Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Per chi è incinta o già mamma o chi ne sa..(post lungo)

Love, il 3 Ottobre 2017 alle 07:24 Pubblicato in Future mamme 0 19
Premetto che non voglio illudermi ma volevo chiedervi quali sono stati per voi i primi sintomi...allora vi spiego,io e fm siamo al 2 tentativo, e abbiamo comprato il test clear blue tappo viola , e dopo 4 giorni dalla fine del ciclo ossia il 29/9 ho avuta la mia ovulazione, la mattina il test mi ha dato subito la faccina sorridente fissa...ovviamente abbiamo “compitato” e il giorno dopo per tutto il giorno ho avuto delle fitte all ovaio destro e altre volte anche come se avessi il ciclo,ora sono al 4 po e questo piccolo fastidio l ho avuto fino a ieri sera,senza parlare poi del seno che mi fa male e le rosse dovrebbero arrivarmi il 18/10 , dato che io non ci sto capendo molto e mi sembra un po’ presto,volevo chiedere a voi come vi siete sentite dopo il concepimento, magari non sarà il mio caso è non voglio illudermi,però magari a qualcuna di voi è capitato o magari sapete Dirmi se potrebbe essere qualcos’altro. Grazie mille a chi risponderà e scusate il post lungo!

19 Risposte

Ultime attività da Love, il 3 Ottobre 2017 alle 19:45
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito sei stata chiarissima grazie 😊
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non è che succede per la prima volta...è solo che prima non ci facevi caso perché non eri in cerca.....ed eri distratta durante il giorno mentre ora magari ci pensi spesso....poi come ti diceva un'altra ragazza, i rapporti completi portano sempre qualche cambiamento.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quella che è la mia esperienza (basata sui miei cicli) muco e stick vanno di pari passo.io ho sempre stick positivo e 3 giorni di muco...subito dopo ovulazione e torno asciutta.non so se valga così per tutte...ma basandomi su questo ti potrei dire che il muco ha solo rilevato la stessa cosa del test, cioè il picco...ma non l'ovulazione in corso...potrebbe essere avvenuta l'indomani o anche il giorno successivo.....I giorni migliori per avere rapporti sono quelli del picco...quando vedi muco abbondante e hai il test positivo...dopo diventa più diventafficile, perché lovulo sopravvive un tot di ore, e gli spermatozooi devono fare strada...rischiano quindi di arrivare e non trovare piu l'ovetto ad aspettare......se invece hai rapporti durante il picco, pur non avendo ancora ovulato succede che gli spermini fanno strada....e se anche arrivano prima Dell ovulo il tuo muco li nutre e li mantiene vivi per più giorni......in attesa Dell ovetto
    • Rispondi
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ho capito ,mi meravigliavo perché non ho mai sofferto di dolore da ovulazione,quindi potrebbe succedere anche per la prima volta? Ti spiego la sera prima de test avevo ilMuco e laMattina faccia sorridente,quindi che significa ? Grazie
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è successo, però i sintomi sono molto diversi ogni volta quindi purtroppo puoi solo aspettare il ritardo, per fortuna ti manca solo una settimana Smiley smile

• Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dafne ... noi ci siamo sposati a luglio e proviamo ad avere un bambino dal mese di giugno , quindi un mese prima del matrimonio...ma ancora nulla 🤧 ora dovrebbe arrivare il ciclo martedì prossimo ma in molto anticipo sento delle fitte al basso ventre ...
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile invece che si tratti di dolore da ovulazione.Molte donne infatti riescono a sentirla con fitte o crampi....Altre come me, no.Essendo quello il periodo, è probabile che tu l'abbia avvertita...è positivo e ti sarà molto utile se questo tentativo non dovesse essere andato..ovviamente se hai avuto rapporti,non è detto sia così....magari l hai beccata e nei prox giorni noterai qualcosa.... Bisogna solo pazientare
    • Rispondi
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ti ringrazio per avermi spiegato meglio il tutto e per avermi dedicato del tempo...infatti lo so che mi sbaglio è solo che mi domandavo come mai avessi questi disturbi evidenti all ovaio destro e che il seno mi faccia realmente male...non ci capisco più nulla
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono rimasta incinta due volte e avevo sintomi un po' diversi tra loro...questo mese che sono di nuovo rimasta incinta pensavo che mi sarebbe arrivato il ciclo perchè i sintomi erano uguali al mese scorso in cui mi erano tornate le mestruazioni... in ogni caso deve passare almeno una settimana dall'ovulazione per iniziare a percepire qualcosa che possa essere collegata a una gravidanza, perchè prima semplicemente l'embrione non si è ancora impiantato.

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proviamo a fare chiarezza...i test di ovulazione non ti dicono con esattezza quando stai ovulando.....se hai avuto la faccina sorridente il 29 settembre, il test ha rilevato un picco di Lh, ma non vuol dire che il follicolo è già scoppiato e che c'è l'ovulazione in corso. Generalmente dal test positivo passano dalle 24 alle 36 ore prima che l'ovulazione parta. Gli spermatozooi hanno molta strada da fare per arrivare all'ovulo, non avviene tutto nei tempi del rapporto avuto.....ma succede nelle ore per non dire giorni successivi.....Dopo la fase iniziale, l'ovulo unitosi allo spermatozoo, si dirige verso l'utero passando per le tube....e anche questo passaggio richiede giorni...Avvenuto l'impianto,in utero crescono le beta.....in questa fase è possibile avvertire fitte, doloretti......avere perdite ematiche...... ma parliamo sempre di un periodo variabile e adistanza dal ciclo......7-8-9 po.....non dopo il rapporto incriminato e non di certo l'indomani..... più l'ormone aumenta più si noteranno i primi sintomi.....Per tali motivi è impossibile sentire il concepimento, o avvertire dolori o fastidi subito dopo il rapporto.

Anch'io all'inizio credevo fosse possibile......ma poi leggendo e vedendo anche molti video su youtube riguardanti il concepimento, ho capito quanto fosse assurdo.

Come ti hanno detto le altre, durante la ricerca la suggestione incide non poco.....è una cosa che desideri tanto e più ci pensi più ti aggrappi a qualsiasi segnale perchè ci speri e vuoi sia vero....è umano e comprensibile.....

ma dobbiamo dare alla natura il tempo di fare il suo corso....

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scoperto di essere incinta il mese che non avevo fantasintomi, non ci stavamo pensando, mi sono lamentata dei dolori premestruali... insomma tutto come al solito ed invece stavamo diventando in tre. Non ti fissare coi sintomi: il desiderio è così forte che ti fa notare cose mai notate. Le fitte possono essere l'ovulazione (in genere tra le 24-48 ore dopo il picco di lh rilevato dagli stick) ma il concepimento e l'impianto non si sentono (al massimo piccole perdite intorno al 6po ma non è detto, io non le ho avute e anche quando ci sono non significano necessariamente che siano da impianto) insomma purtroppo ciò che puoi fare è sperare e aspettare il 18.

• Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che al momento dell'impianto si sente qualcosa, però mi ricordo che avevo avuto delle perdite marroni nei giorni all'incirca in cui abbiamo concepito...credevo che mi fosse tornato il ciclo dopo un paio di settimane e invece erano perdite da impianto! E successivamente ho avuto delle perdite trasparenti molto acquose, da ritrovarmi con gli slip bagnati...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando cerchi un bimbo le tue percezioni sul corpo aumentano esponenzialmente e fai caso ad ogni minimo segnale, però, come dicono le altre, i veri sintomi li cominci ad avere (e non è detto che tu li abbia) solo al vero e proprio ritardo. Ti capisco perché anch'io ero così, vedrai che arriverà presto anche per te, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, l'ho scoperto che stavo entrando al terzo mese!!!😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono accorta dopo 1 mese senza sintomi 🤔
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho avuto nessun sintomo, sono iniziati tutti dopo il ritardo. Mi sento di dire che è quasi impossibile siano sintomi da concepimento perche l'impianto avviene circa 6/10 giorni dopo!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mi auguro per te che tu possa ricevere presto il tuo positivo.....ma mi sento di dirti questo,che il corpo cambia dal momento che si hanno rapporti completi. Inizi ad avere sensazioni e dolori mai percepiti. E mi sento di dirti che è quasi impossibile che fu possa percepire il momento del concepimento. Detto ciò visto che sei solo al secondo tentativo viviti tutto con tranquilla.... 😊 in bocca alla cicogna
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo particolare se non la bocca asciutta e un sapore amaro in bocca. E ovviamente il ritardo del ciclo 😉
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo, solo il ritardo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione