Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo

Pensavo di avere la location ma me l'hanno soffiata

Laura, il 18 Settembre 2023 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Questo è un post per sfogarmi: avevo visto qui su matrimonio.com la location perfetta per il nostro matrimonio: spazio per la cerimonia e per ospitare gli invitati in un bel agriturismo ad Arezzo. I primi di luglio mando una mail alla struttura ma non ricevo risposta, sarà finita nello spam. Passa una settimana e li chiamo: parlo con la titolare e le do tutte le informazioni e lei mi risponde che per quella data sono disponibili, che posso fare la cerimonia civile direttamente da loro, che hanno sicuramente le stanze per una parte degli ospiti e mi dà tutta una serie di consigli e suggerimenti. Mi chiede di riscriverle tutto su WhatsApp app che mi risponderà con la sua proposta, ci vorrà un po' di pazienza perché per loro è un periodo frenetico.
Passa luglio, passa agosto... mi dico "sono occupati, me l'hanno detto..." Il 4 settembre riscrivo di nuovo un messaggio, niente. Oggi li chiamo: e nulla, nel frattempo hanno prenotato tutte le camere per un anniversario e quindi non se ne fa nulla.
Non mi pare un bel modo di agire, sono proprio arrabbiata: poca serietà e correttezza, infondo avrebbero dovuto darmi priorità o almeno contattarmi per farmi sapere che avevano altre richieste dopo la mia.Ora sono scoraggiata, sto cercando di organizzare il matrimonio in una regione diversa da quella in cui abitiamo, e trovare il posto giusto a distanza è davvero difficile.

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Settembre 2023 alle 18:04
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non ti scoraggiare, trovare la location non è una cosa banale, continuate a cercare ce ne sono tante belle e disponibili come approccio. Consiglio di chiamare e non mandare mail e se non rispondono insistere più volte in giorni diversi anche.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti? Meglio così!!pensa se non ti avessero risposto x mesi in fase di organizzazione! Location ce ne sono tantissime..troverai sicuramente quella perfetta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Grazie per l'interessamento! Sabato verrò ad Arezzo per fare una vista all'agriturismo "La striscia", speriamo bene!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A prescindere ognuno fa com’è più comodo, non per questo deve venir meno la professionalità e la serietà.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio si terrà a Napoli e io abito in Trentino mi sono presa un fine settimana per andare con il mio fidanzato perché visto che hanno tanti matrimoni preferiscono fare tutto di persona e niente per chiamata!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura io sono della zona, se vuoi scrivimi, vedo se riesco a darti qualche spunto!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah vedi te…. Che poi il “hanno troppo lavoro e si sono dimenticati” non regge. Basta solo segnare e ricontattare i futuri sposi…cioè raga non mi sembra tutta sta fatica. Magari per altri lo è eh😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fuori regione in un solo giorno ? 😅abiterai al confine immagino. Noi invece non siamo stati così fortunati ed essendo lontani abbiamo preferito bloccare la location telefonicamente, mandando ovviamente il primo acconto e poi successivamente siamo scesi e abbiamo definito il resto. Ora, per bloccare una data non ci vuole tutta sta fatica, te lo dico perché essendo del mestiere so di cosa parlo. Quindi non sono stati professionali e stop. Non è colpa di nessuno se c’è gente incompetente che non sa lavorare. Comunque fortunatamente non è stato il mio caso perché mi sono rivolta a gente competente 😬
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se nemmeno io mi fiderei ancora.
    Non vi hanno nemmeno invitato a fare una visita?

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco!!
    Intorno ad Arezzo non mi viene in mente nulla
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo metterci hai loro livello di lavoro che c’è dietro, per una location c’è un lavoro che manco noi immaginiamo! Quindi è normale che uno chiama poi si dimenticano, ne avranno tanti che chiamano!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se al lavoro mi dimentico qualcosa, anche se è un periodo pieno, il cazziatone me lo becco comunque


    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora è normale che si sono dimenticati, per telefono non si fa niente, e poi ti avevano detto anche loro che e un periodo pieno! Manco loro hanno le loro colpe!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ci siamo parlati per telefono, mi hanno dato disponibilità per la data e mi hanno detto che mi avrebbero scritto tutto quello che mi avevano anticipato a voce così sarei andata anche a vedere. Mi avevano avvisato che erano in un periodo "pieno" e che mi avrebbero mandato tutto con calma, che per loro era più facile a settembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo a Genova ma vogliamo sposarci in provincia di Arezzo, mia nonna era di Loro Ciuffenna e come omaggio alle mie radici e per ricordarla vorrei almeno essere nella sua zona...
    In effetti avevo visto diverse strutture molto belle vicino a Siena, sarebbe però un cambiare "i piani"
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa quando siete andati a vederla non avete firmato in quel momento il preventivo!?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti il mio compagno voleva provare a chiedere se hanno altre date, ma non mi fido più... per altro dovrei anticipare perché se avessi voluto farlo tra giugno e agosto avrei dovuto affittare tutta la struttura per una settimana
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2024 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio che saremo andati a vederla, avevamo chiamato anche per quello: i passi erano "vi mando un preventivo e venite a vedere". E niente, si son dimenticati, nonostante una mail, una telefonata e due messaggi su WhatsApp
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati a vederla e l’abbiamo bloccata e io sono fuori regione mi sono presa un giorno e siamo andati! Ci sono certe cose che via telefono non si devono fare questa è una di quelle, c’è il rischio di capire male o anche come il tuo caso di dimenticare! Non pensare che loro è un lavoro facile come mille appuntamenti è normale!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non scherziamo! Non tutti hanno la possibilità di andare di presenza per bloccare la location. Qua si tratta di professionalità e di serietà. Bastava avere un agenda e scrivere sopra alla data che era già occupata da.. quindi non si tratta di dimenticare, si tratta di non essere in grado di gestire.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti sei salvata perché hanno dimostrato comunque poca serietà e considerazione dal principio.
    Anche io quando ho scritto mi hanno risposto (subito, nonostante fossero chiusi per ferie) che la data non era disponibile, ma ci hanno invitati comunque per una visita e abbiamo tenuto bloccata una data che poteva comunque andare bene.
    Ora aspettiamo il catering ma avremmo avuto la data bloccata comunque per un periodo per decidere.Spero andrà a buon fine e ci rimarrei male se scoprissi che non hanno mantenuto la parola, ma con un atteggiamento del genere li avrei depennati già al primo impatto.Mi spiace molto per la delusione, capisco essere pieni e periodi frenetici, ma lavorare con i matrimoni secondo me dovrebbe prevedere una certa sensibilità in più per un momento così importante 😕
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sino senza parole..... almeno avvisare? Boh 🙄 l'unica cosa che posso dirti è segnala a matrimonio.com la location anche per il rispetto dei fornitori seri che ci sono in piattaforma, poi tranquilla vedrai che troverai la location dei tuoi sogni anche più bella di quella 😉❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley love Ciao Laura cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.. nel senso, sono stati poco professionali hai detto bene! evidentemente non è qui che deve ricadere la tua scelta! secondo me vedrai che troverai una location molto meglio di questa!

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, vedila così : non sono stati per nulla professionali e poco attenti verso il cliente.
    L'hai scoperto prima ! Vedrai ne troverai un'altra più bella e con personale molto più qualificato!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio andare di persona per scegliere la location

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono così poco organizzati meglio trovare altro, mi dispiace e ti capisco ma meglio cosi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la brutta esperienza ma non ti abbattere, in Toscana ci sono tantissimi agriturismi e sono sicura che ne troverete uno in grado di soddisfare le vostre aspettative e anche più professionale di questo!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso una cosa che sia normale hanno molto lavoro e si possono dimenticare, e un consiglio non fare mai niente per telefono giustamente loro possono dimenticare, ma andare di presenza in persona!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fornitori non professionali e dove trovarli. 😅 Sì, decisamente pessimi. Io lascerei una recensione negativa. Ti auguro di trovare di meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo il comportamento non è dei migliori ma non ti scoraggiare 💪
    Da quel che ho capito sei in Toscana vero?
    Io mi sposo ad aprile ed ho trovato un casale che è la fine del mondo vicino Siena. È anche su matrimonio.com , prova a curiosare: agriturismo e casale di San Galgano.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa con un albergo!l nel quale dovevano alloggiare i miei parenti che vengono da lontano, parliamo di 30 persone! Inizialmente mi avevano garantito la disponibilità e mi avevano detto che mi avrebbero mandato una mail, dopo un mese li ricontatto e continuano a dirmi che mi avrebbero mandato la mail. La cosa si ripete 3 volte fino a che richiamo insistendo e mi dicono che nel frattempo hanno prenotato le stanze per un altro matrimonio 😅 ovviamente mandati a quel paese e trovato altro! Pensa positivo, se sono così disorganizzati per queste piccole cose, pensa come lo sarebbero stati per le altre! Hai ancora tempo di cercare di meglio 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di fare le cose in grande… dopotutto anche organizzare una cena di compleanno con 10 persone in pizzeria richiede un minimo di organizzazione e professionalità da parte del gestore del locale, se manca quella alla base poi si complica anche una cosa “semplice”. Non per questo però voi dovreste rinunciare al matrimonio che desiderate, secondo me 😊 se non avete tanto tempo da dedicare potete cercare qui in piattaforma o contattare un wp (ma anche un generico organizzatore di eventi) per avere qualche diritta sui locali che hanno le caratteristiche che cercate, altrimenti potete sempre prendervi un po’ più di tempo e fare da soli😊 dipende solo da voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione