Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli

Per le mamme: mia figlia 10 mesi non gattona nè cammina

Federica, il 19 Ottobre 2019 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze!volevo avere un riscontro da voi.la mia piccola ha 10 mesi e mezzo e non cammina nè gattona.sta seduta benissimo già tempo è super intelligente ma di spostarsi neanche l’ombra.voi che esperienze avete?grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 20 Ottobre 2019 alle 21:39
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non ha mai gattonato. Si è lasciato a camminare direttamente a un anno.
    10 mesi mi sembrano un po’ pochini per camminare già
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!speriamo si muova,in qualche modo,presto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i bambini gattonano, alcuni saltano questa fase e camminano direttamente 😊 Poi ogni bambino ha i suoi tempi, stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, il mio bimbo ha 11 mesi e neanche lui gattona! Io penso che quello step lo salti...
    Ora se vuole muoversi rotola come un sacco di patate 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 9 mesi e mezzo e già da un paio di mesi gattona e si regge in piedi però non è detto che sia giusto così o no.... io ad esempio non ho mai gattonato ma ho camminato direttamente, mio fratello ha camminato tardi e gattonato per mesi. Magari potrebbe essere anche il peso? Quanto pesa la tua bimba?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i bambini gattonano e x camminare c'è ancora tempo😁stai tranquilla
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, per camminare è presto e gattonare non è una tappa obbligatoria..quando sarà il.momento giusto farà tutto!
    Per i bambini non ci sono tempi o modi standard!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dell’incoraggiamento❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere fretta, mio figlio fino a 9mesi niente, poi. Ha iniziato a gattonare e alzarsi in piedi tutto in un momento! Ora cammina ma ha 13mesi,.. Ogni bambino è diverso, il figlio di una mia amica non cammina ancora e ha quasi 15 mesi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha quasi 8 mesi e io l'ho messa subito per terra libera di muoversi fin dal primo mese.... Fino a 2 settimane fa impazzivo perché di stare a pancia in giù o rotolare non aveva la minima intenzione... Si arrabbia e basta... Le avevo provate tutte anche un cuscino con dentro l'acqua e i pesciolini finti che in teoria dovevano attirare la sua attenzione... Nada... Lei vuole stare seduta o a pancia in su ma di muoversi neanche uno sforzo... Da un paio di settimane però si pianta bene con i piedi a terra e vuole stare in piedi ovviamente non cammina... Ma da qui ho capito che a lei interessa solo camminare e niente gattonamenti... Vive a stretto contatto con i suoi cuginetti più grandi e probabilmente vuole imparare da loro.... Quindi ora Nn mi preoccupo più...è proprio vero che ogni bimbo è a se.... Vedrai che da un giorno all'altro ti stupirà...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ogni bambino è diverso mia figlia per esempio ha 10 mesi e non ha mai gettonato va avanti solo con il sedere. Poi comunque alcuni non gattonano mai si alzano direttamente quindi stai tranquilla. L'importante è che stia seduta da sola e che tenga su la testa.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene c’è speranza allora!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si sta seduta benissimo da quando aveva 7 mesi e mezzo, batte le manine e cerca di prendere tutto ma senza muover minimament eil culetto!🤣è Prima figlia quindi niente bimbi ma io la stimolo molto
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ha sempre e solo strisciato e ora a 12 mesi si mette seduto da solo e basta. Niente gattonate e solo un paio di volte ha provato a tirarsi su ma non sembra molto interessato. Il pediatra dice che va bene così, ognuno ha i suoi tempi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Sono una psicologa infantile e mi sento di consigliarti innanzitutto di parlarne con il tuo pediatra e in secondo luogo di stare tranquilla perché il gattonare e il camminare non seguono tappe di sviluppo strettamente specifiche ma dipendono anche da diversi fattori quali il peso della bimba, il suo temperamento, l’avere vicino altri bimbi da cui possa imparare più in fretta ecc....l’importante è che la bimba stia seduta correttamente e sorregga la testa in autonomia... per il resto vedrai che presto o tardi inizierà a muoversi in qualche modo ( magari inizierà a strisciare o a muoversi con il sedere)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote mai gattonato, ha iniziato a camminare a ben 20mesi!!! 😅
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha gettonato ma si è alzata in piedi direttamente e poi prima col nostro aiuto e tenendosi ai mobili ha iniziato a muovere i primi passi verso l'anno
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quando meno te lo aspetti si muoverà! Tranquilla😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,mi preoccupo perché lei non è interessata a spostarsi nè a sollevarsi.a pancia sotto non ci è mai voluta stare.lo odia.spero ad un certo punto si alzi e via
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi figlia ha 8 mesi.. e per ora striscia e a volte gattona ma per 5/6 secondi...quindi non è ancora molto convinta, per ora preferisce rotolarsi e strisciare..sta seduta super bene... comunque non tutti i bambini per Forza gattonano.. ci sono
    Bimbi che passano direttamente a camminare.. stai tranquilla.. lo sviluppo dei bimbi è soggettivo.. io per esempio non ho mai gattonato e ho camminato a 13 mesi.. il mio cuginetti uguale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione