Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2019 Milano

Per coppie che stanno insieme da tanto

Gaia, il 30 Luglio 2017 alle 20:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Come cambia L amore nel tempo ? La passione?? Meglio ora o i primi tempi ? E i vostri "segreti" per sempre stare insieme?

30 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 31 Luglio 2017 alle 19:47
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 28 anni con una pausa in mezzo di 7 anni. Meglio ora 😉Segreti non ce ne sono...l'amore da solo non basta, ci vogliono rispetto, dialogo, e tanta pazienza!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi che stiamo insieme da 10 anni ti posso dire che cambia, eccome se cambia, ma in meglio! All'inizio è un turbine di sensazioni forti unito alla curiosità di conoscersi sempre di più, con il tempo ovviamente questo si affievolisce lasciando il posto ad una consapevolezza bellissima. Per noi anche la passione è cambiata, mentre prima era più istintiva, ora è più intensa. Credo sia nell'ordine naturale della vita, tutto si evolve, cambia, cresce e così è anche l'amore. Per quanto penso sempre con un sorriso felice ai primi anni, preferisco cmq quello che siamo oggi Smiley love
    • Rispondi
  • Tea
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo insieme da più di 15 anni e secondo me l'amore e la passione non finiscono mai se li coltivi e li curi con costanza. Certo, non mancano i momenti brutti ma il vero amore è quello che dà la forza di affrontare tutto INSIEME!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni siamo cresciuti insieme e ti posso dire che la passione e l amore che ci lega è sempre un crescendo spero lo sarà per sempre anche da sposati😍😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No quelli a parte Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella storia!! Ma 8 anni comprensivi dei due anni lasciati?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 8 anni e ci siamo conosciuti che eravamo solo due bambini, tra l altro siamo stati lasciati x due anni. Il destino ha voluto k fossimo ancora qui! Adesso abbiamo una bambina e il rapporto da quando siamo tornarti insieme è cambiato in modo radicale! L essere piu maturi ci ha fatto vivere il rapporto in una maniera diversa, con piu consapevolezza. Ci amiamo come mai ci eravamo amati. Nn credo esistano segreti. Xo credo che l amore nn basti! Bisogna alle volte sopportarsi, supportarsi e nn dare mai x scontato l altro!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 8 anni, nel nostro caso il rapporto si è andato via via rinforzando e consolidando...ci amiamo di più ogni giorno! Se c'è un segreto credo che sia non essere egoisti e non dare mai l'altro per scontato...una parola dolce, il ti amo, uno sguardo complice sono cose che non devono mai mancare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti a 15 anni sono oltre 11 anni che stiamo insieme e ci amiamo ora come non mai. Sarà che crescendo insieme o si prendono strade diverse o si diventa complici. Posso dire che ogni attimo è sempre piu bello.che la vita da genitori ci spaventa ma stiamo affrontando tutto questo percorso con la consaoevolezza che sognavamo entrambi una bella famiglia.felice. di per se non è cambiato nulla forse ho attenuato la mia gelosia perchè col tempo ho capito che cè Amore e che posso fidarmi cecamente di lui. Segreto? Fiducia e totale sincerità
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 14 anni e ci sposeremo l'anno prossimo.Secondo me non è l'amore a cambiare ma noi,conoscendoci da ragazzini ci siamo ritrovati adulti,per me questi anni sono volati.Credo che il segreto sia la fiducia il rispetto e raccontarsi tutto,siamo complici in tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore cambia, si evolve e trasforma! La.passione lascia il posto alla complicità e il segreto è il rispetto del compagno e della.libertà del compagno! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segreti...Non credo ci siano... se ci sono problemi, bisogna parlarne sempre, altrimenti i problemi si ingigantiscono... il rispetto non deve mai mancare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10 anni, con due bambini.

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni assieme voi??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sedici anni e tutti i giorni non vediamo l'ora di rivedervi al rientro!!!! Complicità!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore cambia, noi cambiamo, ci evolviamo, cresciamo e l'amore con noi. Il sesso cambia, a volte ci facciamo prendere dalla stanchezza e proprio non ce la si fa, ma si dorme comunque abbracciati, amandoci, promettendoci che faremo l'amore l'indomani, ma poi lo si fa: bisogna mantenere le promesse.

I nostri segreti, sono avere delle tradizioni: magari la pizza il venerdì, cucinare insieme, la serata cinese una volta al mese. E poi, litigare ma mai andare a letto con il broncio.

• Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente stiamo insieme da 12 anni ed entrambi non vediamo l'ora di viverci. Attendiamo con ansia le nozze 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sette! Dopo quattro anni siamo andati a convivere (io vivevo già da sola da diversi anni e ho tre anni più di lui) e ci siamo sposati un mese fa!
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Profumo di savana 😂😂😂😂Comunque è vero, l'amore è anche questo
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni voi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo assieme da quasi 10 anni e viviamo assieme da oltre 9. Sicuramente il nostro rapporto è cambiato tanto .
    Nel 2013 abbiamo passato una crisi profonda, da cui ne siano usciti grazie a una terapista e alla volontà di entrambi di non voler far terminare il rapporto.
    Dopo tanti anni le cose cambiano, anche l'amore. Le farfalle nello stomaco spariscono e vengono sostituite dalla sensazione di benessere, l'attrazione fisica rimane ma oltre al sesso c'è dell'intimità che lo rende diverso.
    Diciamo Che dopo tanti anni che stai con una persona, e stai bene.... vivi in una sorta di stato zen, sai di non essere sola di fronte alle sorprese belle e brutte che la vita ti mette davanti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l amore cambia, la passione cambia, ma il cambiamento non è necessariamente negativo! La coppia matura e si evolve, per noi il segreto è stato fare tutto nei tempi giusti (almeno giusti per noi...) stare insieme, andare a convivere e sposarsi. Poi è fondamentale avere gli stessi obbiettivi, fare taaaaanti compromessi, lasciar correre le sciocchezze e, anche se si sta insieme da tanto, non perdere mai l occasione per festeggiare (anche con un panino o un bigliettino) le date importanti, per darsi un bacio o farsi una confidenza. Per noi alcuni segreti sono questi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 9 anni passati. La.nostra storia è stata diversa dal comune xche è stata molto molto dura all inizio, io venivo via da una lunga relazione ed abituata in modi totalmente opposti da come è il mio ragazzo. L'ex cn cui stavo è stato il primo di tt, quindi x me è stato difficile. Il mio futuro sposo anche lui aveva il suo bel caratterino che ha modoficato col tempo. Anche io avevo il mio bel caratterino, ma.ti posso dire che a distanza di 9 anni, noi ci amiamo comprendiamo sopportiamo o supportiamo e siamo complici piu di prima. Nn è scemato niente, è tt andando crescendo sempre di piu. Adesso stiamo benissimo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 anni ad agosto.. io avevo 17 e lui 19.. proprio piccoli! Voi??
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cresce insieme e per l'altro. E non c'è cosa più bella di questa. Il venirsi incontro reciproco. É con un sistema fisico: funziona se gli elementi cambiano insieme e solo l'amore ci rende capaci di ciò.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando state voi insieme?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono fidanzata con lui da 10 anni, ormai conviviamo e abbiamo una bimba di 5 anni.

L'amore cambia perché si cresce e i sentimenti che si provano cambiano con noi, ma questo non per forza è un male. Ciò che ci lega diventa un amore più consapevole, più maturo, all'inizio ci sono le farfalle nello stomaco e tutto il resto, ti fai trascinare da quello. Con il passare del tempo inizi a cogliere anche i lati negativi, anche qualcosa che non sopporti, ma se riesci ad amare quella persona nonostante tutto, è fatta!

Anche la passione un pò cambia, credo che si passi dalla mera attrazione fisica a qualcosa che va oltre, per me non c'è niente di più bello.

Segreti? Magari ce ne fossero! Io nei momenti di litigio, dove lo lascerei, cerco di ricordare a me stessa del perché l'ho scelto, di cosa mi sono innamorata e tutto pian piano passa.

Proprio ieri ci siamo ritrovati a litigare per un guaio che aveva fatto in casa e dopo 10 min a ridere di gusto per la litigata, con lui che si vantava "Non ce la fai a tenermi il broncio, mi ami troppo!" Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambiamento sicuramente c'è ma perché si matura, e di conseguenza anche le sfacettature dell'amore sono diverse. Amore è anche passargli la carta igienica quando è in fase di mal di pancia stratosferici ed il bagno ha un profumo di savana! 😂A parte gli scherzi, per quanto riguarda noi, da quando conviviamo il rapporto è migliorato.. c'erano tante paure, perché quando ognuno sta a casa sua con le sue abitudini poi ci si deve abituare l'uno all'altro.. scendere a compromessi, aiutarsi a vicenda. Il segreto per stare bene secondo me è il rispetto... il dialogo.. perché qualsiasi situazione si può risolvere.. un abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi da 10 anni e Non vedo l'ora di sposarmi dopo tanto ce bisogno di più...ci amiamo tanto....però spero presto arriva il nostro giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amore matura insieme a noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione