, anche se ho prestato meno attenzione all'altezza del tacco e del plateau (che manca), perché mi sono concentrata sulla morbidezza e che non mi facessero male alle dita. Forse puoi capire, per me purtroppo la comodità non è data solo da un buon tacco e dal plateau ma anche dai cinturini che devono essere comodi, materiale ed altre rotture varie Smiley xd

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha in effetti se con delle scarpe morbide come queste riuscissi a risolvere ed evitare che, come al solito, mi si creino bollicine e mini ferite ai piedi, penso proprio che sopporterei il dolore dovuto al tacco... sarebbe già un grande problema in meno per me Smiley shame ecco perché non ho fatto molto caso al plateau

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli con una a cui vengono le fiacche anche con le infradito 🙈
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cammina un po con queste scarpe, provalo per un po', forse non sarà così faticoso come sembra.. Magari, alla fine saremo talmente tanto euforiche da non avvertire alcun dolore 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so sono di parte,ma a me piacciono moltissimo!!solo che il tacco a me sembra un pochino più di 10cm,ma forse è una mia impressione 😄
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Silvia, come dicevo però anche a Mariarita la prima cosa che cerco in una scarpa è che non mi stringa o faccia strisciare il piede su e giù perché il 90% delle scarpe con il tacco dopo 30-40 minuti mi creano bollicine e vesciche sia sulle dita che sotto la caviglia e ciò non mi permette più di camminare Smiley amazing quindi come prima cosa per me è importante che il materiale sia morbido e che avvolga benissimo il piede Smiley sad
    Certamente anche tacco+plateau non è un aspetto da tralasciare, però mi è capitato di avere una scarpe che di altezza fosse comoda (quindi con plateau) ma i quali cinturini e stringhe mi creavano piccole ferite sulla pelle del piede!

    Comunque l'abito è in tulle, con spalline...l'abito è azzurro polvere chiaro con applicazioni in pizzo bianche (puoi vederlo tra le mie foto se vuoi) Smiley love

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mariarita grazie Smiley heart no, non è che sia molto abituata ultimamente a portare i tacchi. Solo che ho prestato attenzione ad altre "comodità", nel senso che la mia maggiore sofferenza deriva da alcune scarpe con il tacco che mi creano vesciche, bollicine, che stringono e strisciano e sto cercando di evitare scarpe che mi creino ciò...perché dopo 40 minuti mi ritrovo a non poter più camminare per le bollicine che mi si formano! Queste sono molto morbide ed avvolgono bene il piede.
    Però mi sta venendo il dubbio che queste cose accadono solo a me Smiley xd perché in effetti tutte le altre per comodità intendono solo il tacco e l'assenza di plateau. Comunque devo anche valutare quest'aspetto Smiley sad

    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero bellissime, ma.mi sembrano un po' scomode. Poi dipende, magari sei abituata a portare i tacchi alti e non ci farai caso. Comunque davvero molto belle 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le commesse dicono sempre così Smiley winking poi ognuna deve decidere in base alla propria resistenza sui tacchi: per mia esperienza, dopo qualche ora un tacco così mi fa male comunque... io starò su un tacco sette, così sono sicura di poterle indossare fino a sera... comunque concordo con le altre ragazze: sono molto belle con il fiocco! Che vestito hai?
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Elisa potrebbe sembrare non comodissime Smiley xd ma in realtà il tacco è meno di 10 cm e la parte davanti ha un leggero cuscinetto che attutisce e sotto la suola, sempre nella zona davanti, ha quella parte marroncina che sarebbe un leggerissimo plateau Smiley smile io comunque soprattutto soffro quando strisciano i cinturini o quando il tessuto è rigida ed arrossa il piede

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tacco così alto e senza plateau 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho comprate
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come mai ti sembrano scomode Elisa? Sai tutt'altro invece, perlomeno tra le scarpe con il tappo che a volte ho acquistato e queste non c'è paragone! Per capire quanto davvero siano comode secondo me bisogna starci un po' sulle scarpe, con tutte, però davvero mi hanno dato una sensazione di essere confortevoli Smiley shame

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho le cipolle Smiley amazing e al contrario ho il piede molto magro, nel senso che spesso con molti sandali che indosso e che all'inizio sembrano andare bene poi il piede si muove troppo e scivola un po', creando rossori, bollicine. Quindi davvero non è facile trovare una scarpa come mi piacerebbe esteticamente ed anche abbastanza comoda per il mio piede.
    Ma quindi le hai comprate le Penrose?? Smiley love

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho un problema alla pianta del piede:è larghissima ed inoltre ho le cipolle. Io in negozio le ho tenute un ora. All inizio non camminavo poi piano piano il tessuto cedeva e mi calzavano meglio. Ero disperata perché è stato amore a prima vista 😂 ora le ho a casa ed ogni tanto sono li che le metto e ci cammino x fare la forma
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti sei immaginata con queste scarpe allora sono quelle giuste! Per me le scarpe sono state emozione.. come con il vestito! E quindi per me erano quelle giuste! 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione