Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Per chi ha creato le partecipazioni con canva

Corallina, il 21 Luglio 2016 alle 12:29 Pubblicato in Fai da te 1 16

Ciao!! Mi rivolgo a chi ha creato le partecipazioni con questo sito (canva.com), che tra l'altro consiglio tantissimo perché è semplice ma permette di creare cose di grande effetto. Io ho fatto una prima bozza, ma ora mi chiedo: come scarico il mio lavoro? Me lo fa scaricare come immagine (sia jpg sia png) o come pdf per la stampa. Ma non ho idea cosa scegliere e poi come "utilizzare" il lavoro fatto perché le dimensioni non sono quelle che mi servono. Ho pensato di scaricarlo come immagine e poi dare la giusta dimensione su word ma la qualità dell'immagine scaricata è davvero molto bassa. Consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Giugno 2017 alle 14:36
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie corallina! In qualche modo sicuramente riusciremo a fare, ma ero molto curiosa, e Canva mi piace tanto! Per i prossimi biglietti solo quel programmino!

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo che tu non possa salvare il singolo elemento decorativo Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Nei modelli che il programma propone, ci sono ad esempio delle stelline, dei fiori... Oltre alle scritte. E a me piaceva uno di questi elementi decorativi, ma non riuscivo a salvarlo...
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, scusami, ho letto solo ora! Vorrei aiutarti, ma non capisco la tua domana!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto scoprendo adesso ed è meraviglioso! Ma volendo scegliere solo un elemento decorativo e scaricarlo...come si fa?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok poi faccele vedere Smiley winking
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece le stamperò in tipografia perché con la mia stampante casalinga non vengono molto bene, poi vorrei usare della bella carta. Per ora non le ho ancora stampate, devo rifinire le ultime cose e poi provvederò! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao corallina,grazie x la tua risposta!ho appena iniziato a vedere come funziona ed ho fatto alcune prove...vorrei stamparle io a casaProverò a dare le misure prima di iniziareTu hai finito ?stampate in tipografia?se hai voglia mi fai vedere il risultato?Grazie mille!
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ambra! Avevo aperto questo topic a luglio e nel frattempo ho avuto modo di studiare meglio il programma e di informarmi sulla stampa. Innanzitutto... stamperai a casa o in tipografia? Io ho parlato con la tipografia dove mi rivolgerò e mi hanno detto che va bene un qualsiasi formato (anche pdf) e poi se la vedono loro. Se stampi a casa, prima di iniziare il lavoro su canva è possibile dare le misure personalizzate in centimentri (in alto a destra c'è un pulsante che dice "usa dimensioni personalizzate")! Tu hai già finito il tuo lavoro? Temo che, se l'hai già fatto, tu non possa più modificare le misure...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera,anche io sto provando ad utilizzare canva ma non riesco.a stampare ..il mio cartoncino è 12 ,x 18 mentre le misure degli inviti impostati sono 14x 10Mi sapete dire come si fa x stampare sul cartoncino ?grazie
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato un occhiata online .. Grazie dell info
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la risposta! Sì, scaricate in pdf vengono perfette! Penso di scaricarle così...

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un programma di grafica, si possono fare molte cose... A me piace tanto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che programma e? Mai sentito
    • Rispondi
  • Anahata
    Sposa Abituale Settembre 2016 Padova
    Anahata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono riuscita a fare delle bellissime partecipazioni da inviare via mail. Ne ho dovuto però stampare 5 da inviare via posta e ho avuto le tue stesse difficoltà. Ma alla fine . I'ho scaricato come pdf stampato in formato a5. Ritagliato l'ho incollato sopra il cartoncino del biglietto.... sarei curiosa anche io di sapere se c'è un metodo migliore. Ciao!!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scaricato Canva, ma per lavoro! Non sapevo si potesse usare per fare lepartecipazioni!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione