Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Dicembre 2024 Foggia

Pensieri

Marianna, il 23 Maggio 2023 alle 21:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti,ho un po di pensieri per la testa...
Pensiamoci bene prima di fare questa scelta...viva la libertà

14 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 24 Maggio 2023 alle 17:12
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Marianna, se vedi il matrimonio come una privazione della libertà, è normale tu sia impensierita. Ti auguro che sia un momento passeggero, un attimo di sconforto. Se invece c'è qualcosa di più profondo e di irrisolto, ancora di più ti arrivi il mio augurio di fare chiarezza in te. Perchè su una cosa hai ragione: il matrimonio è una scelta, e se non è quella che senti, non per forza deve essere la tua. Un grande abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di stare con il mio futuro marito ho vissuto una storia di 8 anni e ricordo bene che quando parlava di matrimonio io rispondevo ma sei pazzo ma nn esiste stiamo bene così... Poi dopo un anno dalla chiusura della storia ho conosciuto il mio futuro marito e dopo sei mesi abbiamo deciso di sposarci. La cosa bella e che io lo guardo e lo sento affine a me mi completa mi fa sorridere mi capisce certo discutiamo come ogni coppia ma entrambi siamo sicuri della scelta fatta e sopratutto non vediamo l'ora di condividere la nostra vita insieme 🥰 ora mancano 4 mesi dal nostro si 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo convinti e siamo liberi anche da fidanzati... quindi lo saremo anche da sposati!!


    I pensieri ci stanno, sicuramente avere una persona vicino vuol dire avere pensieri in più... ma non pesano assolutamente, altrimenti non sarebbe normale❤️
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita da single per me è un obbrobrio, quanti amici puoi avere sei solo e abbandonato a te stesso. Con la mia compagna è tutto più bello e divertente Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci ho pensato bene e son sicura Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c è libertà non è un matrimonio ma una condanna! L’amore presuppone libertà sia da sposati che da fidanzati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto appieno! La mia libertà non é assolutamente intaccata dallo sposarsi, faccio quello che voglio nella vita, affianco però ad una persona che ogni giorno mi rende non solo felice ma migliore!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se parti con questi pensieri non credo sia una buona idea sposarti onestamente, ma poi chi ha detto che non si può essere liberi e felici da sposati? La libertà non corrisponde alla mancanza di rispetto.....

    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco tanti che vogliono questa libertà di essere liberi, ma perché allora fate questo passo e sposarvi tanto che uno vuole stare libero non sposatevi perché non è un gioco un matrimonio! E insieme come sposati c’è anche la libertà forse non è come quella quando si sta da soli! Quindi prima di fare un passo grande ci deve pensare davvero!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La libertà si può trovare anche in coppia, è una mentalità molto vecchia quella del matrimonio = gabbia. Se si trova la persona giusta naturalmente
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto abbiamo scelto di sposarci mica di andare in carcere! 😅 certo è che bisogna pensarci bene si anche solo per L impatto economico che ne deriva!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, condivido in parte il tuo pensiero. Ho avuto relazioni tossiche come si sul dire. Un uomo che mi ha messo le mani addosso, una donna, uno che ho scoperto fare uso di cocaina... Insomma non relazioni semplici. Eppure ora ho trovato uomo fantastico, io non ostacolo la sua libertà come lui non ostacola la mia. Bisogna solo trovare la persona giusta, però se tu stai bene da sola va bene così
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scrivi così perché hai qualche dubbio sulla vostra relazione? Perché si può essere tranquillamente liberi anche in coppia, anzi, condividere la vita con qualcuno che si ama, a mio parere, rende tutto più bello e speciale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione