Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Dicembre 2020 Verona

Pensiero per non invitati: anche no

Echeveria, il 20 Novembre 2019 alle 11:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tutte! Mi assale un dubbio sul pensiero (generalmente confetti) per i non invitati. Leggo spesso di chi chiede quanti bisogna farne, quando darli ecc ecc. Una mia amica che sta per sposarsi mi ha detto pochi giorni fa che ha ordinato 250 pacchettini con confetti, spendendo tra tutto circa...

Ciao a tutte!
Mi assale un dubbio sul pensiero (generalmente confetti) per i non invitati.
Leggo spesso di chi chiede quanti bisogna farne, quando darli ecc ecc.
Una mia amica che sta per sposarsi mi ha detto pochi giorni fa che ha ordinato 250 pacchettini con confetti, spendendo tra tutto circa 500€, per darli ai vicini di casa loro e dei genitori, ai parenti dei genitori, genitori di amici, a colleghi... a tutto il paese praticamente!
qualche settimana prima del matrimonio li consegnerà di porta in porta... che lavoraccio!
ma perchè castigarsi in tale maniera?
che senso ha sto pacchettino?
Leggo spesso che si danno a chi fa un pensiero per il matrimonio, anche se appunto non invitato.
Okay che sono anticonformista x natura, ma che senso ha ringraziare per un regalo con un altro "regalo"? Ai non invitati nessuno ha chiesto di fare qualcosa, e se lo fanno dovrebbero farlo per piacere senza aspettarsi nulla in cambio, se non un sincero grazie.
Peggio ancora è consegnarli a tutto il comune senza un motivo, appunto solo perchè vicini di casa o parenti di 20° grado, magari quando queste persone manco sanno che ti stai per sposare. E così facendo secondo me le fai sentire in obbligo di farti qualcosa. Bah!
Sbaglio ragionamento?!
Se non ti invito di conseguenza non ti faccio nulla, se mi regali qualcosa è solo un "problema" tuo, o no?

Sarà che ritengo il matrimonio una cosa personale, da non sbandierare ai 4 venti a mò di sagra, quindi a chi non sarà invitato (nel mio caso zii, cugini ed amici) neanche dirò che mi sposerò... e se lo verranno a sapere sarà sicuramente da altri, non certo da me.

un pensiero per i non invitati? Anche no.

44 Risposte

  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi sembra troppo esagerata
    Ma io qualche confetto lo darò a tutti quelli che mi faranno un pensiero 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse lei è stata troppo esagerata sopratutto a non farseli a mano ma dal negozio per tutto il paese ma per educazione se tu mi fai un pensiero in qualche modo ti ringrazio.. regalare un pacchettino con 5 confetti dentro è una forma di ringraziamento. io per esempio me li sono fatta a mano e comprando i sacchettini su martha’s cottage e i confetti direttamente dalla fabbrica mi sono costati si e no 1,50€ l’uno.
    Credimi che ci siamo sentiti più in debito con persone che ci hanno fatto un pensiero da non invitati che con gente invitata..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con te!!! Chiamatemi cattiva, antipatica, asociale ecc. Ma se non ti ho inviato al matrimonio un motivo ci sarà! Il giorno più bello della mia vita voglio avere accanto solo persone che meritano e che mi rendono felice e con cui voglio condividere la mia felicità. Se sei un mio parente di 20esimo grado e non ti ho mai neanche visto in tutta la mia vita cosa vuoi da me? 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un centinaio di pacchettini, per i colleghi di mio marito che non sono stati invitati, per vari ed eventuali che ci hanno fatto pensierini (colleghi di mia mamma, amici di vecchia data dei nostri genitori, clienti ecc), li abbiamo fatti noi semplicissimi e abbiamo speso una sciocchezza!! Sono d’accordo giusto sul consegnarli a tutto il paese di casa in casa, un lavoraccio inutile!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dirò, anche noi abbiamo fatto i pacchettini, ma ti parlo di giusto 100 pacchettini (50 a testa) di cui la maggior parte è stata per i colleghi, qualche vicino stretto e qualche fornitore. Poi stop 🤣 avremo speso € 50 euro in tutto ahaha
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo un piccolo ricordo del nostro matrimonio a chi inviteremo alla sola cerimonia e a chi, seppur non invitato, ha voluto farci un pensierino. La bomboniera invece ai soli invitati cerimonia+ricevimento. Tutti gli altri si devono accontentare del profumo dei fiori della cerimonia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogniuno di noi è diverso 😅 se a lei fa piacere fare un regalo a tutti perché non dovrebbe?
    Poi io sono del tuo stesso pensiero, ma ehi, saranno contenti i vicini 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi hanno consegnato una lista di persone a cui fare i sacchetti. Gliel'ho ridata indietro ed ho detto di vedersela da soli! Il sacchetto sarà il coordinato ma non li consegnerò io. Sono persone che ho visto si e no due volte in tutta la mia vita. Se loro hanno piacere a fargli il sacchetto sono contenta ma ho già 3mila cose da fare! 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hai centrato il punto in parte! Molte persone portano i confetti, proprio per far sapere agli altri che si sposano ed obbligarli così a ricambiare con un regalo. Io sono del parere che piuttosto che avere regali di dubbio gusto o che non servono, preferisco ricevere il nulla cosmico! Io preparerò dei confetti, nel caso qualcuno venga con un pensiero o solo per gli auguri, ma da qui a spendere 500€, anche no grazie. 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho dato anche a chi non è potuto venire o a chi non è stato invitato, (colleghi di lavoro e vicini di casa) ma che ci hanno fatto comunque un pensiero, grande o piccolo. Ho dato lo stesso vasetto di miele che avevo fatto per gli altri perchè tanto poi si conoscono tutti e non è bello fare distinzioni. Saranno state una trentina di persone circa, ma se ti fanno anche un piccolo regalo penso sia giusto ricambiare portandogli i confetti per ricordo. Mia suocera l'ha voluto portare ad alcuni suoi conoscenti (2-3 persone, certo non miliardi) anche se non avevano fatto nulla perchè le faceva piacere, e non ci ho visto nessun problema Smiley laugh

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io sinceramente sono d'accordo con te fino ad un certo punto!! Cioè non ti invito e quindi non ho l'obbligo di farti la bomboniera come tu non invitato non hai l'obbligo di farmi alcun tipo di regalo!

    Però credo pure che se tu ci tieni ad i tuoi colleghi di lavoro, per esempio, una cosa piccolina va fatta, magari diversa, un sacchetto con dentro due confetti, per non spendere una cifra esagerata, proprio una cosa stupida!! Solo perchè magari potrebbe farti piacere a te!!

    Per esempio io ad i miei colleghi di lavoro una bomboniera carina gliela faccio!!

    non una cosa esagerata, perchè sono tipo 30, ma io so già a prescendire che loro mi faranno un regalo!! Ecco una cosa così, dove si compra il materiale da Amazon e fine!! con 50 euro l'ho fatto per tutti gli altri insomma!!

    Pensiero per non invitati: anche no 1
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io personalmente a chi mi ha fatto un pensiero anche se non invitato l'ho dato...
    Così a prescindere a nessuno😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione