Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Per non spegnere la scintilla dell'amore e della passione...

Alessia, il 25 Novembre 2013 alle 10:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Ciao ragazze, secondo voi per non spegnere la scintilla dell'amore e della passione è meglio essere sempre premurose, amorevoli, piene d'attenzioni per i vostri partner oppure è meglio a volte essere un po'sfuggenti e non fargli pensare che sia tutto dovuto e scontato? Mi è venuto questo dubbio perchè spesso l'amore nasce proprio dal desiderio di conquista, dal mistero che si vede nell'altro, dalla paura di perdere una persona, invece quando si è da lungo tempo insieme inevitabilmente si entra un po'nella routine di coppia e bisogna essere in grado di tenere il fuoco sempre acceso, voi che fate?

12 Risposte

Ultime attività da Kety, il 25 Novembre 2013 alle 18:25
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sempre stati noi stessi, nessun "metodo" oppure strategia per restare affiatati....siamo semplicemente noi! e questo per noi è l'importante!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono d'accordissimo con te!!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straquoto..

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente essere sfuggenti o premurose! Io sono coccolosa e lui si è innamorato di me perchè sono sempre stata così. Se diventassi di punto in bianco strana, poco apprensiva e un po' *** lui non starebbe più con la persona che ha voluto!!! Ma poi io non sono proprio capace di cambiare comportamento! Per me l'unica cosa che uno può fare per annaffiare la passione e l'amore é sconfiggere l'abitudine. Ogni tanto fare qualcosa che ci sorprende, un viaggio, una gitarella, una serata organizzata, le SORPRESE. Dedicarsi alla coppia. Anche quando verranno dei figli, cercare un momento per dedicarci a noi.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tralasciando il fatto che ognuno è diverso,io credo che anche per noi donne,avere tutto dato per scontato,non ci fa avere quel nodo allo stomaco dopo svariati anni di convivenza,matrimonio p fidanzamento! Io posso dire che cerco sempre di non entrare nella monotonia in nessun campo,sono una che pensa che la monotonia sia una delle cose che può far spegnere la passione! Poi è normale,dopo anni e anni non si può prendere di avere la stessa passione dei primi tempi,noi conviviamo da due mesi c'è moltissima passione,immagino che tra 10 anni ce ne sia di meno,ma è anche una cosa normale! Pr quanto riguarda l'amore uguale,credo che con il tempo cambi di significato,ma sempre amore é!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno, niente giochetti...non servono assolutamente a nulla.

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che in un rapporto non ci siano da attuare strategie....ma solo essere se stesse :-)

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questa è una cosa davvero apprezzabilissima e devo dire che anche io ho questo carattere perchè mi godo anche le piccole cose che fa per me seppur banali o di poco conto e lo elogio. sarà che prima di simone ho avuto esperienze terribili, di mancanze di rispetto, sospetti di tradimento ecc..che dopo 3 anni ancora non mi abituo a questa armonia di coppia e dentro di me me ne stupisco ancora. La convivenza è vero aggiunge veramente tanto ad un semplice fidanzamento!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia un po' il lato negativo della quotidianità... Ma con la convivenza si guadagnano altre emozioni secondo me... Io forse sarò un raro caso... Mio marito ancora apprezza ogni cosa, dopo anche tre anni di convivenza. Vedo la sua famiglia e dopo 30 anni ancora si elogiano e ringraziano per qls cosa, pur sciocca che sia! Smiley smile è molto dolce Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai fatto tattiche in quest'anno di convivenza però ho notato che ora gesti particolari che prima apprezzava moltissimo,ora li dà per scontati e neanche li nota più per cui per renderlo felice devo sempre aggiungere di più..quindi forse ogni tanto ci vuole come si dice il bastone e la carota.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non debbano esserci tattiche, se così posso chiamarle. Bisogna solo essere se stessi, sostenersi, amarsi e tutto verrà da sé..

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, diciamo che la giusta misura sta nel mezzo. Ovvero, coccole e attenzioni ok, vanno bene, ma è normale che non vada sempre tutto perfetto, che ci siano pensieri o preoccupazioni che per un periodo possano attraversare la vita di coppia. Secondo me se c'è l'amore e il rapporto è solido si supera tutto!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione