Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Giugno 2020 Torino

per tutte le spose 2020...una storia a lieto fine

Sofia, il 7 Luglio 2020 alle 13:55

Pubblicato in Just Married 95

Ciao a tutte care mie, Io sono una di voi. Sono una sposa del 2020 alla quale, tre mesi esatti prima del matrimonio, hanno chiuso la nazione. Ed ecco che in poche ore bar, ristoranti, parrucchieri, fabbriche, uffici hanno dovuto chiudere. Ma non hanno chiuso solo le loro porte, hanno chiuso anche le...

Ciao a tutte care mie,

Io sono una di voi. Sono una sposa del 2020 alla quale, tre mesi esatti prima del matrimonio, hanno chiuso la nazione. Ed ecco che in poche ore bar, ristoranti, parrucchieri, fabbriche, uffici hanno dovuto chiudere. Ma non hanno chiuso solo le loro porte, hanno chiuso anche le porte del mio più grande sogno. Era tutto realizzato in maniera perfetta e in fondo a marzo credevo che per il mio giorno, 12 giugno, tutto sarebbe tornato alla normalità.

Invece intorno a me la situazione peggiorava di giorno in giorno e noi abbiamo dovuto adattarci da soli a una realtà mia vista e vissuta da nessuno. Io e il mio fidanzato abbiamo dovuto affrontare una cosa più grande di noi, una difficoltà enorme prima del matrimonio che avrebbe potuto dividerci.

Credo di non essere l’unica ad aver passato notti di pianti e deliri, giornate di rabbia e giornate di paura.

Ma su una cosa ero determinata: il mio matrimonio non lo avrebbe dovuto impedire niente e nessuno.

Così ho trovato la forza di affrontare questo periodo difficile!!

Sapete come è finita? Il 4 maggio finalmente ho rivisto il mio fidanzato e da quel giorno abbiamo iniziato ad impegnarci per ultimare la casa.

La decisione sofferta che abbiamo preso è stata quella di sposarci in casa da lui.

Ma così non è stato! Mio cognato ci ha trovato un cortile di un locale per poterlo fare all’aperto. E niente... quel giorno pioveva.

E allora che abbiamo fatto? Ci siamo sposati in un bar. Si hai letto bene, in un bar😂😂

E gli invitati? Tutti a casa loro collegati su zoom.

Ebbene il mio matrimonio è stato in un bar, con soli i parenti più stretti a distanza di sicurezza e muniti di mascherina, e tutti i miei carissimi invitati in video chiamata. È vero non erano con me ma vi assicuro che vederli tutti collegati, pronti e carichi mi ha riempito il cuore di gioia.

E nemmeno il pranzo ci siamo fatti mancare! Certo, eravamo solo con le nostre famiglie, ma è stato magico in tutto.

Alcuni dei nostri amici poi ci hanno raggiunto in centro per fare le foto il pomeriggio.

Insomma, ora aspetto solo di festeggiare e di rindossare il mio abito da sposa. Lo farò quando potrò garantire la tranquillità e il divertimento di tutti i miei invitati. Devo solo avere pazienza.

Prima di allegare qualche foto, vorrei lasciarvi con una morale.

Io mi sento una sposa fortunata. Sapete perché? Perché io e mio marito siamo partiti con una marcia in più. Io ho 21 anni, lui 23 ed è stato un periodo drammatico che ci ha segnato molto.

Eppure, siam qui più forti di prima. E per quanto brutto possa sembrare, in quarantena abbiamo scoperto la tenerezza di un amore in “Smart working”, la magia di una parola al momento giusto e la voglia di viverci e volerci ogni giorno di più.

Abbiamo capito quanto sia importante un buon dialogo, ma soprattutto io, in qualità di sposina sognatrice, ho capito che non sempre la vita è un sogno. Basta però saper reagire.

Se decidete di rimandare celebrazione e festa insieme a data da definirsi, io vi consiglio di pensarci bene perché il matrimonio non è solo la festa. Il matrimonio è l’unione di due persone che si amano davvero, è un insieme di fattori che fa di voi ciò che siete realmente.

Non arrendetevi mai!!

Ora se avete piacere gustatevi qualche scatto.

cfb_1651340.jpg

cfb_1651342.jpg

cfb_1651344.jpg

cfb_1651346.jpg

cfb_1651348.jpg

cfb_1651350.jpg

cfb_1651352.jpg

cfb_1651354.jpg

cfb_1651356.jpg

cfb_1651358.jpg

cfb_1651360.jpg

cfb_1651362.jpg

cfb_1651364.jpg

cfb_1651366.jpg

cfb_1651368.jpg

cfb_1651370.jpg

cfb_1651372.jpg

cfb_1651374.jpg

cfb_1651376.jpg

cfb_1651378.jpg

95 Risposte

• G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella testimonianza!
    Vi auguro tanta felicità!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sofia, sono sempre più convinta che i matrimoni 2020 saranno da ricordare per il coraggio, la determinazione, la fantasia e la capacità di adattamento che gli sposi hanno saputo dimostrare. Sapersi destreggiare nelle circostanze più inaspettate e riuscire a ottenere tutto quello che si desiderava è un'ottima dimostrazione di maturità e di capacità di saper affrontare insieme gli imprevisti della vita coniugale... che senz'altro per voi sarà felice e lunghissima.

A parte tutto... siete bellissimi voi e il vostro matrimonio Smiley heart Smiley heart Smiley heart Tantissimi auguri, siate felici

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno le tue romantiche, commoventi e sentite parole e vi faccio le mie migliori congratulazione per questo nuovo inizio di vita insieme. Gli scatti sono bellissimi e,nonostante sia stato un matrimonio diverso dal solito, ne traspare la vera essenza di amore e complicitá...
    Detto questo, vorrei fare un appunto... Non tutti hanno rimandato perchè non avrebbero potuto "fare la festa"... per noi, per esempio, è fondamentale la condivisione del momento... Soprattutto per me, dopo anni a nascondersi, a far finta di essere qualcun altro, dopo che non posso più tornare a casa dei miei genitori perchè mio padre non accetta e schifa la mia omosessualitá, è importantissimo coronare il nostro amore, non solo con un atto formale davanti alla societá, ma con una splendida giornata "alla luce del sole" e con tutti i "crismi"... Una sorta di riscatto personale e sociale, che può essere d'aiuto anche ad altri, per far vedere che un'unione civile tra due persone dello stesso sesso è come i matrimoni celebrati fino a questo momento...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 Io avrò alla fine pure 3 matrimoni 3 abiti 3 scenari diversi, 3 album(o uno di tipo "il matrimonio che è durato un'anno" con le pagine bianche in mezzo ad oni matrimonio con la data) non ho ancora deciso 😝🤣😜, ma chi lo scorda mai più 😂😂😂, il terzo lo avrò pure in movimento sul battello spaziale(che in realtà è un rompighiaccio moderno ad uso civile), i ospiti che parteciperanno al terzo matrimonio non sapranno niente fino all'ultimo momento(arrivata questa situazione ho diviso il mio matrimonio in 3 matrimoni) già c'è da raccontare figuranti dopo che passeranno tutti 😂😂😂😂, una bella sorpresa 😂😂😂

Invece dopo il rito civile solo con i testimoni quest'anno un aperitivo al bar io vestita da sposa 😂😂😂 non é solo i miei testimoni che non lo scorderano mai più ma anche i passanti che non hanno mai visto una sposa al bar a farsi un aperitivo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti!! Gli altri sono solo monotoni... il nostro è quello alternativo! Racconteranno di più della nostra festa che di tutte le altre in futuro

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai raggione 😂😂😂😂 sarà proprio così "é una lunga storia", i miei invitati è sicuro che sarà indimenticabile, passeranno i anni ma credimi fra tutti matrimoni ricorderanno proprio il nostro 😍😁😇
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro!

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio come noi! Pensa che il comune mi aveva detto che non mi avrebbe fatto le pubblicazioni perché i matrimoni erano vietati. Grandissima bugia, la verità è che si toglievano un po’ di lavoro. Così ho deciso di scrivere un lungo messaggio citando tutte le norme in vigore al sindaco, alla regione e al tar. Bene, le ho ottenete ancora prima della fine della quarantena

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wooow anche il vostro è alle porte! Che bello... vedrai che il nostro mostriamo io per come è stato sarà difficile da scordare per tutti gli invitati. E quando lo racconteremo dovremo iniziare dicendo: “è una lunga storia, sedetevi...”😂

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, siete l'esempio che il vero amore vince su tutto. Vi faccio tanti auguri e buona vita insieme 😍😘😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto piangere!! Grazie 😭😭

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà un matrimonio indimenticabile dopo tutto ciò che abbiamo vissuto...auguri

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo Sei!!!
    Io mi sposerò il 22 agosto 2020 e l'idea di spostare non è proprio stata contemplata!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio ciò che voglio. Raccontarlo ai futuri sposi che a modo loro hanno le loro difficoltà ed essere fonte di incoraggiamento 😊

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ragazzi!!!! Che tenerezza, che amore 💞❤️😍, dolcissimi. Concordo con te che "matrimonio non è solo la festa" lo pensavo anche prima del 2020, quindi noi non abbiamo mai avuto dei dubbi per la nostra data sposarci o no, si sposta tutto il resto ma non il matrimonio, per molte spose di quest'anno é arrivata la consapevolezza cos'è veramente un matrimonio, il nostro 2020 settembre ci aspetta 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Sofia, congratulazioni e tantissimi auguri dal profondo del mio cuore! ♥️ Tu e tuo marito, sebbene giovanissimi, avete deciso di coronare il vostro sogno con grande coraggio, nell’intimità della vostra famiglia, consapevoli che tutto ciò che conta era presente con voi: l’amore.
    È solo dell’amore che abbiamo veramente bisogno, e voi lo avete dimostrato. Perché il matrimonio è l’unione di due persone, tutto il resto è un bel contorno. Certo, arriverà anche il tempo di godersi la meritata festa con tanti invitati, ma intanto godetevi appieno l’inizio del vostro cammino da marito e moglie. Il mio augurio per voi è di mantenere sempre vivo questo spirito ottimista e coraggioso che avete dimostrato di avere, di tenervi sempre per mano nel percorso della vita e di non avere mai paura. Siate felici, sempre! 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una vera forza!!!
    Mi hai commossa tantissimo.
    Congratulazione per il tuo matrimonio, sicuramente perfetto e che parte con una marcia in più!
    Avete dimostrato che "nella buona e cattiva sorte" non è solo una frase vuota.Una grande lezione di vita, da trasmettere a figli e nipoti!Auguri per una lunga e serena vita assieme!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti!! A 21 anni / 23 avete dimostrato un sacco di forza e determinazione... siete veramente un esempio in questo senso.
    Vi ammiro per il coraggio... io a malincuore ho rimandato tutto al prossimo anno.
    Le foto sono meravigliose, auguri!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, buona vita ragazzi.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!💓💓💓

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura! Il più bel compimento che potessi farvi. Grazie infinite ❤️

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, era proprio quello che volevo far emergere. Grazie per gli auguri... vi auguro il meglio anche a voi!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniii bellissimi 🥂🥂🥂🥂🥂🥂
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Penso sia uno dei post più belli pubblicati da mesi a questa parte.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, dire che siete stupendi è riduttivo. Così giovane ci hai dato una grande lezione di vita. Concordo con ogni tua parola e non posso che augurarvi ogni bene! Molto belle le foto e il tuo racconto è divertente e commovente insieme. Secondo me il matrimonio è proprio saper affrontare insieme quello che la vita ci riserva, bello o drammatico che sia. Ancora auguri.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a te!! Prossima sposina 🥰🥰

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava hai detto bene! Ti scelgo in mezzo a tutte le avversità. E così abbiamo deciso per sempre!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi 😍😍😍 quanta forza 💪 auguri di cuore!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi! Una storia davvero bella. Si può avere un bellissimo matrimonio anche partendo da circostanze non perfette. Quel che conta è dirsi sì, ti scelgo in mezzo a tutte le avversità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione