Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria

Pensiero delle 10:03 (sfogo)

Carolina, il 5 Novembre 2016 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Stamattina mie care sposine mi sono svegliata da un sonno molto leggero e angosciato,è stata una delle tante notti che ho sognato cose riguardanti il matrimonio..al che ho fatto una considerazione: dovremmo pensare prima a ciò che piace a noi e poi agli altri?ti piace un abito?lo prendi..ti piacciono delle bomboniere?prendile..preferisci un determinato allestimento?fallo! Ci preoccupiamo troppo di ciò che pensa la gente a volte,ci affanniamo a fare le cose in virtù di ciò che pensano gli altri ed è assolutamente sbagliato per il semplice motivo che siamo milioni al mondo e saremo centinaia al matrimonio ed è ovvio che non possiamo avere tutti gli stessi gusti..e ciò che per me è brutto per gli altri è bello e viceversa..ci preoccupiamo del budget pensando a come fai quadrare mille cose per far bella figura..magari c'è chi si indebita per avere un matrimonio di cui la gente possa parlare senza pensare che sia un giorno nostro solo nostro e di chi ci ama..poco importa se sia da 1000 euro o da 100 000 se uno critica lo fa lo stesso! Ad esempio io mi sposo dopo due mie amiche che si sposano ad un mese di distanza l'una dall'altra..e se dovessi pensare a far meglio di loro uscire pazza..detto questo forse ho scoperto l'acua

16 Risposte

Ultime attività da Usha, il 5 Novembre 2016 alle 14:48
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto tutto il post lo ammetto, ma l occhi mi è subito saltato alla parte dove chiedo se è più giusto fare come piace a te o meno ... Beh senza leggere il resto posso dirti che ovvio che devi fare come piace a te fa il abiti ai fiori dai colori alle bomboniere a tutti. Il giorno è tuo e nn della gente. Credimi sebdivessi stare dietro i gusti della gente (anche che sia un genitore) usciresti pazza e cmq avrebbero da ridire. Dai come più ti senti e piace a tr!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto esattamente come piace a noi, fin nei dettagli! Ogni tanto mi fermo, penso agli invitati che avremo e penso " tutte queste cose non le noterà proprio nessuno!". Ma noi 2 le noteremo, e allora continuo così! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni tua singola parola.....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno se pensi di voler fare determinate cose in base ai gusti degli altri uscirai pazza e il tuo matrimonio non ti piacerà!!pensa solo ai vostri gisti e a come vorreste che fosse!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ! l'importante è che ci piaccia e che coloro che amiamo siano li con noi Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero..concordo con tutto ciò che scrivi! Io mi sono già sposata e nei preparativi ho pensato a tutto come se io fossi l'invitata e cosa mi sarebbe piaciuto ricevere..ho fatto e non fatto molte cose con questa politica...la cosa a cui non si deve rinunciare però è ad essere se stessi quel giorno intendo dire nel modo di gestire la festa! Noi ci siamo divertiti tantissimo non abbiamo voluto fare foto di posa x non perdere tempo prezioso da dedicare ai nostri ospiti eravamo allegri e gioiosi come sempre! Quello serve al matrimonio... il resto sono chiacchiere..vedo spose che se ne vanno in crisi litigano con parenti Fm suoceri x i preparativi... l'importante è non cadere nella trappola dello stress da matrimonio perché non esiste... in bocca al lupo cara e ricorda che qualsiasi cosa tu faccia sarà sempre il giorno più bello della tua vita
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! La gente se deve criticare critica comunque perchè anche se fai tutto alla perfezione spendendo migliaia e migliaia di euro qualcosa che non va devono trovarla sempre...facciamo ciò che desideriamo noi e il nostro futuro marito, è il nostro giorno, non di altri!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho organizzato da subito il matrimonio MIO e di FM, senza pormi nessuna domanda su cosa sarebbe piaciuto o meno agli altri. Questo ha fatto di me la sposina più tranquilla al mondo, dall'inizio alla fine. Ed è stato un successo, è stato apprezzato tutto grazie proprio alla spontaneità e familiarità.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo goderci questi giorni senza pensare agli altri perché il matrimonio è nostro non loro. Io così la penso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io sono giunta alla tua stessa conclusione dopo i primissimi mesi in cui mi sono preoccupata un po' che la sala potesse piacere a tutti e che il mio abito potesse piacere a mia madre (abbiamo gusti opposti su tutto, è difficilissimo trovare qualcosa che ci metta d'accordo).

    Alla fine qualunque cosa faremo saremo criticati, anche solo per il gusto di criticare (parenti così ne abbiamo tutti, no?), quindi tanto vale fare qualcosa che ci piace davvero!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido Carolina!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è l'unica "regola"che ci siamo dati fin da subito io e Antonio....ancora prima di dire in giro che avevamo deciso i sposarci....e stiamo andando avanti così...infatti prepariamo tutto con complicità e senza discussioni...pare quasi un sogno.... è davvero bello.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Eli&enzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. . ho iniziato a pensarla anche io così . è la miglior cosa
    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dovreste fare quello che piace a voi. gli altri non hanno la stessa importanza e cmq ci sarà sempre quel taluno che si lamenterà. tanto vale godervela!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo concludendo e m'è partito invio..dicevo forse ho scoperto l'acqua calda ma ha ragione chi ieri diceva che non ha senso stressarsi così..dovremmo godercelo il più possibile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione