Volevo raccontarvi la mia esperienza, magari può risollevare il morale a qualcuno 😊
Non mi sono mai preoccupata di che tempo avrebbe potuto esserci al mio matrimonio, le settimane prima pioveva a sprazzi ogni giorno o quasi ma io non ci pensavo, troppo presa da altro. E poi il giorno prima delle nozze (venerdì 30 agosto 2019) comincio a guardare il meteo:pioggia tutto il giorno!!! A quel punto ero devastata. Il nostro piano b era bellissimo.. Ma vuoi mettere fare aperitivo fuori, le foto con il sole e il taglio torta in giardino?? Mi sono disperata.. Vi allego il meteo che ho mandato al mio attuale marito la sera prima (quella notte non dormivamo insieme).
La mattina dopo mi sveglio e...sole!!! Cielo azzurro e nuvolette bianche. Ha retto fino alla fine della messa (12e 30), poi si è tutto rannuvolato. Siamo quindi andati subito a far le foto sperando di riuscire a farle senza pioggia, le nuvole scure avrebbero dato una luce che andava bene lo stesso. Mentre facevamo foto è uscito di nuovo il sole! Arrivati in location ci eravamo persi gli antipasti in terrazza e abbiamo cominciato il pranzo in sala, lì si che ha piovuto (poco) e il cielo era nero.. Quando abbiamo o fatto il taglio della torta erano le 20 e 30, era buio ma non pioveva e sul prato in cui l'abbiamo fatto non c'era fango!!! Ecco una foto di quando siamo arrivati ad aperitivo finito, si vede che il cielo era ancora azzurro ma si stava annuvolando..
Questo per dirvi.. Le previsioni meteo non servono a niente! Cercate di restare positive e in ogni caso sappiate che la pioggia non dura per sempre! Un abbraccio e un augurio di tanta felicità a tutti!
Fotografi garanzie ANFM