Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Per chi ha intenzione di spostare o ha già spostato

Anna, il 14 Marzo 2021 alle 19:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Ciao sposine !! Io dovrei convogliare a nozze a luglio, ma ovviamente ci troviamo in una situazione in cui ancora non si sa nulla di concreto.

Per chi ha già spostato al 2022, onde evitare problemi volevo chiedere...
Avete perso la caparra? ( Non essendo ancora uscito un DPCM o comunque un regolamento) Perché pensavo che se i matrimoni vengono consentiti , e io scelgo di spostarlo per non avere limitazioni, è una mia scelta e quindi mi chiedevo come si comportano o fornitori. Premetto che nel mio contratto , della location, non è specificato nulla a riguardo.Grazie a chi mi risponderà e soprattutto speriamo di sposarciii

56 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Marzo 2021 alle 10:27
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto questa domanda a Luigi Auletta colui che si è occupato del protocollo della ripartenza, se dovesse rispondermi vi faccio sapere..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti é un assurdità che non capisco guarda!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pienamente d'accordo con te..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tra l'altro pensavo, come hanno potuto le persone del settore proporre i test per il matrimonio? In questo modo il settore non può ripartire, in caso di tampone non verrebbero un sacco di invitati e nessuno vorrà pagare i tamponi quindi la maggior parte degli sposi deciderà di annullare..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto questa domanda e hanno detto che pensano di escluderla per una questione di costi, né gli invitati, né gli sposi, né la location vorrebbero sostenere i costi dei test quindi non so come finirà! Comunque il problema è la terza ondata in cui ci troviamo.. Non ci voleva proprio questa risalita dei contagi..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela! Sono pienamente d'accordo con te ! Questo tuo messaggio mi ha riempita di forza e speranza! Effettivamente io non mollo, soprattutto perché sono certa che ci rimarrei troppo male se spostassi e poi, come l'anno scorso, i matrimoni venissero celebrati. Non dobbiamo farci coinvolgere da chi ci sta mettendo, al momento, inutili pressioni!!
    Forzaa 💪💪🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' meglio, almeno quest'anno non potranno lagnarsi con noi della perdita dei destination wedding... 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ciò che dici Giulia.
    Unica cosa, che i destination wedding siano spariti anche quest’anno non so.
    Settimana scorsa, parlando con la mia location (si trovano in costiera, quindi località da sempre molto gettonata per i destination wedding) mi hanno detto che ne hanno tantissimi (soprattutto inglesi) e che non mollano affatto. Dato che loro sono ad ottimo punto con il piano vaccinale, e se non erro intorno a fine maggio/inizio giugno possono cominciare a viaggiare, loro sono convinti di poter venire qui in Italia per il matrimonio. Il grande paradosso potrebbe essere che, potendo loro venire negli hotel da noi e facendo il rito civile in location, potranno sposarsi così come programmato e noi rimaniamo al palo. Ma ci rendiamo conto? Loro ci credono più di noi 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao veronica ti hanno detto qualcosa riguardo alla possibilità del tampone?
    Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che, specie su Roma e Milano, da quel che ho potuto leggere anche qui sull'app, siano abituati a enormi flussi di denaro con gente che non badava a spese (specie dall'estero), ora è come se non volessero accettare l'evidenza: i tempi sono duri e si dovrebbero tenere caro il cliente rimasto, con quel che può portare, anche metà ospiti se necessario (dato che dall'estero son belli che spariti, i destination wedding) e non si può pretendere di spremere chi è rimasto come un limone, come o più di prima (con rincari e/o nuove caparre...). Il discorso è che la pandemia c'è per tutti, anche per gli sposi, con ricadute che vanno ben oltre il ricevimento di matrimonio in se stesso. Ne consegue che apprezzo moltissimo tutti i fornitori, che umanamente e pragmaticamente cercano di venire in contro agli sposi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo Annaaa, non ascoltarli mai e poi mai.
    Pensa che l’anno scorso facevano lo stesso, poi le spose che hanno resistito hanno avuto un bellissimo matrimonio (a cui la maggioranza di questi soggetti che criticavano hanno pure partecipato), mentre noi adesso ci troviamo in questa situazione.
    Quindi pondera bene ogni decisione, ma che sia solo vostra (tua e del tuo fidanzato), non lasciarti condizionare dagli altri perché potresti amaramente pentirtene. Anche io mi sposo a luglio, ho una data cuscinetto a fine agosto, ma non mollo. Aspetterò, dovranno esserci direttive prima o poi, non possiamo stare nel limbo per sempre ✌️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma certo ! È che se uno avesse la possibilità, manderebbe a quel Paese! Ma ovviamente spesso e volentieri non si può
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo Io nn potevo rifiutare perché avevo dato già unaltro acconto di 500 euro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Io sono positiva, sono le persone a noi vicine che ci stanno rompendo l'anima a forza di " spostate che è meglio" , quindi ti assalgono mille dubbi..
    Speriamo bene 💪💪♥️♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Anna non buttiamoci più dobbiamo crederci e in ogni caso la soluzione si trova! Pensiamo positivo, ne abbiamo bisogno in questo periodaccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero vada tutto bene... Il settore matrimoni ha già perso tantissimo e spero davvero che ci diano informazioni il prima possibile, perché io abito in una regione diversa e quindi sono bloccata con i preparativi ☹️☹️
    Speriamo! Grazie per le info
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provato a chiedere alla location il da farsi (matrimonio previsto per il 26.6). Ci hanno risposto che gli è stato detto di spostare solo i matrimoni di aprile e di stare tranquilli per l'estate perciò non mi hanno dato neanche una data cuscinetto al momento perché non necessaria. Premetto che la mia location ha contatti con gente in governo. Sperando in un miglioramento e non in peggio ovviamente. Io mi auguro proprio di non dover rimandare e tanto meno di non dover rimandare all'anno prossimo perché nessuno di noi sa come sarà l'anno prossimo e ancora un anno di incertezza non potrei sopportarlo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! 💪🏻💪🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetterò sicuramente direttive dal governo, per poi muovermi di conseguenza ...
    Però effettivamente potrei iniziare a sentire per capire com'è la situazione e se è possibile chiedere un'altra data più avanti...
    Grazie per il feedback
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , dobbiamo restare positive 💪💪💪💪♥️♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😰😰😰😰😰 cioè ma assurdo! Per una condizione del genere, quasi quasi cambio location 😠😠
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremmo sposare il 20/6 ma abbiamo opzionato anche il 5/9 solo nel caso in cui a giugno non fosse possibile ma aspetteremo fino inizio giugno prima di decidere. Ti consiglio di opzionare una data a settembre ottobre se puoi in modo da darvi una seconda possibilità prima di rimandare al prox anno. Io x fortuna non ho dato caparre perche i fornitori li conosciamo tutti da tempo ma a cose normali credo che la caparra non venga restituita, anzi, è possibile che chiedano un ulteriore acconto prima di fissare nuova data. Informati ma sarei dell idea di resistere almeno fino a maggio e vedere che andazzo tira...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati di nulla! ☺️ Capisco la situazione perché ci sono passata io in primis quindi stai tranquilla ❤️❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a giugno e abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo quello del ristorante mi ha aumentato 5 euro in più su ogni invitato ed ha voluto un'altro acconto di 500 euro per bloccare la data.. Assurdo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il feedback! Io aspetterò ancora un pochino e non io problemi ad accettare altre date. spero non ci siano troppi problemi :/
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ASSURDO!!! Mi dispiace tu abbia dovuto passare sta situazione, uno già è in crisi e in difficoltà con i preparativi, e ste condizioni non ci stanno proprio!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io dovevo sposarmi a giugno 2021 e ho rimandato a giugno 2022. Non ho perso assolutamente nulla, semplicemente il ristorante mi ha cercato l aumento (l unico d’altronde) e tutti gli altri fornitori non hanno voluto un centesimo in più! Ovviamente ti devi accontentare delle data disponibili, io forse sono andata bene perché l ho rimandato a gennaio e mi sono raccimolata le ultime date di giugno ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dissero: "no dpcm no rinvio" e che dovevo pagare comunque il minimo garantito di 100 coperti, pur avendo metà ospiti bloccati all'estero e l'altra metà be'... terrorizzata. L'alternativa era perdere la caparra di 3k e la penale del 30% contrattuale, ma abbiamo detto no, poi solo caparra, poi rinvio a novembre 2020 o gennaio/febbraio 2021 con solo rincari, poi marzo, poi aprile, alla fine della guerra fredda abbiamo spuntato il 8/5 senza rincari, arrivando praticamente sotto la vecchia data con questo assurdo rimpiattino.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura?? Posso chiederti se volevano farti perdere la caparra o peggio? Ho letto di alcuni che hanno addirittura chiesto una penale ! Assurdo..
    Comunque si, aspetterò ancora sperando vada tutto bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so.... sentendo diversi pareri qualcuno diceva che c'è chi specula e fa perdere la caparra o una percentuale, quindi volevo sentire anche qui qualche esperienza.
    Spero di non aver problemi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci spero tantissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione