Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Peonie e rose inglesi...quanto mi costate??

Lucy, il 23 Maggio 2018 alle 12:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Buongiorno ragazze, c'è qualcuna che ha scelto questi fiori per il gran giorno? io ero partita con la dalia,sconsigliatissima per il periodo....così mi hanno suggerito peonie rose inglesi ortensia e lisianthus,con foglie di ulivo ed eucalipto La fioraia mi ha fatto un preventivo e mi sono cadute le...

Buongiorno ragazze,

c'è qualcuna che ha scelto questi fiori per il gran giorno?

io ero partita con la dalia,sconsigliatissima per il periodo....così mi hanno suggerito peonie rose inglesi ortensia e lisianthus,con foglie di ulivo ed eucalipto

La fioraia mi ha fatto un preventivo e mi sono cadute le braccia...solo per la chiesa 1.400 euro,con 5 composizioni per l altare maggiore,un cordone di fiori per l altare,piccole composizioni per i banchi(alternati) saranno 12 in tutto,tappeto,due composizioni all'esterno(con piante di ulivo e fiori) e 5 sulla scalinata,coni per riso....

che dite???

casa a parte 300 euro... con allestimento viale di ingresso,sue piccole composizioni,fiocco per la macchina,3 bottoniere e due braccialetti...

sto seriamente pensando di cambiare tipologia di fiore....voi cosa avete utilizzato?

51 Risposte

• Z
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Latina
    Zelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto ortensie peonie rose inglesi e ho speso di fiori 3000€ calcolando che è stato un prezzo fatto da un amico perché un addobbo che ho fatto io ci voleva molto di più 😬
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le peonie ci sono a maggio e a giugno...cambia fiori fatti dare dei bei fiori grossi e di stagione... e poi ovviamente + fiori ci sono + il preventivo sale...taglia un po' dove puoi alla fine se ci pensi la maggior parte dei fiori viene buttata o presa dalle vecchiette fuori dalla chiesa ahahahah

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi sposo in location con rito civile, 5 bottoniere, addobbo per l'angolo del rito, coni di riso e petali, non avrò il tappeto perché la fioraia me lo crea con i petali, addobbi con i fiori per le nostre sedie e per quelle degli invitati, addobbo casa mia e casa fm, bouquet mio e quello da lancio spenderò 300 euro
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me perché il mio fiorista mi ha detto le rose inglesi sono tra le più care e per Luglio me l'ha praticamente vietate.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, siamo tutte sulla stessa barca anch'io amo le peonie e le volevo al mio matrimonio ma sposandomi il 12 Settembre e non volendo spendere cifre esorbitanti ho lasciato perdere. La fiorista mi ha detto che le posso avere, le mandano a prendere dall'Olanda ma visto che non è periodo a parte il costo esagerato, le puoi trovare anche più piccole e chiuse. Io personalmente ho scelto rose inglesi, rose normali, nebbiolina e ortensie. Il prezzo è a indiscrezione del fiorista. C'è chi spara 2000 chi, con le stesse cose, ne vuole 900 cerca di farti un giro e vedere di risparmiare!

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Le dalie si! Penso che la sua fiorista le abbia proposto alcuni fiori fra i più cari per gonfiare un po’ il preventivo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono da morire le peonie... ma essendo settembre non le ho nemmeno prese in considerazione se non volevo svenarmi D: E' questo il periodo delle peonie... non è che a luglio sono fuori stagione?

• Rispondi
  • Lolita
    Sposa Abituale Settembre 2018 L'Aquila
    Lolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il primo settembre e credo che saranno gli stessi fiori che useremo noi...hai avuto già un preventivo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io volevo le peonie, ma sposandomi il 1 settembre non è periodo e ho dovuto optare per le rose inglesi e i lisianthus
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luci stavo già affrontando il tema fiori con un’altra ragazza poco fa.. ti lascio la risposta che ho dato a lei.. c’e Da mettersi le mani nei capelli con questi fiori!!
    . calcola che mia mamma è stata fiorista e ha già allestito la nostra chiesa un sacco di volte per molte sposine quindi si occuperà lei dei fiori per cerimonia, ricevimento bouquet ecc.. siamo andate all’ingrosso per ordinare i fiori, dove si servono i fiorai insomma.. e io sono rimasta abbastanza scioccata! Ci sono fiori che costano anche 3 euro a stelo, cioè cadauno, non a mazzetti..come le peonie per esempio, a inizio Giugno quelle olandesi 3,50 cadauna!!.. la media degli altri fiori diciamo che si sta sui 0,70/1,50 euro a fiore.. e li vendono a mazzi da 10.. ovviamente più iva! Non so voi ma io pensavo costassero meno.. ecco giustificate le mazzate che tirano i fioristi con i preventivi! Fatti due conti e prova a chiedere anche altrove ma i preventivi che ho fatto io per curiosità più che altro mi hanno sparato più o meno la stessa cifra! Facendo da noi pensiamo di spendere 5/600 euro in tutto.. speriamo!
    • Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che le peonie sono di maggio e a luglio è difficile trovarle, ti ha proposto i fiori più cari. E secondo me da quello che ricordo nemmeno le rose inglesi sono di stagione....

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, sulle peonie forse ci sono le idee confuse. Ma le dahlie dovrebbero essere di giugno-luglio.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto proprio questi fiori e infatti spenderemo un bel po', nonostante abbia trovato una fiorista davvero onesta per tutto quello che le ho chiesto... ortensie, peonie, dalie, lisianthus, rose inglesi solo nel bouquet e per il resto rose normali, nebbiolina, astilbe ed eucalipto... saremo sui **** alla fine
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm c'è qualcosa che non va. Come detto anche alle altre, le peonie sono di stagione a maggio/giugno! Io le avrei tanto volute ma sposandomi a settembre me le hanno sconsigliate. Ho optato allora per rose inglesi e rose classiche, e per casa+chiesa+macchina+bouquet+bracciale testimone+bottoniere+location pago meno di mille euro!
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista le ha detto un’enesattezza...occhio che le peonie sono di maggio/ inizio giugno...rischi di pagarle tantissimo 😘
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...sono fiori di maggio/ giugno... non so che fiorista abbia trovato Luci
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo nel tuo stesso periodo e avrei scelto: peonie, gigli, dahlie e ginestre. Dovrebbero essere utte di stagione quindi perché le dahlie sono sconsigliatissime per il periodo?

• Rispondi
  • Lolita
    Sposa Abituale Settembre 2018 L'Aquila
    Lolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh le peonie costano...ma io credevo che fossero fiori stagionali di maggio giugno...poi non so 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ti ha consigliato peonie a luglio ( che sono fuori stagione) e non le dalie che sono di stagione????? Pensa che io volevo le peonie e la fiorista mi ha detto “assolutamente no”...e mi ha proposto le dalie...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione