Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza

Per chi non le aspetta per febbraio 2020

Luana, il 31 Dicembre 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 6.347

ciao Ragazze, purtroppo dopo l'ennesimo tentativo,anche questo mese è andato male... Se volete vi racconto un pó di me... Con il mio compagno ci stiamo provando da qualche mese,con precisione ci stiamo provando con rapporti mirati da luglio... Uso i test di ovulazione e da due mesi uso...
Ciao Ragazze, purtroppo dopo l'ennesimo tentativo,anche questo mese è andato male... Se volete vi racconto un pó di me... Con il mio compagno ci stiamo provando da qualche mese,con precisione ci stiamo provando con rapporti mirati da luglio... Uso i test di ovulazione e da due mesi uso inofolic..stasera mi è arrivato il ciclo...purtroppo...ora Spero nel nuovo anno e spero subito perché veramente ragazze,sto malissimo...se volete raccontatemi le vostre storie.. Un bacio e buon anno

6.347 Risposte

• Nicolina
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Nicolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte voi ragazze, ciclo andato via il 4. Stanotte già compitini. Hahahaha. Abbiamo provato alla fine del mio quinto giorno di ciclo. Non si sa mai..😂😂😂
    • Rispondi
  • Malli
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Malli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu perché prendevi il progesterone
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L acido folico si prende fino al 3 mese mi pare....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa fai affidati al medico Gaia... non improvvisare..... fidati🤞
    • Rispondi
  • Malli
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Malli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma senza eliminare lacido folico?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei provare a prenderlo senza chiedere alla ginecologa perché mi ha detto che non ho bisogno. Serve ricetta?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Progeffik 🤞
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che progesterone prendi?
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah caspita, non sapevo di questi virus così forti !

• Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, appena so ti dico. Sono appena iniziate perdite gialline trasparenti, quindi credo che anche questo mese sia andato....
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto è l'hpv,in teoria passa da solo, ma dopo i 30 anni se non è passato, dipende a che livello è ti fanno fare una cura o l'intervento...io inizialmente lo avevo a livello 2 e mi hanno fatto fare una cura di ovuli x sei mesi...poi non mi sono più controllata x mancanza mia, e poi dopo un anno quando sono andata a fare un controllo di routine, mi dicono che avevo trascurato la cosa e che adesso era diventato livello 3( cin 3) e che dovevo fare l'intervento...l'ho fatto...ora mi hanno detto che sembra esserci ancora qualche residuo,ma non dovrei ripetere l'intervento...a marzo ritiro l'esito del pap test e colposcopia fatta oggi...però i gine oggi mi hanno rassicurato che è tutto a posto e non devo ripetere l'intervento...poi cmq l'intervento è anche facoltatitivo...cioè...puoi farlo pure più in la se vuoi,io l'anno scorso mi
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Le mie rosse non sono ancora partite a pieno.. Quando mi pulisco alle volte è rosino a volte niente.
    Che palle però.. Questo mese è andato credo.. Dunque sul calendario devo mettere la data nella ho iniziato ad avere il flusso vero e proprio? Oggi la salto..? Sono un po triste, non capisco cosa non vada. Pensavo che io pum.. Lo faccio. Comunque la mia ginecologa è anche contro che io prenda la Tb.. Figuriamoci se le chiedo di prescrivere il progesterone.. Chissà perché ci dicono di riminare calme e non avere fretta.. Non ci si riesce!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero x te che te li prescriva,in caso se non ti scoccia,mi fai sapere di preciso che esami ti ha prescritto cosi vado dal dottore e gli dico specificatamente che dosaggi voglio,visto che l'ultima volta faceva il vago e faceva finta di non sapere che tipo di dosaggi dovesse prescrivermi e mi ha scaricato al gine...mah...io veramente sconvolta...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte bisogna insistere, anche se dovrebbe essere il tuo dottore ad indirizzarti e farti fare tutti gli esami del caso! Il papilloma cosa sarebbe? tipo hpv? Ma a volte non passa da solo ? (sempre se sono la stessa cosa, non conosco)

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni e mi sembra veramente che ogni mese perdo tempo...abbiamo iniziato a provarci l'anno scorso a dicembre in maniera libera senza calcoli,pensando accadesse subito..invece niente...poi a febbraio visita gine e la dottoressa mi riscontra un papilloma virus in stato avanzato e quindi mi dice di interrompere la ricerca x fare un piccolo intervento ed io va bene anche se ero a terra...poi la dottoressa mi aveva detto di aspettare fino al prossimo controllo ( ottobre) e quindi avrei dovuto fermare la ricerca x altri sei mesi,ma non l'ho fatto,ho aspettato il ciclo dopo l'intervento e a giugno abbiamo ripreso senza calcoli e niente,a luglio ho iniziato a fare i test di ovulazione,saltando però agosto e novembre...quindi...mi ritrovo a distanza di un anno e nel frattempo vedo donne incinte o neonati ovunque e mi sembra di impazzire...
    Ora, intanto aspetto se mi viene il ciclo,spero ovviamente di no,poi in caso andrò nuovamente dal mio medico di base e vedo di farmi prescrivere sti cavolo di dosaggi...caspita manco me li dovesse pagare lui...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, ho parlato troppo presto: sono tornati i dolori da ciclo... Ah Jesus... Smiley amazing

• Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro per te cara, incrocio le dita🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho letto il tuo commento e vorrei condividere la mia esperienza. A dicembre 7 giorni di ritardo e più di 10 giorni di perdite ogni mese una settimana prima del ciclo avevo perdite e stavo ogni mese dalla ginecologa perché a causa dello stress uscivano cisti e dovevo controllarle o per vedere se era a causa loro che avevo queste perdite. La gine mi ha prescritto il progeffik progesterone a dicembre dopo il ciclo ma non volevo prenderlo. A gennaio il 16/17pm perdite e mi dice la ginecologa che continuano se non lo prendo e che posso decidere io. Presa dallo sconforto delle perdite e di un negativo lo ho preso al 17 Pm, le perdite si sono bloccate MAGICAMENTE😂 ed ho continuato per 10 gg. Dopo i 10gg 4 giorni di nulla e arriva il ciclo....sofferenza per l arrivo del ciclo....ma felice di aver trovato rimedio a queste maledette perdite. Questo è il secondo mese che lo prendo e non ho nessunissima perdita. La ginecologa dice che sarà più facile così gestire il ciclo e che dopo 4 gg dalla sospensione arriverà il ciclo ogni volta.😂 speriamo però non arrivi 🙈😂
    • Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò incontrare il ginecologo il 7, quindi chiederò di prescrivermeli quel giorno. Al momento non li ho ancora fatti, ma anche mio marito è molto aperto a questi esami, infatti anche lui vorrebbe fare uno spermiogramma... noi proviamo da ottobre, so che non è molto. Ma sono abituata a prendere di petto le situazioni e sia quando si tratta di esiti negativi che positivi riesco ad essere più tranquilla quando conosco le cose per poi affrontarle o tranquillizzarmi che quando non le so.
    • Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì fai bene Maria, meglio abbondare 😊
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, è vero: molti dottori dicono di provarci per un anno (almeno) prima di fare dei test e comunque ti do ragione perchè nel frattempo sembra di "perdere tempo". Non ricordo quanti anni hai ma io ad esempio ne ho 34, non penso che andrei avanti più di un anno, credo che anche se fossi al sesto tentativo un pò mi girerebbero le scatole, è normale. Hai provato a sentire un altro parere?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Ang93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non mi scoccia, siamo al sesto tentativo non continuativo,lo so che è poco..ma siccome ogni mese appena arriva il ciclo mi demiralizzo e va sempre peggio,vorrei almeno mettermi il cuore in pace con dei semplici esami,i dosaggi ormonali e uno spermiogramma,cosi se è tutto a posto una sta più tranquilla,se c'è qualcosa almeno una fa la cura e non si perde tempo inutile...e invece sti dottori fanno perdere tempo...bah...tu hai fatto i dosaggi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora si va avanti e si spera che vada tutto per il meglio 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Ang93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente hai ragione 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo una settimana minimo 3 giorni.... in questi mesi ha variato. ho preso progesterone solo in dicembre, ma il positivo non venne... adesso lo assumerò da oggi fino al primo controllo del 27/02..... anche se io perdite non ne ho adesso ma la gine me lo ha consigliato....male non fa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente ero sempre bagnata, ma come quantità erano poche.... ancor di meno le bianche.. anche se ce l ho ancora adesso.... le perdite mi sono iniziate subito dopo la fine del ciclo... ma li avevo anche i mesi scorsi.....
    • Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo provi se non ti scoccia rispondere a questa domanda
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ♥️🙏🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,il problema è che prima ero andata dal medico di base e mi ha detto che lui non sapeva cosa prescrivermi e che di queste cose se ne doveva occupare la gine...il gine di oggi mi ha detto che era troppo presto e che dovevo stare tranquilla..bah...
    • Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre lo spotting solitamente quanto tempo prima del ciclo arrivava? Io ho paura di avere i livelli bassi di progesterone perché arrivo ad avere spotting anche da 7/8 giorni prima del ciclo... oggi fortunatamente ancora niente spotting
    • Rispondi
  • La La
    Bergamo
    La La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ti ricordi le perdite bianche e acquose di che entità erano (abbondanti, poche) e da quanto tempo prima del ritardo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione