Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Per chi si è già sposato...consigli

Sharon, il 20 Ottobre 2020 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze..come sapete diventiamo matte per preparare, organizzare e pensare a tutti i dettagli ecc..chi si è già sposata ha pensato che aveva fatto troppo? Che certe cose non servivano? O era meglio farle in un altro modo? Dateci qualche dritta 😊😊😊

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Ottobre 2020 alle 21:46
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo cercato di organizzare le cose in modo semplice ma dettagliato. Nel senso che non abbiamo voluto sclerare troppo perché non ne vale la pena! Dalla scelta delle bomboniere, alla scelta dei segnaposto, dalla scelta del drone alla scelta del photo booth con i vari gadget, i centro tavola, il tableau, i palloncini, il pallone da scoppiare fuori dalla Chiesa, i coni luminosi durante il taglio torta (volevamo i fuochi d'artificio ma la location non ha voluto), dalle canzoni dei vari ingressi al gioco con gli invitati, dalla scelta della torta, tutto seguito da un unico tema, e solo due colori: bianco e bordeaux. Ma senza fare cose sfarzose perché non ci piaceva l'idea!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto ciò con cura, né troppo né troppo poco e vedere che gli invitati si divertivano per noi era una soddisfazione immensa!!! È stato tutto perfetto, bello e abbiamo ricevuto solo complimenti!!! Anche dalle persone più "difficili" 😉😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto a decorazioni, io ho puntato molto sui fiori ed evitato alcune cose che considero superflue e talvolta anche eccessive (ventagli, wedding bags, fazzoletti etc etc), così come i fuochi d'artificio o le fontane luminose che oramai sono un po' troppo sdoganate e non si addicono, a mio parere, ad un matrimonio dallo stile classico/elegante!!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io rifarei tutto uguale 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai, è una questione di carattere. Se tu sei indecisa e precisina nella vita non puoi pensare di diventare diversa proprio in occasione del tuo matrimonio Smiley laugh e non credo che c'entri molto l'essere donne, io sono donna ma amo semplificarmi la vita e non complicarmela. Alla fine in tutti i modi si arriva al traguardo. Tanto per farti ridere, ti dirò che al mio primo matrimonio mi sono semplicemente dimenticata di distribuire le bomboniere... che avevo ricamato a mano aiutata da mia madre Smiley xd E' stato in quell'occasione che mi sono resa conto delle tante cose superflue legate a un matrimonio... eppure le bomboniere sono considerate indispensabili. Beh, i nostri invitati se ne sono andati via con i mazzolini di ciclamini che avevamo usato per i centrotavola, chiedendo se potevano prenderli, e quando siamo rimasti soli ci siamo resi conto che la cesta delle bomboniere era rimasta intatta (nota bene che i ciclamini erano stati raccolti da due mie amiche e sistemati in un vasetto per tavolo, senza che io ne sapessi nulla). Il mio primo matrimonio è avvenuto tanti anni fa, ma nessuno mi ha mai rinfacciato di non aver distribuito le bomboniere... tanto per dire come a volte la spontaneità, l'improvvisazione del momento ottengono maggiore effetto delle cose studiate. Questo episodio mi ha fatto molto riflettere.

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordo con te,con voi...infatti non diventerò matta,non spenderò cifrone x cavolate! Però qualche dettaglio mi piace che ci sia....farò tutto io..sicuramente posso dire che sono diventata un po matta x trovare dei dettagli lilla,glicine, ma volevo questo colore! Per il resto voglio cercare di prendere la cosa con leggerezza..il problema è che io nella vita, sono un'idecisa e una precisina...quindi il problema è questo 😅 però appunto facevo questa domanda,per capire se qualcuna di voi è magari diventata matta per qualche dettaglio,e poi magari alla fine se non si faceva era uguale....d'accordo con l'idea che l importate e far stare bene gli invitati e mangiare bene! Poi il resto sono chicchette per complicarci di più la vita....se no non saremmo donne 😂😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ieri... Ti quoto nuovamente... Mi associo al Tuo pensiero ed aggiungo per Sharon un altro pensiero... Quando si organizza un matrimonio avvolte prese dalle cose così... E così... Si perde il. Senso di quel giorno.. Che è l'Unione di due persone che si amano..

    Dal lato pratico cercate di fare un bel ricevimento perché è quello che le persone ricorderanno.... 😉😉😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon quel che posso dirti è che qualsiasi cosa farai, una volta scesa dalla giostra delle nozze, ti chiederai “ma ne è valsa la pena?” e lì ti accorgi di quello che hai fatto e che avresti potuto evitare o su cui invece sarebbe stato meglio investire di più.
    Io ho scelto molto il fai da te sia per motivi di risparmio, sia per piacere mio, perché amo molto i lavori manuali, quindi ad essere sincera un po’ mi sono persa nei meandri dell’home made ma sono contenta per i motivi detti.
    L’investimento migliore è sempre quello del cibo, la prima cosa che ogni invitato ricorda dei matrimoni è come si è mangiato, risparmiare troppo sul cibo non è mai una scelta vincente; l’intrattenimento è forse l’altra cosa che crea una memoria, noi ci abbiamo investito discretamente ma anche di questo siamo rimasti contenti perché in epoca covid è tutto più difficile (e non sapendo cosa fosse consentito e cosa no fino all’ultimo minuto o quasi), soprattutto perché gli ospiti hanno apprezzato per l’originalità ed è stato un bel riscontro.Essendo io allergica a tutto ciò che è inutilmente superfluo ho scelto di non fare segnaposto, wedding bag, photoboot, gadget vari che più che un matrimonio pare una festa di compleanno per bambini che se non torni a casa con la borsa piena di ammennicoli sei out, bene bomboniera, rigorosamente gastronomica, e via, chi ha voluto si è portato a casa il foglietto del menu, qualche pezzo di allestimento, dei fiori, ma appunto è scelta propria. E credimi che sul totale incidono non poco!Abito da migliaia di euro e più solo perché è di marca o della nuova collezione, beh anche no, vado fiera del mio vestito quasi economico e per di più un pezzo unico!Idem i fiori, pochi e di stagione, quelle Chiese che paiono una serra sono uno spreco infinito, solo perché tutti vogliono le peonie, sia a maggio che a dicembre, per un’ora di cerimonia..Foto, avevamo una fotografa fantastica che ha fatto un lavoro egregio senza fronzoli (e dopo due settimane dal matrimonio avevamo già tutte le foto ufficiali, una più bella dell’altra, siamo solo in attesa dell’album ma per quello ci siamo dilungati noi nella scelta delle foto!), niente droni, niente video (ne abbiamo di bellissimi mandati dagli invitati).Ammetto che mi sono fatta truccare da una professionista..quello sì, l’unico vezzo forse ma di cui non mi sono minimamente pentita, perché non mi ricapiterà più!Che altro, a parte i miei soliti post chilometrici e la semplicità 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido pienamente Elisabetta, anche noi abbiamo optato per lo stretto indispensabile per investire più che altro nel cibo e nel fotografo (a parer mio le cose più importanti). Per esempio sono state apprezzatissime tutte le cose che abbiamo fatto a mano, dalle bomboniere ai ventagli, dai segnaposto ai coni del riso, dal cuscino portafedi al tableau mariage. Tutto molto semplice, ma apprezzato tantissimo perchè ci rispecchiava e soprattutto non era la copia di un altro matrimonio, ma è stato assolutamente unico Smiley ring . Quindi come consiglio, direi in base al budget che uno ha, di mettere in chiaro su cosa si vuole investire di più e per tutto il resto io opterei per l'assoluta semplicità e il fai da te .

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con Elisabetta.. è vero che ci si sposa una volta sola ,ma molto spesso la semplicità ripaga 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sharon, io che mi sono sposata due volte, sempre all'insegna della semplicità, devo dire che mi sento molto sconcertata davanti all'ansia dei vostri preparativi e a questa aspirazione alla "perfezione" che porta molte spose a trasformare il loro matrimonio in una specie di lavoro, con tanto di incubi annessi. Essendoci già passata, quello che mi viene da dire è che il successo di un matrimonio non si misura sulla quantità di "dettagli" ma sull'armonia dell'insieme, oltre che sul modo di porsi degli sposi, ovviamente fondamentale. Pochi elementi, ma ben pensati e soprattutto che rispecchiano la personalità degli sposi, colpiscono molto di più di un affastellamento di oggettistica minuta, che molto spesso non viene nemmeno apprezzata e resta dimenticata sul luogo della cerimonia. Chi si è già sposato lo sa... ma riesce sempre difficile comunicare questa esperienza. Bisogna passarci per provare. Però non stressatevi troppo, non ne vale proprio la pena, te l'assicuro Smiley shame

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima domanda... Aspetto anch'io qualche risposta da chi si è già sposata!!! 😉😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione