Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

Pensieri prematrimoniali (topic lungo)

Vittoria, il 5 Settembre 2016 alle 17:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Oggi -25. 4 scarsissime settimane e ancora tanto da fare, sola come una disperata (ma con tutto l'aiuto possibile di suocera e testimone). Sono 2 giorni che ho mal di stomaco. Io, che ero tranquillissima, inizio ad avvertire una leggera tensione. Tutto normale, sicuramente. Oggi, un cliente, è arrivato in azienda reduce dal suo viaggio di nozze: lo sposo! Beh com'è la vita matrimoniale? E lui: beh, convivevamo già da un annetto, alla fine non è cambiato nulla a parte due firme e l'anello al dito. Ok, anche noi conviviamo da 2 anni, abbiamo una bellissima casa che, tra tanti sacrifici, non è ancora del tutto completa, 2 gatti che sono nostri figli, cerchiamo anche di avere un figlio vero da ben tre anni. Eppure abbiamo fatto tutto con leggerezza, come se fosse tutto normale, come se fosse tutto facile. Non pensavo che oggi avrei scritto quello che sto x scrivere. A chi dice che tra convivenza e matrimonio non cambia niente dico: ma che caxxo stai dicendo??? 25 giorni prima di firmare il rogito della casa, non avevo le paure che ho adesso, né ho dubitato, né mi sono tirata indietro. Oggi sono qui a domandarmi: voglio passare con lui tutto il resto della mia vita? Sì, certo, di questo sono sicura. Ieri era nervoso, mi ha trattato male tutto il giorno e più di una volta gli ho fatto notare che si trovava sotto una vigilia di un caricatone di mazzate. Oggi tranquillissimo, un cucciolo. Quando l'ho conosciuto a malapena parlava, oggi, dopo 4 anni, è completamente diverso. Parla anche troppo, scherza, gioca, prende posizione sulle decisioni, è un abile amministratore delle nostre finanze. Ma ha anche i suoi difetti, non aiuta in casa, dopo ore che passo in cucina poi mangia giusto un boccone, romanticismo zero, è troppo troppo tirchio. Sono davvero disposta a tenermelo per tutta la vita? Nonostante tutte le volte che mi fa andare su tutte le furie? E tutti i natali e compleanni senza regali? E le giornate che partono male e finiscono peggio? Beh, sì. Perché io lo amo così com'è. Non siamo tipi dal ti amo facile, ma ce lo dimostriamo ogni giorno, attimo x attimo. Amarsi è anche sopportarsi durante la giornata no, senza fare la valigia e andare da mamma e papà, come purtroppo altre coppie fanno. Amarsi è anche avere paura, quando sai che una firma ti lega x sempre a una persona. Perché certi momenti ti portano a riflettere seriamente, forse x la prima volta, a cosa si sta realmente x fare.

20 Risposte

Ultime attività da Titti&davi, il 6 Settembre 2016 alle 11:05
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido tutto cara Vittoria, dalla A alla Z ! Parole bellissime e mature, piene di verità! Così è l amore!! Brava, tanti applausi e un abbraccio forte! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni singola parola, ogni tuo pensiero sembra il mio... Smiley heart
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ritrovo molto nel tuo topic...a cominicare dal -25. Devo dire che anch'io proprio ieri sera guardando il mio futuro marito ho avuto qualche dubbio, nonostante sappia che è normale perchè siamo alla vigilia di un passo importante. Probabilmente ciò accade perchè non siamo incoscienti ed è giusto porsi tale domande.

    • Rispondi
  • Annaflavia
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Annaflavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente, totalmente d'accordo con te!! Brava!!!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a pochi giorni dal matrimonio,sia normale porsi delle domane Smiley heart ma stai tranquilla.vedrai che vi aspetterà una fantastica vita..non di rose e fiori (sai che noia) ma di amore nella buona e nella cattiva sorte Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace mi piace mi piace! Ogni singola parola che hai scritto! La penso come te e odio chi dice che non cambia nulla... Anche noi abbiamo convissuto per 3 anni e mezzo, adesso siamo ritornati in Sicilia per sistemare casa "nostra" e fare il passo in avanti che cambierà tutta la nostra vita in meglio! La penso come te anche sul carattere... Perché scappare da mamma quando bisogna guardarsi negli occhi e parlare apertamente, confrontarsi, litigare...per poi fare la pace!!!?! Dai che manca poco! Buona vita tesoro! Smiley heart
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ahahah Smiley xd
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole e sono d'accordissimo con te
    • Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a -18...m devo preocc??? Ahahaha Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo con la tua riflessione!

    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente... Ah, io -26
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle parole! Auguroni!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!!! Mi hai fatto commuovere.... sono d'accordo con te... scambiarsi una promessa per sempre fa crescere la coppia... si promette che si farà sempre di tutto per mantenere salda e forte l'unione. .. un grande augurio! !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 giorni fa abbiamo fatto pace dopo una catastrofe che ho scatenato io, ma che parte della colpa la devo dare anche a lui. É stata una lite senza precedenti, non ci siamo parlati per giorni, l'ho odiato, mi faceva addirittura schifo, a tratti pensavo perfino di divorziare (siamo sposati in comune da un mese) ma era solo un pensiero che poi respingevo immediatamente. Perché se pensiamo di risolvere le nostre liti con una grande uscita di scena andando dai genitori o divorziando, scegliamo proprio la strada per i piú deboli, falliti.
    Dopo che ci siamo riappacificati ho capito una cosa: il matrimonio che coroneremo il 6 agosto ci darà un motivo in piú per essere ancora piú uniti e non sarà il mio brutto carattere o la linguaccia di lui o la mia testardaggine a mandare tutto all'aria, bisogna far andare e dimenticare i brutti momenti che potreste avere, detto ora mi sembra facile, ma non ho mai immaginato quanto difficile potesse essere. L'amore significa anche sacrificio, tanto sacrificio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un bellissimo pensieri, credo che queste domande sono normali domande che non escono quando convivi eppure cavolo la vita è stata comunque travolta, anche io convivo gia da un anno e non mi sono mai posta il problema, ora a meno di 3 mesi questa domanda mi sfiora la mente almeno una volta al giorno e la risposta sono sicura che è quella è non la cambiero. Non so che cosa ci scatta ma credo che una volta passato il nostro giorno penseremo che siamo state sciocche a farci questi problemi.
    • Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siano le domande che ci facciamo un po' tutte...e credo ke la risp ci abbia portato tutte a decidere di sposarceli Smiley xd
    • Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che ho scritto io questo post...l'unica differenza è che abbiamo già 3 bimbi e conviviamo da 5 anni e mezzo. Anche a me dicono che è solo un pezzo di carta e due anelli al dito e che non cambia niente. Ma io so che qualcosa cambierà se non è già cambiato. Sono emozionata quanto te, ansiosa e nervosa, mancano solo 39 giorni e stiamo organizzando tutto in 4 mesi. Mi sento una fidanzatina con le farfalle allo stomaco...Smiley xd E devo dire che è bellissimo sentirsi così! Nonostante i nostri 7 anni insieme, tra alti e bassi, non vedo l'ora di sposarlo! In bocca al lupo Cara e tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcune circostanze ti vengono questi pensieri.. Stai tranquilla è tutta colpa del -25
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La risposta alla tua domanda se sei disposta a "tenertelo" tutta la vita è nelle tue parole. Smiley smile Credo che siano pensieri comuni a molte di noi... Ti faccio tanti auguri per tutto!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole troppo troppo vere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione