Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Per chi ha intenzione di spostare o ha già spostato

Anna, il 14 Marzo 2021 alle 19:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao sposine !! Io dovrei convogliare a nozze a luglio, ma ovviamente ci troviamo in una situazione in cui ancora non si sa nulla di concreto. Per chi ha già spostato al 2022, onde evitare problemi volevo chiedere... Avete perso la caparra? ( Non essendo ancora uscito un DPCM o comunque un...
Ciao sposine !! Io dovrei convogliare a nozze a luglio, ma ovviamente ci troviamo in una situazione in cui ancora non si sa nulla di concreto.

Per chi ha già spostato al 2022, onde evitare problemi volevo chiedere...
Avete perso la caparra? ( Non essendo ancora uscito un DPCM o comunque un regolamento) Perché pensavo che se i matrimoni vengono consentiti , e io scelgo di spostarlo per non avere limitazioni, è una mia scelta e quindi mi chiedevo come si comportano o fornitori. Premetto che nel mio contratto , della location, non è specificato nulla a riguardo.Grazie a chi mi risponderà e soprattutto speriamo di sposarciii

56 Risposte

  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mo sposo a Napoli, ma vengo da Forlì, quindi con alcune cose sono ancora in alto mare ...
    Aspetterò ad aprile e poi prenderò una decisione, sperando vada tutto bene...
    Grazie per il feedback
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow che ansia questi atelier! In generale c'è sempre chi ci specula sopra, quindi un po' di timore mo era venuto ...
    Aspetterò ancora un pochino , se dovessi spostare spero che nessuno mi faccia problemi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per luglio è presto e ti conviene aspettare, ma se un dpcm o un decreto dovesse ancora inpedire gli eventi non perderesti le caparre, potrete accordarvi di considerarle come buone per la nuova data e se non fosse possibile incastare un fornitore (perché che so già occupato alla nuova data) avreste diritto a riavere quella caparra. Se invece deciderete di rinviare prima di una disposizione impeditiva, molto dipenderà dall'atteggiamento dei fornitori, io ho avuto enormi problemi con la location in prima ondata e con l'atelier.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no se rinvii xke dovresti xdere tutto???a me così ha detto il fotografo tiene la caparra.....
    • Rispondi
  • Akiropita
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Akiropita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho intenzione di spostare..ci credo fino all ultimo mi sposerò anke con le restrizioni..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capito..si quando si rimanda un po ci si deve adeguare.. l'anno scorso avrei dovuto sposarmi di venerdì... quest'anno lunedì...
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, guarda io l unica sfortuna che ho avuto e che l anno prossimo il 2 luglio e di sabato e io voglio sposarmi di venerdì quindi abbiamo anticipato al 1 luglio, ma addirittura il proprietario del ristorante ci aveva detto che se il 2 fosse stato libero nonostante fosse di sabato ci avrebbe lasciato le tariffe della settimana..

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe, va bene venirsi incontro, ma così penso che sia un po' troppo!!😲
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposavo a Giugno di quest’anno, ma siccome sposo a Napoli e abito in Toscana, a quasi meno 2 mesi dal matrimonio mi trovavo in alto mare soprattutto con ste zone rosse e per una quiete mia mentale ho preferito rimandare tutto a Maggio 2022. Non ho perso alcuna caparra, alla fine stai solo spostando non annullando il matrimonio
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh mi hanno chiesto di saldarlo ma con calma senza fretta, non è che mi hanno chiesto tutto di fretta, l anno scorso mi ricordo di sposine che nonostante la situazione avevano i fornitori che volevano tutti i soldi storie assurde
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni atelier fanno così, ma è veramente vergognoso...
    A me non solo le caparre sono rimaste invariate, ma solo per le bomboniere mi hanno chiesto un ulteriore acconto " della cifra che ritieni opportuna". E l'abito assolutamente è ancora da loro e mi hanno chiesto anche loro un acconto a scelta. Ho beccato delle persone gentili allora considerando ciò che c'è in giro 😅
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho rimandato dal 2020 al 2021...
    se posso darti un consiglio non rimandare... perché io mi sono pentita amaramente...
    cioè pensare che a luglio i matrimoni siano vietati vuol dire che avremo ancora questa situazione ed è impossibile... dato che come abbiamo visto lo scorso anno l’estate non ci sono stati tanti contagi... comunque sicuramente ti faranno attendere.. perché non è detto che a luglio saranno vietati..
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi dovevo sposare a luglio il 2 per la precisione, abbiamo deciso di spostare tutto all anno prossimo e no non ho perso nessuna caparra anzi tutti i fornitori sono stati super gentili l unica cosa che mi hanno chiesto di saldare é il mio vestito che starà in atelier fino all anno prossimo 😥
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ora se tu rimandi per decisione personale o per forza di causa maggiore, ovvero la reale impossibilità di svolgere il matrimonio a luglio.. bisognerà vedere da questo punto di vista poi... nel mio caso lo spostamento era legittimo, quindi non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto! Grazie mille per la delucidazione ... Dajeee
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamoo bene cavolo 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a tal proposito posso dirti che l'anno scorso io rimandai a quest'anno perché nel mio mese non era possibile festeggiare.. mi sarei dovuta sposare a inizio giugno l'anno scorso...e le caparre dei miei fornitori sono rimaste valide. Non ho fino ad ora avuto alcun problema.



    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni singola parola!
    Stiamo tranquille ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con te , infatti non voglio ancora spostare perché ci credo !
    Ma volevo capire nell'eventualità, se tutte le caparre date verranno prese Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho dato caparra a più fornitori, tra cui location... Non vorrei perdere tutto 😭
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Keep calm* maledetto t9
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi aspettare ancora prima di prendere una decisione.. io sposerò a luglio 2021 anche, e sono sicura si faranno! Da giugno tutto secondo me riprenderà forma e ci hanno rassicurato anche i titolari della sala ricevimenti.. e poi tu immagina che se non consentono a luglio un matrimonio con festeggiamento annessi, significa che non consentiranno né spiagge colme di gente né turismo. Cosa assai improbabile.


    Jeep calm 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io dovrò spostarlo e mi devo sposare 10 luglio,la caparra per ora l abbiamo dato solo al fotografo per fortuna......la locatiin sta ancora chiusa,anche io voglio rimandare anche xke davvero non si sa se liberano i matrimoni entro luglio con festeggiamenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione