Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Per quanto tempo avete allattato al seno?

Elisa, il 12 Marzo 2019 alle 14:54 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao mamme, oggi mi è venuta una curiosità, se volete condividere, mi farebbe piacere sapere da chi ha allattato al seno per quanto tempo avete allattato e cosa vi ha fatto poi smettere? Grazie a chi risponderà 😊

23 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 14 Marzo 2019 alle 07:35
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 8 mesi... pure troppo!ero a pezzi..
    Stavo male fisicamente.. E il mio bimbo è un bel polpettone.. mangiava di continuo.. ogni ora al Max.. E la notte dormiva con il seno in bocca a mo di ciuccio... Nn s staccava mai! Così per 8mesi..
    Spalla bloccata,torcicollo continuo,stanchezza estrema.. Penso siano delle buone morivazioni per cui ho smesso.
    Ah,avendo sempre lui attaccato a ciucciare produceva una marea d latte..rischiavo ogni mese martiri,a causa di continuo noduli e ingorghi di latte.. diciamo ho resistito pure tanto ad arrivare a 8 mesi..per ciò che ho passato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto da 6 mesi ma vorrei arrivare almeno fino ai due anni e mezzo come consiglia l' OMS e se mi figlio a quell'età non sarà ancora pronto per staccarsi anche oltre
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha quasi 18 mesi e ancora allatto a richiesta lo vuole qnd ritorna dal nido se sono a casa e per addormentarsi se io non ci sono nessun problema spero di smettere con l arrivo del. Caldo alcune volte e stancante ma è una coccola e tutto per lei se sta male per i dentini mai avuto coliche e prende anche il latte vaccino la mattina prima del nido
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato 2 anni esatti!!! Poi al compimento dei due anni, accorgendomi che era pronta a staccarsi, ho approfittato di un virus gastrointestinale che ha preso la mia bimba e le ho detto che era stata male perché ormai il latte di mamma era scaduto. Lei mi ha assecondata dicendo che infatti non era più molto buono 😂. Da lì in poi ha accettato il latte normale e non ha più cercato il seno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28mesi....e fino ai 18/20era proprio richesta....poi la prendeva sera e notte...
    Smesso xk pesava in braccio e volevo il secondo...continuato cosi a lungo xk nn ho mai avuto dolori o problemi nemmeno con I dentini...lui nn ha msi preso biberon e ciuccio...c sono stati momenti in cui mi esaurivo e volevo smettere....poi xo cedevo quando poi sono stata convita al.cento x cento on due gg basta!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo persi il lavoro qnd rimasi incinta quindi ero h 24 per lui!!! È stata durissima però!!! Poi ha smesso perché sn rimasta di nuovo incinta e il latte e sparito...ancora la.cerca la tetta...😋
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi due anni e ancora allatto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la tua stessa esperienza resistendo meno perché oltretutto non producevo abbastanza latte. Per me purtroppo l'allattamento é stata una brutta esperienza perché ho veramente sofferto, assolutamente peggio del parto. Siamo rinati entrambi quando ho smesso su consiglio medico.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo e per fortuna ho allattato x 1 mese e mezzo circa. Purtroppo, perché alla fine capisco che è la cosa più naturale, bella (é bello vederlo al seno) e l'alimento più giusto per lui. Per fortuna perche ho sofferto davvero molto, nonostante la pediatra mi dicesse di sopportare e resistere piangevo ogni volta che si attaccava (anche ora che ci penso sento la stessa morsa alla gola) , avevo l'ansia del momento poppata, c'era sangue sempre e comunque e poi il fatto che il mio corpo producesse sempre meno un po mi faceva male,perché vedevo lui non soddisfatto. Poi non riuscivo a dormire, prenderlo in braccio o farmi la doccia.... E quindi nulla dopo un periodo fatto di allattamento misto, il lattonzo mi ha salutato definitivamente... Ma sono molto felice perché lui é sereno e io pure.
    • Rispondi
  • Kicca085
    Sposa Abituale Giugno 2011 Treviso
    Kicca085 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima bimba l'ho allattata fino ai 18 mesi poi ho smesso xkè era più una coccola prima della nanna che altro, lei si è staccata senza nessuna difficoltà. Solo che poi il latte non me l'ha più bevuto...ha iniziato a bere latte vaccino verso i 4 anni 😅
    Spero di riuscire ad allattare la mia prossima bimba almeno fino all'anno, vedremo come andrà!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai 2 anni!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 giorni purtroppo. Avrei preferito arrivare almeno ai 6 per lo svezzamento ma è andata male. Brutta esperienza emotiva e fisica.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato fino ai due anni e mezzo di mia figlia. Poi ad un certo punto ho dovuto smettere perché sono rimasta incinta del secondo ed i capezzoli mi facevano troppo male!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 mesi, dovuto smettere per via della gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica !! Anche io vorrei portarlo ai 2 anni e oltre.. ma posso chiederti come ti sei regolata tra rientro a lavoro e altro ?
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto il mio bimbo da 5 mesi ma vorrei continuare il più a lungo possibile, mi sembra una cosa meravigliosa e leggo sempre più studi e pareri positivi a riguardo. L'unica cosa che un pó mi preoccupa è la mentalità iper ristretta di alcune persone che mi circondano
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato fin da subito e nn avuto particolari problemi, anche se ogni tanto do un'aggiunta xké arrivo alla sera sfinita e con poco latte...la mia Ludovica ha quasi tre mesi e devo dire che è una cosa bellissima ma pure estenuante,soprattutto nn sapere quanto si nutre realmente. Io credo di allattare fino allo svezzamento...anche xké più grande si fanno più sarà difficile toglierlo.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato per cinque mesi , poi ho smesso. Per me è stato faticoso, soprattutto all’inizio perché mi facevano male i punti e non riuscivo a trovare una posizione comoda!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 mesi ancora continu
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo farà un anno domenica e sto continuando ad allattarlo. Consapevole dell’importanza che ha, ci tengo a continuare. Ora mangia le sue pappe, il mio latte glielo do al mattino, la sera di ritorno dal lavoro, prima della nanna e di notte quando mi chiama.
    Al momento sarebbe più difficile per me pensare di toglierlo rispetto alle difficoltà (se così si possono definire) che comporta l’allattamento. È bellissimo ed anzi mi dispiacerà molto quando arriverà il momento in cui diventerà un ricordo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho allattato per quasi 9 mesi...a 7 mesi mi è arrivato il capoparto e da lì è diminuito il latte...da quando ha iniziato a fare tutti i posti glielo davo solo la sera per dormire quindi si era ridotto finché poi nn ne usciva quasi più è visto che di notte si svegliava ogni 2 ore strillando abbiamo deciso di toglierlo...ora con il biberon si fa tutta una tirata ☺️
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni e 4 mesi!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho allattato per 13 mesi.

Ho smesso perchè ormai il mio bambino mangiava tutto, lo attaccavo solo la sera per addormentarlo e la mattina presto (lo attaccavo da sdraiato sul letto così poi si addormentava di nuovo e riuscivamo a dormire un'altra oretta). Ormai avevo ripreso a lavorare full time e quindi anche volendo ero poco a casa e avevo poche possibilità di attaccarlo.

L'allattamento per me è stata un'esperienza meravigliosa, fisicamente stancante soprattutto la notte ma per fortuna non ho mai avuto problemi, lui si è attaccato subito molto bene e ho sempre avuto il latte senza problemi.

Alla fine ha cominciato a diventare molto faticoso, io ero francamente stanca. Mi ero imposta di arrivare ai 12 mesi e l'ho fatto. Lui cominciava a ciucciare male, si distraeva, si innervosiva, girava la testa di scatto e mi faceva male. Mi ha causato delle ragadi pazzesche all'ultimo mese (cosa non accaduta all'inizio dell'allattamento).

Ho smesso del giro di una settimana: per un paio di sere ho visto che non si addormentava più ciucciando ma si staccava, tirava e si innervosiva e ho cominciato a dargli il biberon la sera. Ho però tenuto la poppata della mattina, quando ha cominciato a fare la stessa cosa anche la mattina allora ho eliminato anche quella poppata. Tra l'altro cmq a lui la poppata della mattina non bastava più già da un po' perchè dopo aver ciucciato me cmq si faceva il biberon di latte.

Ci tenevo ad allattarlo finchè non avesse fatto il vaccino morbillo/varicella per dargli i miei anticorpi, una volta raggiunto quell'obiettivo avrei voluto continuare ancora un po' ma mi faceva davvero male e non aveva senso insitere. Temevo che lui facesse storie senza il seno ma così non è stato. Vuol dire che era pronto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione