Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza

Per chi come me...

Simona, il 29 Gennaio 2018 alle 17:52 Pubblicato in Future mamme 0 12

E' un po' che non scrivo. Mi sono sposata a settembre con la testa e il cuore pieno di progetti. Primo fra tutti costruire la nostra nuova famiglia. Così, prima del matrimonio, ho abbandonato anni di contraccezione per dedicarmi alla ricerca di un bebe'. Ho sempre saputo che ci vuole tempo. Infatti non mi sono mai sentita in ansia, anzi ho cercato di vivere tutto con molta naturalezza. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e conoscerlo, ho imparato ad usare i metodi che mi permettono di riconoscere al meglio il momento opportuno per concentrare i rapporti. Ho capito da subito che nonostante il rischio di rimanere incinta ci sia tutto il ciclo, la finestra fertile è composta da alcuni giorni. Non è insomma così immediato riuscirci velocemente. Così ho comprato i miei stick per monitorare l'ovulazione. Il primo mese di utilizzo con enorme sorpresa resto incinta. Dopo un primo momento di shock sono entrata in una fase di euforia...mi sentivo fortunata e contenta di questo dono. Purtroppo però la mia gioia si è spenta il 16 Dicembre, quando ho perso il mio fagiolino. Da quel momento in poi, nonostante io mi sia imposta di reagire, tutto sembra essere cambiato. Se prima l'unica difficoltà che vedevo era quella di rimanere incinta. Adesso il grosso ostacolo che vedo è quello di portare a termine la gravidanza. Lo so, gli aborti sono frequenti, sono comuni, tante donne ci passano, tante poi stringono tra le loro braccia i loro figli. Ma io non avrei mai immaginato di passarci ed uscirne così demoralizzata. Ora tutto ciò che prima mi pareva naturale è diventato difficile. Ho continue discussioni con mio marito. Non riesco a tranquillizzarmi perchè temo accada di nuovo e quindi la mia ansia è quella di rimanerci in fretta così dovesse andare male...avrei ancora tempo. Non credevo che il percorso per diventare madre fosse così difficile. Ora mi sento a disagio ogni volta che qualcuno prova a dirmi "devi avere pazienza". Mi sale una rabbia che mi si scatena spesso nel pianto. Solo ora capisco cosa voglia dire "desiderare un figlio". Riconosco che qualche anno fa forse, senza davvero sapere, ho sottovalutato il percorso che le donne fanno per arrivarci. Ed ora mi sento così, ogni mese con l'angoscia. Ogni mese con la speranza che quando viene delusa...lascia spazio solo al vuoto e al pensiero che ce l'avevo fatta. Ed oggi potevo essere fuori pericolo...a godermi il nuovo trimestre...Ho paura. Tanta tanta paura.

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Gennaio 2018 alle 14:18
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cara Sabrina, siamo nella stessa identica situazione.

Vorrei non perdermi d'animo e riprovare al più presto una volta il che il mio corpo sarà di nuovo pronto ma ho tanta paura di non rimanere subito incinta come era stato in questa gravidanza o peggio di perderlo ancora.

Purtroppo le nostre paure oltre a farci vivere male sono fini a se stesse.

Cerchiamo di farci forza, sono sicura che presto arriverà una nuova gioia per tutte noi.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco cara.. io ora sto uscendo da un aborto spontaneo.. noi un solo rapporto completo avevamo avuto ed ero rimasta incinta subito, mi sentivo così fortunata, ma il destino a scelto un percorso diverso.. non pensavo di uscire così demoralizzata ma devo mettere una maschera e cercare di rialzarmi perché lo desidero con tutto il cuore.. ed hai ragione quando tutti intorno a te ti dicono "devi reagire andare avanti" oppure"siete giovani arriverà avete tutto il tempo" ma la rabbia che mi sale è proprio perché ci è stato donato con una facilità fuori dal comune..e con la stessa facilità ci è stato tolto.. ma intanto...Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la tua sensazione e le tue paure ...
    Io purtoppo alla seconda gravidanza ho avuto un aborto ... 17 giorni fa ho fatto un raschiamento .... non ti dico come sto ora ... é vero sembra che tutto ti crolli addosso ... e le persone che ti dicono di essere forte e reagire ... ma non è mai facile ! Penso sempre che tutto passerà ... e deve essere forte per il mio piccolo ! In bocca al lupo per tutto !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale avere paura...ho avuto un aborto anch io alla prima gravidanza...fatti forte e nn te ne fare un cruccio allora nn riuscirai mai a rilassarti e la gravidanza difficilmente torna cosi...lo so che sentirselo dire e' brutto ricordo bene ma purtroppo e' la dura realta'
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti buttare giù., comunque sei rimasta incinta molto velocemente e sicuramente accadrà di nuovo altrettanto presto Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so bene. Non sono rimasta incinta al primo tentativo. Ma comunque presto. Ho già ricominciato la ricerca ma è il mio cuore che ora è diverso. Mi sento meno forte di prima.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso solo dirti che è più frequente di quello che credi che la prima gravidanza si concluda con un aborto. Devi pensare che sei stata molto fortunata a rimanere incinta al primo tentativo mirato e sicuramente la prox volta andrà benissimo. Anche a me come a molte altre ragazze qui la prima gravidanza si è conclusa con 1 aborto. Ricomincia subito la ricerca e facci sapere!
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stiamo cercando e a dirti la verità un Po so cosa Si prova perché la mia ginecologa mi ha già preparata che non sarà semplice per me avere un bebe per i miei problemi di tiroide e ogni mese quando il ciclo arrivo un minimo di amarezza ma sopratutto di paura di non poter mai diventate madre mi prende e allora sai cosa faccio!! Ricordo sempre che al mondo ci sono tanti bimbi che hanno bisogno di amore e Si Come noi ne abbiamo tanto da dare se questo sogno non dovesse realizzarsi adoteremo un bambino e lo amereme con tutto l'amore che abbiamo..pensa positivo e vedrai che starai meglio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi questo maledetto lupo! Grazie per le tue parole!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza. Sono sicura che andrà meglio. Sei una persona forte si capisce dalle tue parole, nonostante le crisi di nervi. Normalissime vista la situazione, ma ripeto...andrà tutto bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Ti sono vicina, ci sono passata, io ho avuto un aborto a 8 settimane ma il mese successivo sono rimasta di nuovo incinta e fra poco entro nel nono mese. Per noi era destino che andasse così, non ti dico di portare pazienza o distrarti perché ho sempre odiato queste frasi in prima persona. Ti divo solo che è normale avere questa paura vada male di nuovo, la avrai quando vedrai un nuovo positivo e la avrai per quasi tutta la gravidanza perché a differenza di altre donne sai che vuol dire perdere qualcosa che si desidera con tutto il cuore. È un lutto, non c'è altro modo di descriverlo... Però ti posso dire che la gioia e l'emozione supereranno tutto, che avrai accanto persone pronte a darti supporto, tante anche qui in community. Un grande in bocca al lupo! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione