Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Abituale Settembre 2026 Catania

Pentole per cucinare

Rosy, il 11 Giugno 2026 alle 11:19 Pubblicato in Assistenza 0 5
Ciao ragazze volevo un consiglio.. devo comprare le pentole che funzionino sia per piano ad induzione e a gas perché li tengo entrambi ..
ho guardato alcune recensioni di Lagostina, alessi, e altre marche e alcuni dicono che Lagostina dopo un po che si cucina diventa il fondo nero, di alessi che dopo un po si appiccica il cibo..
Voi conoscete altre marche? Come vi trovate? E che prezzi hanno? E se avete invece quelli che ho scritto voi mi sapete dire lo stesso?

5 Risposte

Ultime attività da Rosy, ieri alle 11:13
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio!! Hai ragione perchè se mi metto a guardare tutte le recensioni non le prenderò mai, ora guarderò un po’ queste che mi hai detto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa da diversi anni ho le stoneline usate prima sul piano a gas, oltre a quelle da forno, da un paio di anni sul piano ad induzione. Stando attenda ad usare le stoviglie giuste, ancora non le cambio. Prova a curiosare su questa marca.
    Buona scelta ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi provare Agnelli

https://www.pentoleagnelli.it/?utm_medium=company_profile&utm_source=trustpilot&utm_campaign=domain_click

o Paderno

https://www.paderno.it/it-it/

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi fisserei troppo sulle recensioni negative di una singola marca. Il fondo che diventa nero nelle pentole in acciaio spesso dipende anche da fiamma troppo alta, residui di calcare o pulizia non corretta, non necessariamente da un difetto della pentola.

Per quanto riguarda Alessi, essendo acciaio inox, è normale che all'inizio qualche alimento possa attaccarsi se non si usa la temperatura giusta o non si aspetta che la pentola sia ben calda.

se vuoi qualcosa che duri davvero tanti anni, punta su acciaio inox con fondo spesso (triplo strato o multistrato). Le antiaderenti sono comodissime ma prima o poi il rivestimento si usura, indipendentemente dalla marca.

Controlla queste:

- WMF Comfort Line Topf-Set → tra 150 e 250 € per un set.

- Zwilling Simplify Topfset → circa 180-300 €.

- Fissler Kochtopf Original-Profi Collection → da 300 € in su per i set completi.

- Mepra attiva batteria 11 pezzi bimetallo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione