COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Peonie e rose inglesi...quanto mi costate??

Lucy, il 23 Maggio 2018 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno ragazze,

c'è qualcuna che ha scelto questi fiori per il gran giorno?

io ero partita con la dalia,sconsigliatissima per il periodo....così mi hanno suggerito peonie rose inglesi ortensia e lisianthus,con foglie di ulivo ed eucalipto

La fioraia mi ha fatto un preventivo e mi sono cadute le braccia...solo per la chiesa 1.400 euro,con 5 composizioni per l altare maggiore,un cordone di fiori per l altare,piccole composizioni per i banchi(alternati) saranno 12 in tutto,tappeto,due composizioni all'esterno(con piante di ulivo e fiori) e 5 sulla scalinata,coni per riso....

che dite???

casa a parte 300 euro... con allestimento viale di ingresso,sue piccole composizioni,fiocco per la macchina,3 bottoniere e due braccialetti...

sto seriamente pensando di cambiare tipologia di fiore....voi cosa avete utilizzato?

51 Risposte

Ultime attività da Faïth, il 30 Agosto 2018 alle 19:03
  • Faïth
    Sposa Precisa Maggio 2019 Lecce
    Faïth ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala

Maggio è giusto poi non le trovi più

• Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    Giugno è l'ideale dopo cominciano ad essere meno reperibili per via del caldo e allora aumenta il costo
    • Rispondi
  • Faïth
    Sposa Precisa Maggio 2019 Lecce
    Faïth ·
    • Segnala

Qual'è il mese adatto per le peonie?

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala

Me le ha suggerite lei...accantonando il mio sogno delle dalie

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala

Oh mamma!!!

ho chiesto un preventivo ad un altra fioraia...per chiesa e casa...vediamo un pò!

• Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    Luglio non è proprio adatto per le peonie ecco perché ti ha sparato una cifra così 😩
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    Noi avremo dalie, lylium, rose normali, cybidium, garofani come fiori...avremo 2 bouquet, 5 bottoniere, 5 bracciali, arco con i fiori , nostre sedie decorate, una quindicina di decorazioni lungo la passatoia, due alzate a inizio “navata”, una decorazione “altare” (ho messo fra virgolette perché è civile), 16 centrotavola, la nostra composizione del tavolo e i fiori sfusi per la torta...e siamo a neanche 900€
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala

Si,mi sto già muovendo per chiedere altri preventivi

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala

Mi puzza molto questa cosa...e pensa che ci ha fatto il prezzo di favore perchè mia suocera ex fioraia si è sempre rifornita da loro!!!

Altrimenti veniva 2000 euro solo chiesa...300 casa mia e manca ancora casa suoceri...

se mi rendo conto che mi ha presa per i fondelli spenno io lei!!!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala

Penso che la tua fiorista ti stia prendendo in giro per spingerti a comprare quello che vuole lei. prova a chiedere ad un altro fiorista così hai un termine di paragone.

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    Si ma a prescindere dal costo le dalie sono di stagione...le peonie no e le rose inglesi costano tantissimo...mi sa che ti ha preso per la gallina da spennare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    Io ho fatto rose inglesi e peonie, 12 composizioni in chiesa più coppette x i banchi più altare, 4 composizioni a casa con vari addobbi x la scala e addobbi per il cortile 1000€
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lecce
    Rose ·
    • Segnala
    Hai provato a farti un preventivo da chi ha una serra,?!si risparmia tantissimooooo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao cara! A me x gli stessi fiori ke hai scelto tu xké mi sposo il 2 luglio e quindi i fiori d qst periodo sono proprio questi il fiorista mi ha chiesto 1000€ farà 2 composizioni grosse all'ingresso chiesa 2 a metà navata e 2 all'altare, 6 cuscini sulle scale, 2+4 sedute x sposi e testimoni e tappeto, +6 cesti da mettere dietro l'altare, libretti messa e coni portariso.
    Direi che ha esagerato un po' con la richiesta e ti da poco Smiley ups
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    Fai un giro.. Perché anch'io ero andata da un'altro e mi aveva sparato 800euro per l'addobbo classico.. Con molte meno cose di quelli che mi offre la fioraia dove ho prenotato..
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala

Mi sto infastidendo molto...credo mi abbia preso proprio per i fondelli!!!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    Oltre alla peonia costa anche l'ortensia.. A me la fioraia aveva chiesto molto di più con l'ortensia.. Alla fine abbiamo scelto rose lilla, rose rosa e lisianthus bianchi e piccoli rami di lavanda.. A me tutta l'addobbo in chiesa con 10 composizioni x i banchi e 4grandi,bouquet, 11fiori all'occhiello 650€ e mi regala tableau e cesto del riso..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Scusa se mi permetto ma dato che interessa anche me visto che anch io sposo a settembre ti chiedo se per rose normali intendi quelle di importazione? Quelle olandesi? Perché la mia fioraia mi ha detto che se voglio le rose deve prendere quelle di importazione...nn so sei veramente cosi...
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala

Si mi ha detto che le pago 4 euro a fiore perchè conosce mia suocere e le fa un prezzo di favore...non so!

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala

Mi ha detto che visto il clima che c'è dalle mie parti sarebbe un rischio,perchè sono molto delicate

ma anche le peonie lo sono!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    Pensavamo di fare un paio di giorni a Miami e poi da lì imbarcarci per la crociera. Solo che settembre non è un buon periodo, penso che aspetteremo e partiremo appena il tempo lo permetterà
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala

Anche io vorrei le peonie e maggio sarebbe un buon periodo. L'unico neo è che il fioraio me le sconsiglia per il costo elevato. Altra opzione sono tulipani oppure calle.

• Rispondi
  • Lolita
    Sposa Abituale Settembre 2018 L'Aquila
    Lolita ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo optato per questa scelta...ma ancora devo ricevere il preventivo per i fiori 😏 voi dove andrete in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    Si si più che onesto, poi sai cosa.... Abbiamo preferito non strafare con fiori, bomboniere ecc ecc e abbiamo dato libero sfogo al pranzo e a quello che sarà il nostro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    Ah e I banchi della chiesa, anche noi alternati, e saranno 10
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto rose bianche, fresie bianche ed ulivo. Con 750 euro ci fanno 5 composizioni per la chiesa, due bottoniere, due bouquet (il mio è quello da lancio, una composizione per il nostro tavolo al ristorante (sui tavoli degli ospiti ci penserà poi la location, due ulivi da mettere fuori dalla Chiesa, i cesti con i portariso e quello con i ventagli e la nostra macchina
    • Rispondi
  • Lolita
    Sposa Abituale Settembre 2018 L'Aquila
    Lolita ·
    • Segnala
    Mi sembra onesto come prezzo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    E si costano. Io avrò di base rose inglesi e peonie. E quando va bene stanno a 5 euro l’una. Mi sposo a giugno. Comunque per chiesa e due case e tutti gli accessori mi viene 1300
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    Esatto...tant’è che il mio preventivo per i fiori è la metà del suo e ho molte più cose
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Io utilizzerò orchidee phalaenopsis e cymbidium, rose, ortensie
    • Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala

Decisamente si, credo che non sia stato molto onesto in questo, io avevo inizialmente chiesto il mughetto, sposandomi a fine Luglio il fioraio mi ha proprio detto vado contro il mio interesse ma costano talmente tanto fuori stagione che non ti conviene, e mi ha proposto le fresie

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti