Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Chiara
Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria

Per tradizione, come funziona con il bouquet?

Maria Chiara, il 21 Ottobre 2014 alle 14:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao ragazze....spesso non seguo le tradizioni ma sono comunque curiosa...come funziona con il bouquet? Ho sentito che lo deve comprare lo sposo e portarlo a casa della sposa (?).....cioè ordiniamo tutti i fiori,io scelgo i fiori per il bouquet, li paghiamo insieme tutti tranne il bouquet che paga...
Ciao ragazze....spesso non seguo le tradizioni ma sono comunque curiosa...come funziona con il bouquet? Ho sentito che lo deve comprare lo sposo e portarlo a casa della sposa (?).....cioè ordiniamo tutti i fiori,io scelgo i fiori per il bouquet, li paghiamo insieme tutti tranne il bouquet che paga poi lui il giorno delle nozze e come va in chiesa passa a casa mia e lascia il bouquet ai miei....? Ahahah come potete constatare non ho le idee chiare!!!!! Smiley laugh

38 Risposte

• Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio paese si usa proprio cosi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, che strano leggere di tradizioni così diverse a pochi km di distanza Smiley smile

Cmq nel mio paese si usa fare due bouquet: la sposa esce di casa con un mazzetto più piccolo, mentre lo sposo la aspetta all’altare con il bouquet vero e proprio.

Quando lei arriva all’altare consegna il mazzetto piccolo alla suocera o alla mamma e riceve in dono, come ultimo regalo da fidanzati, il suo bouquet.

Il mazzetto piccolo verrà poi lanciato all’uscita della chiesa (o anche alla location) come augurio per le ragazze nubili ospiti della cerimonia.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto che per me il bouquet sarà una sorpresa lo sceglierà il mio fm e lo pagherà lui però la fiorista me lo cosegna prima della cerimonia a casa mia perchè il mio fm mi aspetterà direttamente all'altare ciao ciao

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria lo sposo dovrebbe aspettare la sposa fuori dalla Chiesa con il bouquet e consegnarlo direttamente a lei: è il simbolo dell'ultimo regalo da fidanzati Smiley smile

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto tutto un conto con il fiorista che mi ha recapitato a casa il bouquet poco prima del matrimonio, anche perchè la tradizione dice pure che gli sposi non devono vedersi prima della cerimonia ..... Smiley winking ahahahah, addirittura in campania si usa che è la suocera a donare il bouquet alla sposa il giorno del matrimonio, ma era difficile logisticamente!!!

• Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto i fiori ma il bouquet me lo consegna il giorno del matrimonio la fiorista. Io ho detto al mio fm che lo paga lui il bouquet ma perchè l'idea mi piace...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione