Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

Pentole: Lagostina vs Mepra

Serena, il 16 Aprile 2014 alle 12:44

Pubblicato in Vita di coppia 47

Buongiorno bellezze! ***AGGIORNAMENTO: Alla fine ho deciso di comprare la batteria Lagostina, anche su consiglio di mia madre. Dovrebbero arrivare entro il 20 maggio, vi farò sapere come sono! Ora mi tocca provare solo un set di padelle....vorrei le stoneline!**** Devo acquistare una batteria di...

Buongiorno bellezze!

***AGGIORNAMENTO: Alla fine ho deciso di comprare la batteria Lagostina, anche su consiglio di mia madre. Dovrebbero arrivare entro il 20 maggio, vi farò sapere come sono! Ora mi tocca provare solo un set di padelle....vorrei le stoneline!****

Devo acquistare una batteria di pentole. Al momento ho trovato due offerte on line molto vantaggiose, ma non essendo un'esperta, non so quale sia la migliore.

La prima che ho visto è una batteria 11 pezzi modello "Euforia" di Lagostina. Acciaio Inox 18/10, fondo lagoseal plus ottimo anche per i fornelli a induzione (sono tutte pentole e casseruole).

La seconda è della marca Mepra, sempre acciaio (c'è scritto 1950) un set da 11 pezzi che equivale a quello della Lagostina e uno da 7 pezzi che però è in acciaio ed ecoceramica (composto da 3 padelle e 2 casseruole di differenti misure).

Voi cosa mi consigliate?

Ecco le immagini delle batterie

1. Lagostina Euforia

Pentole

2. Mepra Pentole

Pentole_2

3. Mepra Acciaio e ecoceramica

Pentole_3

47 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanto costa una batteria di pentole? io vorrei fare questa spesa quest'anno in modo tale da non essere sommersa dalle spese l'anno prossimo.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info... Gentilissa... Adesso di un occhio mi sa che la prenderò anch'io!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina! Le ho acquistate in una vendita di Privalia, la batteria da 11 pezzi costava 139 euro compresa la spedizione. Mepra invece era su vente-privee. Purtroppo le vendite ora sono entrambe chiuse, ma comunque lagostina la puoi trovare a ottimi prezzi anche su amazon.it (e le spedizioni sono gratuite!). Fammi sapere se hai bisogno, ti passo i link Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena ma dove lei hai comprate? Lagostina sono molto belle... Facci sapere!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benissimo, no? Al massimo, per i primi giorni, tutto in padella! ahahahahah Smiley xd

    Un abbraccio grandissimo Smiley catface

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Michela! Se si equivalgono penso che comprerò Lagostina perchè costa una cinquantina di euro in meno. Volevo appunto capire se le Mepra avessero un valore aggiunto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh Paola, il fatto è che è una vendita on-line (ha un forte sconto per questo) e non posso vedere dal vivo la fattura...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giorgia! In effetti è sul forum che mi sono fatta qualche idea sugli "arnesi" da cucina...prima non ne sapevo nulla ahhaha... Dettagli ancora tutti da sistemare, ma mancano solo quelli diciamo Smiley tongue

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giulia!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si equivalgono, l'unica differenza è che Mepra rifornisce soprattutto ristoranti e strutture alberghiere!mia suocera ci ha regalato una batteria Mepra e anche il set di posate, non le ho ancora provate ma ne ho sentito parlare bene!fai un'ottima scelta in ogni caso!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso consigliarti guarda bene dove sono fatte le pentole..anche a me piacciono le lagostina ma ho avuto la grande delusione di leggere sulla confezione " made in china" però hanno il prezzo di un prodotto italiano! Io se devo spendere voglio la qualità,altrimenti china per china prendo quelle del mercato..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena! Smiley flower

    Ti passo qualche topic di sposine alla ricerca di consigli sulle pentole, così magari ti fai un'idea e potrai scegliere con più consapevolezza:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-pentoleeeeeeee--t88511

    https://community.matrimonio.com/forum/batteria-di-pentole--t79771

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/sos-pentole--t54467

    Come va con gli ultimi dettagli?

    Un abbraccione Smiley star

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho Lagostina... te la stra consiglio!!! Sono eterne!!! l'altra marca non la conosco, non saprei dirti

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio Cinzia! Un'esperienza diretta con un prodotto è sempre utile. Al momento anche io sono più propensa per Lagostina.

    In effetti, da assoluta profana, io questa mepra non l'ho mai sentita. Ma prima di bazzicare sul forum non sconoscevo neanche stoneline e bavaria, quindi mi chiedevo se fosse una mia mancanza.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lagostina la consoco da una vita, mia mamma ha pentole che le durano da una vita.

    L'altra marca, aimè, nn l'ho mai sentita nominare.

    E' anche vero che devo dire che la ditta Lagostina è nata proprio nella mia zona, conosciamo i Signori lagostina ( ora cessata...e nn più loro ), quindi qui da ni, la Lagostina è rinomata per qualità in assoluto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione