Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Italia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli

Per sposine 2021!..e l'abito?

Italia, il 6 Gennaio 2021 alle 13:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao ragazze..vi parla una sposa 19 giugno 2021...non ho sposato era la mia data scelta cira 3 anni fa .. è stato un combattimento con il mondo arrivare fino a qui e spero che non dovrò rinunciare...fatto sta che ho quasi fatto tutto...la cosa più importante che mi manca è il vestito...voi già l'avete preso?io non so che fare,ho paura che aspettando troppo rischio di non trovare quello adatto a me...consigli???

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Gennaio 2021 alle 17:15
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sposo il 12 giugno e l'abito l'ho scelto a settembre 2020.. Ti consiglio di non aspettare ancora molto perchè rischi che non arrivi in tempo o che non riesci fare le modifiche. Il mio ci ha messo 4 mesi ad arrivare!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a me hanno chiesto un 30% circa
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti domani chiamerò la sarta e vedrò se sarà ancora possibile farlo con lei...e che anni fa vidi un modello su Pinterest e me ne sono innamorata...ogni volta che vedo un vestito cerco sempre quello..per questo ci tenevo a farmelo fare dalla sarta
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora quando sono andata in atelier non avevo deciso di scegliere l’abito stesso quel giorno ... fino a quando non mi ha tirato fuori quello dei miei sogni , non ho potuto fare a meno di sceglierlo .. dopodiché lei mi chiese il 30% della somma dell’abito x bloccare .. che quel giorno non essendo preparata non avevo disponibile .. lasciai un piccolo acconto di 200 euro ciò che avevo in contanti .. dopo 15 giorni sono stata contattata da loro per prendere le prime misure dell’abito e per portare il resto dell’anticipo .. ma ogni atelier ha un prp metodo di pagamento puoi tranquillamente tornare ogni volta che vuoi e lasciare un piccolo acconto credo fino a prima della consegna .. spero di esserti stata d’aiuto 💖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io vorrei farmelo fare e mercoledì andrò proprio da una sartoria che fa abiti da sposa e mi ha detto che ce la possiamo ancora fare per maggio! Quindi non perdere la speranza Smiley love

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai adesso!! È il momento giusto 😉
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dicono loro solitamente quanto lasciare?
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi hai fatto rilassare un attimo! Io infatti volevo farmelo fare..ma penso che ora sia tardi perciò penserò ad un atelier..chiamerò prossimamente per prendere appuntamento!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, io mi sposo a maggio e non ho ancora girato nulla. Ho telefonato adesso per prendere le prenotazioni nei vari atelier e mi han detto che ormai tante vanno pochi mesi prima e di stare tranquilla perché ci si riesce benissimo! E questo me l'ha detto un negozio spose che fanno i vestiti fatti a mano 🤗 a me mancano 4 mesi giusti venerdì e solo venerdì ho il primo incontro😊 Quindi non sei in ritardo!! Adesso che hanno aperto però inizia a girare! Io se riuscivo andavo a dicembre ma han chiuso tutto, allora parto adesso con calma e serenità!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti cominciare a girare, sei già un po' in ritardo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo il 19 giugno e ho preso il mio abito a settembre 2020! Sabato ho la prima prova! Ti consiglio di iniziare a guardarti intorno...sopratutto perché hanno in più tutte le ex spose 2020!😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Secondo me dovresti cominciare a guardare.. Io ho dato un acconto qnd l'ho scelto, un altro acconto lo darò alla prima prova e poi il resto alla consegna
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze e come funziona in atelier? vai scegli il vestito...e subito devi pagare o dai un piccolo anticipo e poi man mano arrivi alla somma totale??
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 1 maggio e ho scelto l’abito dei miei sogni ad ottobre ... ho solo paura di rinviare ed in quel caso oscillare di peso 😭anche se non ci voglio prp pensare ad un possibile cambio data qst anno voglio sposarmi !!! Ti consiglio di iniziare a vedere le collezioni 2021 sono già in atelier !! Il mio è uno di quelli 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 16 giugno 2021 e il mio abito l'ho preso a fine settembre e la prima Prova sara il 12 marzo ti consiglio. Di andare il prima possibile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però conta che ci vogliono 3/4 mesi all’atelier per ordinare l’abito, a meno che non trovi e prendi già quelli in campionario in modo che debbano farci solo qualche piccola modifica
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di andare adesso per giugno, io pure sposo a giugno e l' ho preso a fine ottobre- arriverà a fine febbraio per la prima prova
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Spesso ho letto che l’abito va scelto tra i 10 e i 9 mesi prima per avere tutto il tempo di fare le prove e le varie modifiche. Io mi sposo a settembre 2021 e l’ho scelto al 9/12/20 ed ero in perfetto tempo, mi avevano detto che anche gennaio andava bene ma già oltre sarebbe stato tardi. Quindi ti consiglio di prendere appuntamenti e andare appena possibile! ☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò l'abito 2-3 mesi prima, perché sono soggetta a cambiamenti di peso, ma forte, tipo 12 kg in 3-4 mesi, quindi non basta aggiustarlo, cambio proprio il modello a secondo di come sto, quindi la classica scelta da atelier non é il mio caso, per quello che vedo io se fai attraverso i atelier/negozi di abiti da sposa qui servono da 9-6 mesi prima
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono fermata perché conoscendo come sono ...avevo paura di dover spostare e che poi l'abito non mi sarebbe più piaciuto🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 19 giugno! L’abito l’ho preso a giugno scorso 😊 ti consiglierei di iniziare a girare visto che gli atelier suggeriscono di muoversi circa 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi dovrei sposare il 18 settembre 2021, ed io 21 settembre 2020 avevo già comprato il mio abito. Ne ho provati tantissimi a settembre le boutique hanno le collezioni al completo, più vai avanti e più rischi di trovare poco. Tra L’ altro devo anche calcolare i tempi d’ arrivo dell’ abito. Il mio arriverà a maggio 2021 in boutique.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglierei di iniziare già a prendere appuntamento con qualche atelier che ha linee sposa che ti piacciono in modo da non doverti stressare nella scelta ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione