Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Master Giugno 2019 Bologna

Pentole per induzione. Suggerimenti marchi?

Bianca, il 8 Aprile 2025 alle 15:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Care amiche,
abbiamo appena acquistato casa e nella nuova cucina Lube avremo il piano ad induzione. non avendolo mai avuto prima, confesso la mia impreparazione..suggerimenti sulle pentole da comprare? grazie mille ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Angela, il 3 Luglio 2025 alle 19:13
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Aosta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per i consigli

• Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da 8 a 10 kW nella maggior parte dei casi, ma bisogna fare un pò di conti in base alle potenze dei vari apparecchi che hai in casa e alle prevedibili situazioni di funzionamento contemporaneo. Noi abbiamo fatto il contratto da 10 kW quando non erano previsti valori intermedi tra 6 kW e 10 kW e sicuramente 6 kW sarebbero stati pochi. Ovviamente l'impianto elettrico deve essere adatto a sopportare la potenza che vorrai richiedere al fornitore elettricoSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Aosta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanta potenza ci vuole del contatore? sono indecisa se comprarlo o no per la cucina nuova

• Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, infatti l'ho collegato direttamente in trifaseSmiley smile

• Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marca Barazzoni in acciaio inox, semplici e robusteSmiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo comprato un set di Bisetti in offerta non ricordo se su Privalia o Westwing per la mia prima cucina e le sto riutilizzando sul piano ad induzione (adatte per entrambe le modalità). Però ora dopo 4 anni mi trovo super bene. Ne ho dovuta cambiare solo una lo scorso anno, il wok, perchè a forza di spadellare e fare numeri, mi è rimasto il manico in mano e la padella ribaltata sul fornello e non c'è stato verso di rimettere insieme i due pezzi. Però sinceramente l'ho cambiato senza problemi, se non erro avevo pagato 200€ per tutto il set e 40€ in nuovo wok.

• Rispondi
  • Vi
    Sposa Curiosa Luglio 2008 Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca, la cosa più importante è dare al piano a induzione tutta la potenza elettrica di cui ha bisogno, purtroppo alcuni venditori di cucine piuttosto furbacchioni ti dicono "va bene su ogni impianto perchè impostiamo il limitatore che non fa saltare il contatore" ma impostando il limitatore rischi seriamente di ritrovarti con un giocattolo incapace di fare bene il suo lavoro... parlane con un bravo elettricista per capire come predisporre un adeguato allacciamento prima della consegna della nuova cucina!!!

Le pentole e le padelle adatte all'induzione le puoi trovare di tante marche più o meno professionali, per uso casalingo vanno benissimo Lagostina, Barazzoni, Frabosk, Moneta, Risolì...

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo benissimo con le pentole WMF, che sono sia per induzione, gas e resistenza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato le pentole dell alessi, adatte in entrambi i casi. Avrò anche io il piano ad induzione
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? ottimo allora la scelta sarà più semplice grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai quasi tutte le pentole sono adatte anche ai piani ad induzione. Essendo basato sul principio del magnetismo, puoi testare il tutto con una calamita, se si attacca al fondo della pentola allora funziona sull'induzione. Le uniche che non funzionane a priori sono quelle in ghisa, ceramica o cmq a base non metallica.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione