Buongiorno a tutte! Ho bisogno di un po'di conforto da chi forse è nella mia situazione.. non ho mai avuto cicli regolari, neppure quando pesavo 48 kg dieci anni fa. Per sette anni ho assunto un contraccettivo che ho interrotto a fine giugno 2017. Da lì è ricominciata la mia irregolarità mestruale.. solo 4 cicli da luglio ad oggi... Il quarto ciclo è iniziato il 17 gennaio e ad oggi niente ciclo né gravidanza 😓 il 15 marzo (58pm), avendo dolori a livello ovarico, ho effettuato un test di gravidanza ovviamente negativo e un test di ovulazione sorprendente positivo! Purtroppo mio marito non era in casa e cosi Siamo riusciti ad avere un rapporto solo la sera successiva con test di ovulazione negativo..
Non credo ci sia possibilità di gravidanza, e non so neppure se al picco lh è realmente seguita l'ovulazione.. la ginecologa vuole che io faccia degli esami ormonali in 22esima giornata di ciclo e che perda peso.. sto seguendo una dieta (all'ultima visita pesavo 65kg) e qualcosa ho perso anche se non tantissimo ma d'altra parte non credo che la sola perdita di peso aiuti a regolare il ciclo dal momento che neppure quando pesavo 48 kg il ciclo è mai stato regolare. Inoltre secondo lei, se comunque ovulo non importa che il ciclo sua più lungo.. io però credo che questo discorso possa funzionare finché un ciclo dura 35-40 giorni, non oltre! Io oggi sono a 63 giorni.. se davvero ci fosse stata ovulazione il mestruo dovrebbe arrivare verso fine mese quindi aspetto..
Vi giuro sto davvero vivendo male questa cosa..
C'è qualcuna di voi nella mia stessa situazione? Vi hanno dato qualcosa per far arrivare il ciclo? E per ridurre la fase follicolare?
Tutti mi dicono di non pensarci e che sono giovane.. ma la verità è che nessuno sa che vuol dire! Le donne che hanno un ciclo regolare hanno una fortuna di cui non di rendono neppure conto! C'è chi impiega mesi ad avere una gravidanza, ma ogni mese può disporre di un nuovo tentativo.. ionon ho neppure questo.. in un anno ho la metà dei tentativi e spesso i miei cicli sono anovulatori quindi in realtà ho ancora meno possibilità...
Questa cosa mi deprime tantissimo...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Fotografi garanzie ANFM