Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

Pentole: Lagostina vs Mepra

Serena, il 16 Aprile 2014 alle 12:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 47

Buongiorno bellezze!

***AGGIORNAMENTO: Alla fine ho deciso di comprare la batteria Lagostina, anche su consiglio di mia madre. Dovrebbero arrivare entro il 20 maggio, vi farò sapere come sono! Ora mi tocca provare solo un set di padelle....vorrei le stoneline!****

Devo acquistare una batteria di pentole. Al momento ho trovato due offerte on line molto vantaggiose, ma non essendo un'esperta, non so quale sia la migliore.

La prima che ho visto è una batteria 11 pezzi modello "Euforia" di Lagostina. Acciaio Inox 18/10, fondo lagoseal plus ottimo anche per i fornelli a induzione (sono tutte pentole e casseruole).

La seconda è della marca Mepra, sempre acciaio (c'è scritto 1950) un set da 11 pezzi che equivale a quello della Lagostina e uno da 7 pezzi che però è in acciaio ed ecoceramica (composto da 3 padelle e 2 casseruole di differenti misure).

Voi cosa mi consigliate?

Ecco le immagini delle batterie

1. Lagostina Euforia

Pentole

2. Mepra Pentole

Pentole_2

3. Mepra Acciaio e ecoceramica

Pentole_3

47 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Febbraio 2018 alle 07:39
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati per così poco Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la disponibilità! Smiley love Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ruggine maiii fatta te lo posso assicurare ! E sono due anni e mezzo di utilizzo, mi sembra strano io neanche L ombra fortunatamente 😅 per quanto riguarda le macchie le uniche che mi si sono presentate sono quelle dovute alla bollitura di verdure o pasta ma che con del anticalcare o prodotto per L acciaio vanno via in un attimo Smiley smile per la carne fai benissimo a prendere quelle antiaderenti che rendono molto meglio .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le recensione lamentano di macchie parecchio evidenti e addirittura ruggine già dopo il primo utilizzo. Per la carne per esempio, sto provvedendomi con padelle antiaderenti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so sicuramente cosa dicano le recensioni ma personalmente la trovo una buona batteria, le misure sono diverse e utili a diverse esigenze, Io le utilizzo principalmente per bollire pasta e verdure, ma anche per preparare delle zuppe o delle salse, non le utilizzo per cucinare carne perché si attaccano al fondo. Utilizzandole spesso per bollire acqua ogni tanto devo passare dell anticalcare nella pentola ma cosa abbastanza normale e tornano brillanti in un attimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, mi è molto d'aiuto perché sono prossima all'acquisto di una batteria e ho adocchiato questa marca e anche questa linea. Tuttavia, le recensioni mi trasmettono parecchia insicurezza e per questo la tua risposta è stata una più tranquillizzante voce fuori dal coro. 😬😬😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica Smiley smile le utilizzo ormai da 2 anni e mezzo, ci sono misure che utilizzo tutti i giorni e misure che utilizzo solo per alcune pietanze ma comunque ti assicuro che mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... da quanto tempo la usi?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei prenderla..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il set della barazzoni non so che misure abbia, il mio set della lagostina comprende queste misure di tegami e coperchi e utensili da cucina

    Pentole: Lagostina vs Mepra 1
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio come sono indecisa ora! 😟
    la Lagostina è più grande di misure rispetto a Barazzoni?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè sicuramente anche la barazzoni è molto buona come marca piaceva anche a me Smiley smile poi ho optato per la lagostina, le misure sono diverse e questo è molto comodo, in genere le utilizzo soprattutto per lessare le verdure, la pasta, il brodo, il minestrone e zuppe è tutto ciò che non si attacca, ho provato con la carne ma non mi sono trovata molto bene infatti utilizzo principalmente quelle antiaderenti.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bella. Io ero indecisa fra la sfiziosa della Lagostina o la mediterranea della Barazzoni 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy io ho la batteria gran cucina da 24 pezzi della lagostina e mi trovo benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace 🤩 Tu hai preso questa?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Quale modello hai? 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la batteria di pentole Lagostina da 24 pezzi e mi trovo davvero benissimo 😉le uso ormai da due anni e non si sono rovinate per niente ! Ottima scelta !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente non so, dovrei guardare a casa se trovo le garanzie, comunque non era un set già fatto, ho preso tutte pentole singole, con relativi coperchi. Consiglio alla grande, perchè le mie hanno il fondo spesso, cuociono benissimo, velocemente e in maniera uniforme.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che modello hai della lagostina? Io ho visto la batteria sfiziosa da 24 pezzi..consigli?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le impilo tranquillamente!! Unica cosa, tra una pentola e l'altra metto uno strofinaccio così non si rovinano! Smiley winking

    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno invece conosce la linea di pentole BRA? è una ditta professionale spagnola..

    • Rispondi
  • A
    Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    scusami....ma si impilano queste pentole???o per la forma non si incastrano

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho le pentole lagostina e ormai le uso da quasi 1 anno, mi trovo DA DIO!!! Non attaccano e si lavano a mano o in lavastoviglie senza nessun tipo di problema. La settimana scorsa ho fatto per la prima volta le marmellate e con le pentole di mia mamma un pochino attaccavano sul fondo, queste zero, le ho messe in ammollo in acqua calda 10 minuti, un colpo di spugna e detersivo veloce ed erano pulite!

    C'è anche da dire che la batteria di pentole me l'ha regalata mio padrino per il matrimonio e tra pentole, padelle e pentole a pressione non ha speso poco, però ne vale la pena. Oltretutto hanno il fondo spesso un paio di cm e la cottura è molto veloce!

    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Maggio 2018 Napoli
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena..posso chiederti ad oggi come ti trovi con la batteria lagostina?
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 5 pentole della linea lagostina accademia....le ho prese contate perché ognuna costa 200 euro....però sono stupende non ho resistito e le ho messe in lista nozze
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iao ragazze io ho trovato ieri set di 12 pezzi lagostina a 189 mi sembra ottimo voi che ne pensate?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Putroppo non so dirti, perchè non sono molto ferrata in materia pentole e queste in particolare non mi sono ancora arrivate, quindi per "toccare con mano" dovrò aspettare. Però ti posso dire che acquisto abitualmente su internet e nel 90% dei casi la roba è come quella acquistata in negozio ad un prezzo minore. Anzi, spesso vado in negozio a scegliere quello di cui ho bisogno e poi puntalmente lo trovo su internet a metà prezzo. Nel restante 10% dei casi, quando una cosa non mi soddisfa la rimando semplicemente indietro.

    L'unica cosa che posso dirti è che, proprio perchè sono ignorante in materia, ho cercato un pò di opinioni sulle marche in giro sul web e mentre di Lagostina ho solo trovato opinioni positive (seppur non sia una marca di fascia alta o altissima), di Alessi ho letto le peggiori cose, ma ti ripeto, magari sarà un caso perchè prima di dover scegliere le pentole non conoscevo nè l'una nè l'altra.

    Al momento non posso spendere cifre enormi per le pentole, potevo fare una lista nozze è vero, ma ho deciso di investire sul viaggio semplicemente perchè la mia opinione personale (quindi assolutamente non una verità universale) è che un viaggio così (lungo e costoso) magari non posso farlo più (almeno non nell'immediato dato che abbiamo intenzione di mettere su famiglia), mentre le pentole posso sempre comprarle non appena queste saranno fuori uso Smiley tongue

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su internet le batterie costano meno ma anche io non mi fido..per i prezzi dipende dalla marca e dai pezzi. Le lagostina,bialetti sono le più economiche..ma una batteria buona,soprattutto non made in china costa molto di più.. 10/15pezzi per marche come alessi,agnelli,sambonet,barazzoni costano dai 300 ai 500 euro. Le amc ,imco poi costano un botto,anche 1200 euro ma sono tantissimi pezzi, più Di 30. io guardo la fatturA , il marchio purtroppo non garantisce nulla.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto Serena anche io le ho acquistate su internet e circa alla stessa cifra...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sì anche i negozi hanno delle offerte. Ad esempio, uno dalle mie parti applicava uno sconto del 20% su alcuni prodotti Lagostina ultimamente, hai tempo sicuramente troverai qualcosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito! grazie!! Smiley smile sinceramente vorrei comprarle dal negozio perchè non mi fido dei siti internet.. specialmente quando si tratta di cose devono durare Smiley smile vedrò di farmi un giro...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara io queste della Lagostina con l'offerta Privalia le ho pagate 139 euro. Onestamente non me ne intendo, ma mia madre mi ha detto che il prezzo era ottimo. In generale batterie del genere o con più pezzi sono sui 200 euro. Con meno pezzi puoi trovare anche sui 100. Ti consiglio di fare un giro nella sezione cucina di amazon Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione