Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Settembre 2016 Modena

Per l'ospedale: cosa vi è servito davvero?

Mari, il 7 Agosto 2017 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze apro un sondaggioPer chi ha già partorito COSA VI È DAVVERO SERVITO DI CIÒ CHE AVETE PORTATO? è poi COSA AVETE DOVUTO MANDARE A COMPRARVI PERCHÉ VI SERVIVA?
La lista nel mio ospedale e davvero minima:3/4 tutine, body, bavaglino, cappellinoDetergente per lavarlo,1 copertina Salviette di tessuto per asciugarlo1 telo da mettere sul fasciatoio-------------------1 camicia per il parto 3 camicie da notte o pigiami Ciabatte Calzini Mutande in cotone Assorbenti da notte Elastico per capelliDetergente intimo Asciugamano per la doccia e per il viso.

11 Risposte

Ultime attività da Tapis, il 10 Agosto 2017 alle 22:41
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato tante cose e alla fine mi hanno dato tutto! Anche gli assorbenti, pannolini e detergente per il picxooo...Anche gli asciugamani
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungerei salviette detergenti, amuchina mani, paracapezzoli silicone, assorbenti post parto(non da notte)sono moooolto più sicuri,
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coppette x il latte essenziali ciao. Gli assorbenti devono essere quelli grandi non quelli da notte che si usano x il ciclo ma sono strisce che vendono in Farmacia o parafarmacia. Xe e molto abbondante non è come le mestruazioni. Almeno x tutti e tre io ho usato qs. Tre camicie da notte potrebbero essere sufficienti ma con le perdite potrebbero sporcarsi e bisogna capire se hai mamma che può pensare a lavare e riportare. Un ciuccio x sicurezza ma è meglio il seno. I trucchi xe dopo il parto(il giorno dopo) quando vengono a trovarti ti senti a tuo agio. la bacinella i pannolini x il piccolino e le mutande io ho usato quelle a rete usa e getta tengono molto bene. I reggiseni da allattamento. I calzini x il piccolo xe le tutine quando sono così piccini sono grandicelle e non fanno stare comodi i pargoli e alle volte piangono x quello e i calzini tengono la tutina ferma. X la medicazione del cordone ombelicale te la passano loro? 🤔 fazzolettini so che qualcosa magari è scontato ma ho preferito essere più dettagliata. Un augurio grande
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi è venuto in mente guardando un video di una mamma che faceva vedere cosa si era portata all'ospedale e ciò che davvero le era servito...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post utilissimo!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende intanto cosa ti chiede l'ospedale...x es dove ho partorito io mia figlia non ho dovuto portare nulla x la sua igiene personale...avevano tutto loro(dai pannolino al latte detergente...).....assolutamente olio vea x i capezzoli(io mi ero portata la purelan ma fa pena(gialla, unta, spessa)...io avevo portato qualche tutina in più cke può capitare l'incidente fuori programma(la mia x es il seconfo giorno ha rimesso tutto il meconio ke aveva ingerito durante il parto).....e io ho trovato inutile il cappellino....ci sono 40* nei reparti maternità....gliel'ho messo solo x le dimissioni.....tra mutande di carta monouso e retina+assorbente ti consiglio la.seconda....si adatta meglio(quelle.di carta stringono)....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte i cambi per il bimbo,magari qualche body in più,porta con te la crema per i capezzoli come ti hanno suggerito le altre mamme...o la purelan medela o la vea...io l'ho dovuta compare subito e per fortuna c'era la farmacia nell'ospedale...Poi salviette umidificate e asciugamani di carta usa e getta e non dimenticare le ciabatte per fare la doccia...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me gli indispensabili sono state le mutande di rete per aiutare con i pannoloni post parto, che sono talmente ciccioni che negli slip normali non vanno. le ho usate anche a casa. per il bimbo mi hanno aiutato i paracapezzoli in gommina, per agevolarlo nell'allattamento, e il cuscino lungo per allattamento. tantissimi cambi non li portare, io ho fatto 6gg di ricovero per travaglio lungo e tc, ma ho portato molta roba pulita a casa... avendo il bimbo in camera poi lo devi gestire tu, quindi valuti tu quando e se cambiarlo.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me indispensabile è stata la pasta purelan medela per i capezzoli ( messa dal primo giorno con i capezzoli in fiamme, mai avuta una ragade o un taglietto) e i rotoli Tutto 3 in 1 per asciugarsi dopo il bidet altrimenti avrei sporcaro 1000 asciugamani con il sangue.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio vea per ke feritine al seno, per l'ospedale di mia iniziativa ho portato i copriwater usa e getta e una bacinella da usare come bidet.. Per me sono stati utilissimi!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un cesareo e quindi in 5 giorni ho usato praticamente tutto..ho portato 7 cambi x il bambino due cappellini ma ne basta uno...due copertine...ciuccio e biberon..3 bavette piccole.x me assorbentu post parto detergente post parto, reggiseni allattamento, 4 camice da notte con una vestaglia , due asciugamani grandi e tre piccoli. ..mi sono fatta andare a comprare i paracapezzolo e la vea bua...Xke il bambino al primo giorno mi ha spaccato i capezzoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione