Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Per le spose che useranno le lenti a contatto

Anna, il 18 Aprile 2023 alle 12:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte,

sebbene non sia proprio rovinata con la vista, ad una certa distanza vedo sfocato, di conseguenza vorrei mettere le lenti a contatti, con cui tra l´altro non sono particolarmente pratica, soprattutto nel togliermele.

Arriviamo al dunque: per chi é abituata a portarle, che succede se si piange?

18 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 18 Aprile 2023 alle 22:11
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho avuto mai difficoltà, forse tu hai gli occhi particolarmente secchi, puoi chiedere in farmacia delle lacrime artificiali da mettere un po' prima di togliere le lenti in modo da idratare l'occhio. Io usavo le mani, tieni conto di lavare bene con la soluzione detergente la ventosa prima e dopo averla usata in modo da non contaminare le lenti.
    Io usavo sia la soluzione disinfettante/detergente che la salina.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, uso le lenti tutti i giorni da anni, non succede nulla se piangi! Potresti sentirti un po' gli occhi secchi dopo, niente che non possa essere risulto con qualche lacrima artificiale per idratare l'occhio 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei dato anche io questo consiglio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io porto le lenti quotidianamente da quando ho 11 anni (odio gli occhiali Smiley ups ).

    Ti consiglio di mettere una goccia di soluzione unica oppure soluzione salina direttamente sulla lente prima di indossarla e di munirti di goccine all'acido ialuronico o simili per rinfrescare l'occhio di tanto in tanto.

    Qualche lacrima di commozione non mi ha mai creato disagi, ma mi è capitato che dopo aver pianto per un po' mi si appannassero completamente: in quel caso ho risolto solamente togliendole e risciacquandole con la soluzione unica prima di rimetterle.

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non succede nulla! Al massimo porta le lacrime artificiali in quanto idratano e danno freschezza all'occhio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    é super secco purtroppo, ma le lentine sono belle idratate. A fine giornata perdo almeno mezz´ora allo specchio per toglierle

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I non succede nulla! Anzi si idratano meglio 🥰 però ti consiglio di iniziarle a portarle già da ora così ti abitui a portarle per un po’ di ore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me proprio la MUA mi diede consigli su come toglierle perché la figlia pure le usa, ma a me proprio con se ne vengono.. ho comprato anche la ventosa per tirarle fuori perché non il dito e con le unghie fatte avrei solo rischiato di irritare l´occhio.. ma nulla, non se ne vengono facilmente.. eppure sono un modello molto idratato, si attaccano e basta, ma quando le porto non mi danno fastidio.. ovviamente sento la presenza nei lati dell´occhio ma so che é normale. L´unica cosa dovrei comprare una soluzione salina da spremere la sera prima di toglierle, ma avrei bisogno di una mano

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non succede nulla, però se non le hai mai usate è importante che provi con buon anticipo per imparare con calma a metterle e toglierle, non è niente di difficile ma occorre impratichirsi.
    E soprattutto serve per capire se sono adatte a te, ad alcune persone danno fastidio e non riescono a portarle.
    Anche la truccatrice lo deve sapere per truccarti senza rischiare di sporcarle o per evitare che vadano nell'occhio particelle di trucco che possono dare fastidio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono abituata a portarle per molte ore! Dipende anche se il tuo occhio è secco o meno… ti consiglio di iniziare a fare pratica così il giorno non avrai problemi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si staccano! Però vedo che è un problema solo mio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per toglierle quando le sento molto appiccicate metto prima una goccia di lacrime artificiali. Dipende molto dalle lenti e dal tuo occhio, su di me ad esempio le total one non mi si appiccicano nemmeno dopo una giornata intera.. da quando le ho scoperte uso solo quelle!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, anzi tanto meglio perché l’occhio si idrata e la lente dà meno fastidio 😘
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla! L’unico problema potrebbe essere se ti strofinassi gli occhi… cosa che di certo non farai per non rovinare il trucco, quindi secondo me puoi stare tranquillissima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo tante ore come farai a toglierle? a me si attaccano all´occhio e non si levano piú Smiley cry

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non succede nulla assolutamente 😂 ti consiglio però di provare un po’ promo varie tipologie adatte al tuo occhio che non ti irritino e che siano per te confortevoli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non succede nulla! Solo il trucco potrebbe colare😅 infatti respingerò indietro tutte le lacrime con quello che mi è costato ahahah
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono di buona qualità pke anche in quel caso devi trovare quelle giuste per te assolutamente nulla 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione