Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo

Pensavo di avere la location ma me l'hanno soffiata

Laura, il 18 Settembre 2023 alle 11:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Questo è un post per sfogarmi: avevo visto qui su matrimonio.com la location perfetta per il nostro matrimonio: spazio per la cerimonia e per ospitare gli invitati in un bel agriturismo ad Arezzo. I primi di luglio mando una mail alla struttura ma non ricevo risposta, sarà finita nello spam. Passa...
Questo è un post per sfogarmi: avevo visto qui su matrimonio.com la location perfetta per il nostro matrimonio: spazio per la cerimonia e per ospitare gli invitati in un bel agriturismo ad Arezzo. I primi di luglio mando una mail alla struttura ma non ricevo risposta, sarà finita nello spam. Passa una settimana e li chiamo: parlo con la titolare e le do tutte le informazioni e lei mi risponde che per quella data sono disponibili, che posso fare la cerimonia civile direttamente da loro, che hanno sicuramente le stanze per una parte degli ospiti e mi dà tutta una serie di consigli e suggerimenti. Mi chiede di riscriverle tutto su WhatsApp app che mi risponderà con la sua proposta, ci vorrà un po' di pazienza perché per loro è un periodo frenetico.
Passa luglio, passa agosto... mi dico "sono occupati, me l'hanno detto..." Il 4 settembre riscrivo di nuovo un messaggio, niente. Oggi li chiamo: e nulla, nel frattempo hanno prenotato tutte le camere per un anniversario e quindi non se ne fa nulla.
Non mi pare un bel modo di agire, sono proprio arrabbiata: poca serietà e correttezza, infondo avrebbero dovuto darmi priorità o almeno contattarmi per farmi sapere che avevano altre richieste dopo la mia.Ora sono scoraggiata, sto cercando di organizzare il matrimonio in una regione diversa da quella in cui abitiamo, e trovare il posto giusto a distanza è davvero difficile.

36 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente non e' stato un comportamento professionale. Per quanto possa capire la tua piu' che legittima delusione, io lo prenderei come un segno che non e' il posto giusto. Oltre la bellezza del luogo in se' e' importante anche la professionalita' dei gestori. Organizzare un matrimonio non e' per nulla facile, ma al giorno d'oggi nemmeno impossibile. Ti posso dire quello che abbiamo fatto noi. Abbiamo fatto una selezione di un paio di posti che ci attiravano dalle foto/descrizioni qui su matrimonio.com e poi abbiamo concentrato gli appuntamenti in una settimana circa di ferie. Li abbiamo visitati di presenza, chiesto tutte le info necessarie, e poi abbiamo fatto la nostra scelta. Vedo che vi sposerete a luglio, quindi un periodo abbastanza gettonato. Ti consiglio, quindi, di capire cosa sia fondamentale per voi. E' piu' importante la data o la location? Per questo puo' fare una grossa differenza.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento lo stato d'animo attuale è "lasciamo perdere tutto" 🙄
    Non so nemmeno se ci conviene contattare un wedding planner... noi però non vogliamo fare cose in grande, giusto goderci la campagna toscana con un po' di amici e fare un bel ricevimento...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, c'è tempo ancora quindi troverete sicuramente un'altra location che fa per voi!
    Noi quando abbiamo bloccato la data ci siamo assicurati sia del piano a che del piano b in caso di pioggia così non hanno scuse...
    In ogni caso capisco il dispiacere, ma sicuramente la scorrettezza si sarebbe vista durante l'organizzazione del vostro giorno, quindi come ha detto anche Lucia, va benissimo così ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, ci credo che sei arrabbiata! Sono stati davvero scorretti e poco professionali… l’unica consolazione che potrei trovare è che probabilmente questa poca professionalità si sarebbe riversata anche nella gestione dell’evento, non risultando all’altezza delle vostre aspettative, quindi “meno male” che non vi siete affidati a loro; però ovviamente rimane l’amaro in bocca perché non sono stati affatto corretti.
    Vedrai che comunque troverai quello che cercate 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione